PDA

Visualizza versione completa : Siamo sui massimi di breve periodo ?

gbellelli
16-07-2005, 14.53.52
l'articolo è scritto da Birger Schäfermeier e pubblicato, in libera consultazione, su LombardReport.com

The Complex: Nuovo top previsto nel Dax
di Birger Schäfermeier - 15/07/2005 9.55.19

Ultimi sgoccioli del rally

Nella nostra analisi di mercoledì abbiamo scritto che ci sarebbe stata una formazione di top sui 4700 e che il prossimo grande movimento sarebbe stato negativo. I movimenti di mercato di mercoledì e giovedì non hanno però fatto registrare segni di stanchezza, cosicchè prevediamo un nuovo top.

Continuiamo a essere dell’idea che, dopo questo rally di 5 giorni, il mercato si stia preparando per un “sonnellino”. Quindi consigliamo di chiudere tutte le posizioni long e di entrare short sui 4735 e 4750.

La correzione dovrebbe portare il mercato a 4680-4650 nelle prossime settimane. La giornata odierna sarà decisa dalla formazione di top. Il supporto è a 4700 e trader aggressivi a breve termine possono andare long con target 4735-4740, fintanto che piazzino stop a 4690. Ricordate però che il prossimo grande movimento sarà negativo.

Nel Bund avevamo previsto una correzione fino a 121,50. Il mercato ha violato i 122 e si trova sulla strada più breve per il nostro target. Resistenza a 122,30 e 122,50. Supporto a 121,80 e 121,50.

L’euro continua il movimento laterale e restiamo neutrali.

ND82
16-07-2005, 18.20.19
Birger Schaffermeir è uno dei miei trader preferiti. Aggressivo quanto basta e dal grande carattere... evidentemente la pensa come un piccolo trader quale sono io sulle prospettive del Dax. Allego il grafico sul Dax che ho studiato bene ma non avevo allegato nel mio post sulle prospettive degli indici mondiali

ND82
Short-term trader

cicciolino
16-07-2005, 22.07.15
In parte sono d'accordo. La prox settimana ci potrebbe ancora essere all'inizio un pò di fiato per cercare ancora di spingere verso l'alto poi ci sarà lo stramazzo. La parte che non sono molto d'accordo è quella dell'ondata negativa. Si potrebbe esserci una bella correzione però IMHO niente di drammatico, anzi.......... Un bel rifiatamento per prepararci ad un finale d'anno da scintille!!!!!!!! Saluti C

cicciolino
16-07-2005, 22.09.08
Chiaro che se indovini il movimento giusto, con un buon timing ci sono un pò di prodottini interessanti ( in particolare i cerificates sul Dax ) che potrebbero fare davvero scintille. Ciao C

gfranet
17-07-2005, 07.44.29
Grazie per le segnalazioni ... a tenere dritte le antenne,
anche se personalmente sono improntato ad un cauto ottimismo.

La "batteria" di indicatori macro arrivate dagli Stati Uniti
nella scorsa settimana sono state davvero notevoli: nell'ordine
mercoledi riduzione del deficit commerciale di maggio, giovedi
forte rialzo dei consumi a giugno e rallentamento dell'inflazione
e venerdi il positivo dato sulla produzione industriale.

Le prime trimestrali sono state incoraggianti: una su tutte
quella della GE, vera conglomerata che misura l'andamento
economico nel suo complesso.

Penso che, qualora si confermasse la tendenza alla stabilizzazione
del prezzo del petrolio, i prossimi mesi potrebbero essere discreti

ciao

Alberto
17-07-2005, 09.22.27
Ciao a tutti.
Allego il Dax settimanale.
4745 (Schaffermeir indica 4750 quindi sono assolutamente in linea con lui) è effettivemente una buona resistenza.
Sarei molto più tranquillo se ci fosse un accenno di divergenza sulla pista ciclica che resta invece impostata al rialzo.
Forse, è probabile che si lateralizzi un pò.