PDA

Visualizza versione completa : Non riesco a capire.........

sex-de-fer
12-08-2006, 15.27.46
come mai in Italia non esiste una trasmissione televisiva (sulle reti Rai e Mediaset) che parla di risparmio gestito, fondi, azioni, strumenti finanziari, analisi fondamentale e tecnica.......................... come è possibile che tutti hanno un piccolo gruzzolo in banca e tutti vogliono investirlo per ricavarne una piccola rendita ma nessuno glielo spiega come fare!!!!!!!!!??????
In Italia c'è spazio in televisione solamente per le cretinate, vedi reality, giochi a premio, trofeo birra moretti e coppa del nonno etc etc. per le cose serie niente :cool:
Cosa ne pensate???

pasdaq
12-08-2006, 18.57.39
Si mi farebbe veramente piacere vedere qualche trasmissione che parli di finanza ma purtroppo visto il bassissimo tasso culturale della tv italiana al massimo ci farebbero vedere una cavolata del tipo " finanza moderna" condotta da quel frischettone di Mammuccari. :(

saira
12-08-2006, 20.53.42
Hai ragione. :D

sex-de-fer
13-08-2006, 06.27.57
Qualche anno fa il venerdì sera facevano una trasmissione molto interessante mi sembra su telelombardia condotta dal mio giornalista preferito Kaufman ( ora ha una pagina su B&F dove risponde alle E-mail), peccato è finita...................Mi domando ancora perchè una trasmissione che interesserebbe milioni di persone, perchè tutti o quasi siamo ignoranti in materia finanziaria ma nello stesso tempo siamo molto attenti a non perdere mille lire (50 centesimi :D ), non viene fatta? Penso che costerebbe molto poco ma sarebbe seguita da moltissimi :confused:
Mah!!! :confused: :rolleyes: :o

sex-de-fer
13-08-2006, 06.29.20
Si mi farebbe veramente piacere vedere qualche trasmissione che parli di finanza ma purtroppo visto il bassissimo tasso culturale della tv italiana al massimo ci farebbero vedere una cavolata del tipo " finanza moderna" condotta da quel frischettone di Mammuccari. :(
Magari con qualche Analista Tecnica col perizoma :D ;)

EtcTrad
13-08-2006, 13.52.38
Mi pare di ricordare che proprio quest'anno,anche se non ricordo bene il periodo, intorno alle 9.30 di ogni sabato su una rete mediaset c'era un programma a cura del Sole24ore che mi pare si chiamasse "I vostri soldi" o qualcosa del genere che parlava in generale di investimenti mobiliari e immobiliari,poi spiegavano il significato dei termini tecnici e robe varie.Secondo me era ben fatto e ideale per introdurre i concetti base agli investitori meno informati.

longforever
13-08-2006, 17.58.13
sono daccordo, basterebbe un'oretta al giorno di finanza, in tv mettono tante cavolate che nonostante tutto gli ascolti li fanno quindi penso continueranno su quella strada

pasdaq
13-08-2006, 18.01.37
Qualche anno fa il venerdì sera facevano una trasmissione molto interessante mi sembra su telelombardia condotta dal mio giornalista preferito Kaufman ( ora ha una pagina su B&F dove risponde alle E-mail), peccato è finita...................

...percaso aveva le bretelle e una leggera strabismo?
Se si ho capito quale trasmissione... era molto bella.

Inoltre ce ne era una molti anni fa, anch'essa molto bella sull'allora TMC che la conduceva l'attuale giornalista economico di LA7. (capelli brizzolati ma non ricordo il nome)

pasdaq
13-08-2006, 18.02.10
Magari con qualche Analista Tecnica col perizoma :D ;)

Hahaha infatti :D

peppyy
13-08-2006, 18.15.38
Beh su telereporte tutti i martedi e venerdi alle 22.30 circa il sign'r Alfonso Tur (se non erro ) conduce una buona trasmissione di borsa con vari ospito a turno tra i quali ricordo l'analista M.Milano ,il the best Malnati ,il prof. Arcucci :D (catastrofista ) ,certo se la facessero fare a noi il reality trade sarebbe tutt'altra storia :D :D ,potremmo fare i collegamenti con l'esterna a Capri ,dalla nostra inviata Karin,oppure le delizie dell'Emiglia Romagna con Garuti e Andrew a colpi di salamelle e lambrusco ,per finire in gelateria a far vedere come si trada mantecando gelato :) :D :)

EtcTrad
13-08-2006, 18.23.17
No...Kaufmann non e' il tipo con le bretelle a cui ti riferisci.Quest'ultimo conduce una trasmissione sugli investimenti che si fa ad ora tarda su una rete minore non so' di quale regione...non vorrei sbagliarmi ma forse Emilia-Romagna visto che la vedo da Bologna.Comunque e' un programma ben fatto ed invitano in studio validi professionisti e gli argomenti spaziano dal risparmio gestito ed i fondi al trading.

Steffen
13-08-2006, 21.42.30
Il tipo con le bretelle si chiama Cosimo, il cognome non lo ricordo
c'era un bella valletta francese, la tv mi sembra telereporter.
prima lo facevano il lunedì alle 21.00, poi l'avevano spostato a mezzanotte.
però è un pò di tempo che non lo guardo e quindi non so se lo fanno ancora.
ad ogni modo adesso saranno fermi per ferie