PDA

Visualizza versione completa : I Titoli Pronti Per Lo Short!!!

ND82
16-07-2005, 18.55.24
I titoli messi proprio male sono: Fiat, Mondadori e L'Espresso. Dovrebbero approfondire la discesa Pop Vr e No, Bpu, Pop Milano. Per Unicredit ho fatto un post a parte. Allego i grafici delle tre pericolanti

ND82
Short-term trader

lux69
16-07-2005, 22.27.23
Il segnale short è veramente ottimo ed a basso rischio sia su FIAT che su UNICREDITO !!! Ottimi suggerimenti !!! :)

ND82
17-07-2005, 17.03.59
Fiat sta davvero messa male tecnicamente!

ND82
Short-term trader

Virus
17-07-2005, 17.26.00
ma ricordiamoci il convertendo in scadenza........
La parola minus per le banche e' alquanto indigesta dal momento che il prezzo si aggirera' intorno ai 10 euro.
ORA:
E' chiaro che negli ultimi 2 mesi le banche hanno gia' trasformato la minus in plus.....ma poi?
Stornera' ....e......quanto? visto che e' l'unica che, , anche quando si sente dire che il mercato dell'auto sta' girando continua a scavarsi nla fossa??

Ciao ragassuoli :D ;) ;) :D

gio86
17-07-2005, 18.35.18
per mondadori mi aspetto un pullback a quota 8.05...volumi decrescenti... ;)

paoloariotti
18-07-2005, 09.26.24
Il segnale short è veramente ottimo ed a basso rischio sia su FIAT che su UNICREDITO !!! Ottimi suggerimenti !!! :)
FIAT sembra voler negare i segnali (per ora...)

sugacanal
18-07-2005, 09.46.28
Io starei attento con gli short in questo periodo.
Il trend del mercato è nettamente positivo e le voci sui titoli non mancano, anche su quelli che tecnicamente in segnale di short.
E poi come al solito, se Eni dovesse rafforzarsi, riuscirebbe a mantenere alto il Fib e tutto il listino contribuendo alla possibilità di raggiungere nuovi massimi.
Stamattina pure Generali, Enel e Telecom contribuiscono alla positività del listino
Direi che per gli short, dovremmo attende qualche segnale piu' convincente di inversione sia sui titoli sia sull'indice.

sugacanal

liffio
18-07-2005, 10.01.01
Io starei attento con gli short in questo periodo.
Il trend del mercato è nettamente positivo e le voci sui titoli non mancano, anche su quelli che tecnicamente in segnale di short.
E poi come al solito, se Eni dovesse rafforzarsi, riuscirebbe a mantenere alto il Fib e tutto il listino contribuendo alla possibilità di raggiungere nuovi massimi.
Stamattina pure Generali, Enel e Telecom contribuiscono alla positività del listino
Direi che per gli short, dovremmo attende qualche segnale piu' convincente di inversione sia sui titoli sia sull'indice.

sugacanal
In effetti ND82 dovrà spiegarci questo fenomeno. Il mercato nn segue i suoi grafici ( almeno per Fiat)

sugacanal
18-07-2005, 10.14.09
Io credo che ND82 abbia fatto un'ottima analisi tecnica, ma i mercati non sono fatti solo di analisi tecnica, a volte le voci, le attese sono piu' forti dei grafici e ci si trova di fronte a titoli che si comportano esattamente al contrario di quello che ci si sarebbe aspettato.
Personalmente FIAT in questi ultimi mesi ha accumulato una serie di notizie, di attese, sia per i nuovi modelli, sia per il convertendo di settembre, sia su un futuro possibile o impossibile spin-off che contribuiscono a mantenere il titolo in un trend piu' positivo che negativo.
Percui io evito lo scoperto anche se a volte il titolo parte negativo e peggiora, perchè basta una fugace notizia nelle sale operative, e te la vedi risalire come un missile. In caso di storno, io rimango buy in ottica di trading.

sugacanal

skanker
18-07-2005, 10.39.30
In effetti ND82 dovrà spiegarci questo fenomeno. Il mercato nn segue i suoi grafici ( almeno per Fiat)

mah veramente fiat non ha ancora dato nessun segnale ribassista. Penso che stia tentando short da un'area di resistenze, però non vuol dire che il grafico non funzioni.

pdilorenzo
18-07-2005, 10.42.42
In realtà interpretando i segnali postati da NB82 non si sarebbero aperte posizioni corte su FIAT in quanto credo intendesse che la vendita allo scoperto scattava a seguito della violazione del minimo della barra di venerdì. Dunque visto che oggi fiat non ha incrociato quel livello, bisognava stare flat in attesa che scatti il segnale.

