PDA

Visualizza versione completa : spmib future... day e weekly....

sharksteven
18-07-2006, 23.35.56
buonasera a tutti :)

volevo segnalare la situazione su spmibfuture

a livello daily abbiamo un Testa e spalla roversciato(con implicazioni rialziste) con minimo odierno che coinciderebbe con il picco della spalla destra...stando a questa ipotesi il fib nei prossimi giorni dovrebbe ritornare sul test di area 37000 dove si vedrebbe la sorte del derivato....
un eventuale break out di quella resistenza,infatti, sarebbe un ottimo segnale rialzista con primo target 38600 .....

il tutto sembra supportato su grafico settimanale da due TRENDLINE DI LUNGO PERIODO POSITIVE che sorreggono il derivato da anni e dal test dell ultimo massimo relativo andato a buon fine.....
anche su questo grafico in sostanza una forzatura di 37000 sarebbe un segnale di ripartenza rialzista....

negativo sarebbe la perdita di 35000 che SPEZZEREBBE OGNI GAMBA RIALZISTA!

GRADITI commenti
shark :)

longforever
19-07-2006, 01.26.20
anche io oggi avevo notato questo possibile testa e spalla... e i presupposti x completarlo ci sono tutti, l'sp mib sembra forte ma sono gli usa che non ci danno una mano, anche perch sono proiettati ad un forte ribasso

paolo71
19-07-2006, 07.23.05
anche io oggi avevo notato questo possibile testa e spalla... e i presupposti x completarlo ci sono tutti, l'sp mib sembra forte ma sono gli usa che non ci danno una mano, anche perch sono proiettati ad un forte ribasso

Beh, se pensi che ieri sera alle 19 il nasdaq perdeva l'1% a quota 2017 punti e ha chiuso a +0,27% credo che ha data un piccolo segnale di tenuta. Per cui 2020 risulta un supportone dal quale partita la salita che lo ha condotto ai massimi annuali. Speriamo.....

sharksteven
19-07-2006, 09.01.35
Beh, se pensi che ieri sera alle 19 il nasdaq perdeva l'1% a quota 2017 punti e ha chiuso a +0,27% credo che ha data un piccolo segnale di tenuta. Per cui 2020 risulta un supportone dal quale partita la salita che lo ha condotto ai massimi annuali. Speriamo.....

perfetto paolo!

:)

Steffen
19-07-2006, 09.07.42
dico anch'io la mia stupidata
buona la tenuta, per ora, 10.700 di Dow

sharksteven
19-07-2006, 09.16.23
dico anch'io la mia stupidata
buona la tenuta, per ora, 10.700 di Dow

certo steffen infatti il fib oggi lo vedrei molto bene sul break di 600area con target immediato a 750 .... :o

paolo71
19-07-2006, 09.25.31
certo steffen infatti il fib oggi lo vedrei molto bene sul break di 600area con target immediato a 750 .... :o

Certo che fatica scavalcare 35400 di SPmib. E' due giorni che ci si prova

sex-de-fer
19-07-2006, 09.49.49
Siamo sul filo del rasoio, prossimi ad una correzione importante con arrivo almeno fino in area 33000-33250 di SpMIB oppure ad un rimbalzone con continuazione della fase laterale fino ad Ottobre con nuovi massimi a fine anno. L'importante in questi giorni che la situazione nel conflitto Israele /Libano si attenui e di conseguenza il prezzo del petrolio si abbassi di qualche euro, se invece dovesse aggravarsi con ampliamento del conflitto si salvi chi pu :eek: Per cui in questi giorni occhi puntati sul monitor perch decisivi sull'immediato futuro del mercato.
Questo un mio modesto parere Francesco

sharksteven
19-07-2006, 11.43.48
Siamo sul filo del rasoio, prossimi ad una correzione importante con arrivo almeno fino in area 33000-33250 di SpMIB oppure ad un rimbalzone con continuazione della fase laterale fino ad Ottobre con nuovi massimi a fine anno. L'importante in questi giorni che la situazione nel conflitto Israele /Libano si attenui e di conseguenza il prezzo del petrolio si abbassi di qualche euro, se invece dovesse aggravarsi con ampliamento del conflitto si salvi chi pu :eek: Per cui in questi giorni occhi puntati sul monitor perch decisivi sull'immediato futuro del mercato.
Questo un mio modesto parere Francesco

consiglio accettato

grazie francesco
:)

sharksteven
19-07-2006, 18.58.40
ipotesi testa e spalle sempre piu viva....

ora dovremmo testare 37.000 per capire.... :o

hammer
19-07-2006, 22.22.28
.....io dico la mia : dagli studi che st facendo sui cicli perfetto il rimbalzo di oggi, coincide con la partenza di un nuovo ciclo a due mesi, in pratica sarebbe sempre movimenti come un pendolo,dopo un movimento veloce ,rallenta e riparte.....purtroppo non sono capace a prendere e mettere i grafici di sella ke ho io ,si capirebbe piuttosto bene per ki ha dimestichezza con i cicli . Premetto che non sono un esperto st solo studiando da un p questi cicli per capirci qualcosa........quindi potrei tranquillamente aver detto una cavolata! :)