PDA

Visualizza versione completa : Book Toro

redwind
15-07-2005, 16.51.27
Prendo spunto da questo titolo perchè ne stavo osservando il book , dopo un tranquillo procedere con quantità di acquisti da poche unita a poche migliaia
max 5000 pezzi, sul fine giornata ore 17,15 ca sono apparsi sinultaneamnte 15 ordini di acquisto per un totale di oltre 50.000 pezzi al prezzo di 13,75 € ( solo in parte eseguiti ).
Questo fatto va interpretato come una casualità oppure il valore 13.75 è da considerarsi un buon livello di prezzo per gli acquisti ?

Inoltre approfittando dei questo post qualcuno di voi Esperti puo spigare come si legge un book?

Grazie 1000 in anticipo
saluti
rw

sex-de-fer
16-07-2005, 13.48.51
Io non sono un gran esperto ma posso provare a risponderti. Quando ci sono degli ordini diciamo "anomali" potrebbe essere che il titolo è arrivato ad supporto importante dove nel recentissimo passato (dato che il titolo è una new entry) è arrivato varie volte, confermando la validità di tale supporto. Un altro motivo può essere che qualcuno non vuole far scendere il titolo perchè magari ce l'ha in portafoglio in modo consistente. Oppure qualcuno, arrivato il titolo ad un buon livello di prezzo sa che uscirà qualche notizia positiva nell'immediato prossimo. Ciao spero di averti dato un mio piccolo contributo ciao da Francesco (comunque a me personalmente piace molto TORO sia perchè indica mercato positivo, sia perchè ho guadagnato qualche soldino e anche perchè sono un GRANATA........ :rolleyes: :) :) :rolleyes: )

gbellelli
16-07-2005, 13.52.35
ciao

>Questo fatto va interpretato come una casualità oppure il valore 13.75 è da >considerarsi un buon livello di prezzo per gli acquisti ?

in teoria è un livello operativo significativo e quindi affidabile in ottica di trading...
In pratica...non è detto...

>Inoltre approfittando dei questo post qualcuno di voi Esperti puo spigare >come si legge un book?

attendiamo Nappa e Skanker, i maestri del book e delle aste :)

ciao
gabriele