In merito a FIAT ritengo che gli operatori attendano l'incontro fra marchionne e i sindacati di mercoledì in cui l'ad illustrerà le politiche di rilancio dell'azienda. Analizzando i prezzi mi sembrano evidenti rastellamente di istituzionali (notare le esplosioni dei volumi) in particolare dopo l'incontro di marchionne con alcuni gestori

Noi piccoli trader privati non sapremo mai cosa si sono detti in quella sede: ma leggendo il grafico dei prezzi possiamo intuirlo... ;)

fainetai
18-07-2005, 13.46.56
scusate ..ma non è un po' rischioso shortare fiat ( pur con tutto il rispetto per i segnali grafici..) considerando che ci sono molte rumours di "spezzatini", ristrutturazioni, fondi usa che entrano nel capitale ecc ecc..
a prop.. complimenti per il forum
un saluto da elisabetta

ND82
18-07-2005, 14.54.04
Allora... innanzitutto ringrazio PDL per la precisazione sullo short su Fiat. I prezzi non hanno brekkato al ribasso il minimo di venerdì. Dunque niente short selling! Ma penso che questo "sprint" di oggi servirà soltanto ad alimentare ulteriormente la caduta del titolo. Infatti oggi il titolo ha aperto a 6.47 e si è spinto fino a 6.62 € non riuscendo ad arrivare a 6.68 € che è il max della shooting star di giovedì scorso. Superando al rialzo il max della black marubozu molti trader avranno interpretato il segnale come una prova di forza di Fiat e saranno entrati long sul titolo. Ma, siccome la spinta al rialzo sembra già essere svanita, è probabile che questi trader inizino a ricoprirsi. Chi era flat può tentare lo short alimentando ulteriormente la discesa. Sono ancora supposizioni, ma Fiat mi sà tanto di una bomba ad orologeria. Troppe notizie uscite ultimamente hanno alimentato i rialzi ed è proprio questo il momento buono per vendere! Non fatevi abbindolare! E poi se non sarà un'inversione totale a me non interessa perchè sono un trader di breve termine, interessato a piccoli profitti ma costanti nel tempo... Tuttavia, nel caso in cui Fiat riuscise a superare il max della shooting star di 6.68 €, allora starò in disparte per un pò su questo titolo o chiuderò uno short nel caso in cui fossi entrato operativo nel trade... Ciao

ND82
Short-term trader

Pensier0
18-07-2005, 15.11.49
Stavo per entrare su FIAT stamattina, ne avevo accarezzato l'idea, ma ad un'analisi più approfondita, ed il TP di Rasbank, mi hanno fatto desistere.
Secondo me si potrà a prezzi molto più bassi prima di settembre...e sono d'accordo sull'ottima analisi di ND82.
Troppi "interessi" di parte su FIAT, vedremo.

Intanto sono entrato su CLASS a 1,80 che ne pensa ND e gli altri?
Ha avuto una fase di "accumulo" lunghissima ed ora sembra in procinto di allungare parecchio. Purtroppo non posso allegare il grafico.
Ciao

gennaro
18-07-2005, 21.18.44
capperi... è con i piedi fuori dalla padella .

:eek:

GIULI
19-07-2005, 16.02.25
grazie a pdl per le chiare risposte. buon lavoro

briccone
28-07-2005, 21.10.34
Stavo per entrare su FIAT stamattina, ne avevo accarezzato l'idea, ma ad un'analisi più approfondita, ed il TP di Rasbank, mi hanno fatto desistere.
Secondo me si potrà a prezzi molto più bassi prima di settembre...e sono d'accordo sull'ottima analisi di ND82.
Troppi "interessi" di parte su FIAT, vedremo.

Intanto sono entrato su CLASS a 1,80 che ne pensa ND e gli altri?
Ha avuto una fase di "accumulo" lunghissima ed ora sembra in procinto di allungare parecchio. Purtroppo non posso allegare il grafico.
Ciao
le chiedo essendo principiante e nuovo nel forum avendo venduto fiat a 6,95 sono tentato di entrare ora faccio bene o male,sarebbe meglio aspettare a settembre come dice lei grazie

carson
28-07-2005, 23.17.14
però se fiat rompe i 7,30 rompe un rettangolo in formazione da due anni...sarebbe quindi da entrare long a sto punto.....stessa cosa ho letto sul report per venerdì.....