PDA

Visualizza versione completa : Sono finiti i soldi..

aplatani
16-07-2006, 22.25.23
Moltissimi di voi si saranno resi conto che da qualche mese a questa parte gli scambi, ovvero i volumi, si sono ridotti al lumicino rendendo la vita dei trader o almeno la mia quasi impossibile. Ebbene basta andare sul sito di Assogestioni per avere i dati alla mano.. negl'ultimi tre mesi, aprile maggio giugno, c'è stato un drastico calo della raccolta dei fondi azionari il che significa ragazzi miei che quì di soldi in borsa ne girano sempre meno. La conseguenza è elementare, meno soldi uguale meno scambi il che significa grandissima difficoltà nell'operare.. titoli con poca forza, break senza volumi e valige che si precano..

sirtaki
16-07-2006, 22.46.47
...mi sa che dovremo cambiare l'armadio come si suol dire:
riporre i vestiti lunghi e tirar fuori quelli corti......................................

mah, e c'e' chi dice che da qui al 2009 ci troveremo un DJ a 20KILI ed un NASDAQ a 10KILI..........

gbellelli
16-07-2006, 23.10.45
Adesso abbiamo anche la scusa per andare al mare...
:D :D :D

Nb: la raccolta fondi è storicamente sempre ristretta ed in calo verso inizio estate...
E' un dato di fatto naturale e fisiologico.
Inoltre veniamo da anni di trend al rialzo...

ciao
gab

Steffen
17-07-2006, 08.38.52
il fatto che la raccolta fondi sia calata è strano.
è risaputo che i volumi più bassi nella raccolta fondi sono fatti quando i mercati sono ai minimi e viceversa c'è il boom della raccolta quando si è vicini ai massimi sull'onda magari di precedenti rialzi.

aplatani
17-07-2006, 08.47.49
Adesso abbiamo anche la scusa per andare al mare...
:D :D :D

Nb: la raccolta fondi è storicamente sempre ristretta ed in calo verso inizio estate...
E' un dato di fatto naturale e fisiologico.
Inoltre veniamo da anni di trend al rialzo...

ciao
gab

Ad Aprile si pensa alle vacanze di Agosto, a Settembre si comincia a pensare al Natale, a Gennaio c'è la settimana bianca che incombe, a Febbraio non tutti ma qualcuno pensa a Pasqua che se viene alta ci va già bene ma se viene bassa siamo rovinati. Poi beh siamo di nuovo ad Aprile e ricomincia il giro..

peppyy
17-07-2006, 09.09.27
Ad Aprile si pensa alle vacanze di Agosto, a Settembre si comincia a pensare al Natale, a Gennaio c'è la settimana bianca che incombe, a Febbraio non tutti ma qualcuno pensa a Pasqua che se viene alta ci va già bene ma se viene bassa siamo rovinati. Poi beh siamo di nuovo ad Aprile e ricomincia il giro..
BEH INSOMMA NON CI RIMANE CHE APRIR UNA AGENZIA DE VIAGIII :D :D

hammer
17-07-2006, 09.10.10
scusate ,non sono certamente un esperto trader per fare analisi attendibili.......ma non potrebbe essere semplicemente che è aumentata un pò la cultura finanziaria e la massa di risparmiatori non compra piu "solo perkè la borsa sale" oppure magari ci si è accorti della fredatura dei fondi.....:confused:

StrongSELL
17-07-2006, 10.04.03
forse la gente si è accorta che tra mutui e finanziamenti a tasso zero si sono indebitati per i prossimi 30 anni :D .... praticamente è stata restaurata la schiavitù.... mio cognato ha un mutuo di 2200 euro almeno per i prossimi 20 anni (se salgono i tassi sale anche la durata)..... poi ha il televisore al Plasmon, l'auto.... ecc. ecc. ..... stranamente spesso e volentieri mangiamo insieme, a casa mia :o :D
ma in borsa poco ci interessa dei piccoli, quelli continuano a comprar case

rezzonico
17-07-2006, 10.17.36
poi ha il televisore al Plasmon
:D :D
:D :D