PDA

Visualizza versione completa : Neanche un mese di forum: i numeri

skanker
14-07-2005, 21.44.21
Se continua così questo forum tra un annetto potrebbe fare concorrenza ad altri più potenti:

Maidireborsa (aperto a metà giugno): Discussioni: 651, Messaggi: 3,559, Utenti: 820

Investireoggi: I nostri utenti hanno inviato un totale di 335540 messaggi
Abbiamo 4926 utenti registrati

Finanzaonline (il più famoso, ma dal 1999) Threads: 99.084, Messaggi: 2.510.806, Utenti: 48.591

820 registrati sono tantissimi in un mese!
Complimenti.

g.lucio
14-07-2005, 22.07.46
Concordo con te i numeri dicono tutto.
COMPLEMENTI ANCORA ;)

=LorBax=
16-07-2005, 01.51.12
Se continua così questo forum tra un annetto potrebbe fare concorrenza ad altri più potenti:

Maidireborsa (aperto a metà giugno): Discussioni: 651, Messaggi: 3,559, Utenti: 820

Investireoggi: I nostri utenti hanno inviato un totale di 335540 messaggi
Abbiamo 4926 utenti registrati

Finanzaonline (il più famoso, ma dal 1999) Threads: 99.084, Messaggi: 2.510.806, Utenti: 48.591

820 registrati sono tantissimi in un mese!
Complimenti.

Se servono numeri posso re-inscrivermi 200 volte...ne vale sempre la pena! :D

pdilorenzo
16-07-2005, 09.17.15
I numeri di maidireborsa.it certamente confortano: mi attendevo una risposta del genere visto che la comunità di S.o.s.trader (ormai un paesino di oltre 15.000 anime) è sempre molto recettiva e viva di fronte a iniziativa nuove e interessanti. Anche con l'ausilio degli altri trader dello staff di maidirborsa.it, sono certo che i numeri continueranno a crescere esponenzialmente...

Ma a parte i numeri, la cosa che mi fa più piacere è la qualità delle discussioni e il clima di disponibilità e di altruismo che regna. Francamente credo che le persone fossero stufe di Forum in cui l'insulto, la maleducazione e l'arroganza di mostrare che le proprie opinioni fossero le migliori in assoluto la facesse da padrona...

La nostra mission è invece quella di creare un punto d'incontro virtuale di trader e appassionati di finanza che desiderano scambiarsi idee ed esperienze in maniera costruttiva e propositiva in un clima di reciproco rispetto e collaborazione. In definitiva un sito di ausilio per le scelte d'investimento, utile per l'accrescimento della propria cultura finanziaria, anche grazie all'intervento/moderazione di esperti trader che partecipano attivamente alle discussioni fornendo spunti operativi e di approfondimento

Se remiamo tutti nella stessa direzione, sono certo che questo ambizioso progetto andrà avanti e farà molta strada... ;)

miles davis
16-07-2005, 09.53.41
I numeri di maidireborsa.it certamente confortano: mi attendevo una risposta del genere visto che la comunità di S.o.s.trader (ormai un paesino di oltre 15.000 anime) è sempre molto recettiva e viva di fronte a iniziativa nuove e interessanti. Anche con l'ausilio degli altri trader dello staff di maidirborsa.it, sono certo che i numeri continueranno a crescere esponenzialmente...

Ma a parte i numeri, la cosa che mi fa più piacere è la qualità delle discussioni e il clima di disponibilità e di altruismo che regna. Francamente credo che le persone fossero stufe di Forum in cui l'insulto, la maleducazione e l'arroganza di mostrare che le proprie opinioni fossero le migliori in assoluto la facesse da padrona...

La nostra mission è invece quella di creare un punto d'incontro virtuale di trader e appassionati di finanza che desiderano scambiarsi idee ed esperienze in maniera costruttiva e propositiva in un clima di reciproco rispetto e collaborazione. In definitiva un sito di ausilio per le scelte d'investimento, utile per l'accrescimento della propria cultura finanziaria, anche grazie all'intervento/moderazione di esperti trader che partecipano attivamente alle discussioni fornendo spunti operativi e di approfondimento

Se remiamo tutti nella stessa direzione, sono certo che questo ambizioso progetto andrà avanti e farà molta strada... ;)

Concordo pienamente ciò che hai detto ed inoltre ci tengo a sottolineare
che difficilmente in questa comunità vengono sbandierati gain eccezionali
oppure rammaricate perdite eclatanti.

Questo è proprio un luogo dove accrescere non solo la propria cultura
finanziaria, ma anche quella del buon gusto e del rispetto verso le idee altrui, anche se non completamente condivise. Una sorta di circolo ove si respira un'aria di vera amicizia e disponibilità senza chiedere niente in cambio, non facile da trovare in giro in questo mondo di pescicani.

Con l'occasione auguro a tutti gli amici del sito
un buon fine settimana e:............divertitevi,
non come me, che purtroppo devo lavorare oggi e domani.

Guido.

magodonascimento
16-07-2005, 12.05.51
Concordo pienamente con quello gia detto, io so perfettamente di non dare per il momento un contributo operativo valido, ma sto studiando e spero di poterlo fare al piu presto........credo che se non si ha nulla da dire .....sia meglio non dire ........piuttosto che dire.....tanto per dire... e poi questo forum non lo merita assolutamente un saluto a tutti e buon week end
luciano

mamasneri
16-07-2005, 12.20.11

ciao PDL,
concordo pienamente con quanto da te asserito;mi permetto aggiungere anche .....l'unione fa la forza!!!! ;) ;) :D
ad majora
mario

sex-de-fer
16-07-2005, 14.01.57
Complimenti a tutti i partecipanti al forum perchè sto imparando molto e sopratutto riesco ad ottenere molte informazioni tecniche molto valide, anche se sinceramente non le seguo sempre........e complimenti anche allo spirito che viene messo nei messaggi cioè quello di passione del trading/scalping. Un grazie allo STAFF e in particolare a Pietro per il libro (anche se per motivi famigliari non riesco a finirlo, lo leggo una pagina alla volta..........) ciao Francesco :) :)

gbellelli
16-07-2005, 14.03.32
Grazie mille Skanker !:D

Il successo però è merito di tutti voi che ci seguite in questa avventura e che avete permesso a MaiDireBorsa di crescere sia come quantità che qualità !

Grazie mille di cuore !

gab

magodonascimento
16-07-2005, 14.10.40
Ciao gab scusa se mi permetto ma sinceramente io preferisco la qualita alla quantita (cioe pochi ma buoni) ciao luciano

gbellelli
16-07-2005, 14.13.56
>sinceramente io preferisco la qualita alla quantita

siamo in 2 allora :D

ciao
gab

magodonascimento
16-07-2005, 14.17.02
non avevo dubbi sul tuo pensiero :)