PDA

Visualizza versione completa : Commissioni

EtcTrad
17-08-2006, 18.05.48
Quando si parla di commissioni dello 0.4% o 0,18%, queste si riferiscono al capitale che investiamo o al gain/loss che otteniamo?Tra quelle non fisse quali sono in media le commissioni(in percentuale) che applicano?Grazie anticipatamente.

$ebastian
17-08-2006, 18.13.08
Quando si parla di commissioni dello 0.4% o 0,18%, queste si riferiscono al capitale che investiamo o al gain/loss che otteniamo?Tra quelle non fisse quali sono in media le commissioni(in percentuale) che applicano?Grazie anticipatamente.

ciao, etctrad :)

le commissioni (fisse o variabili) si riferiscono al capitale investito...poi pero' dall'eventuale gain devi togliere un 12.5% di capital gain che si prende lo stato (tra poco sara' alzato al 27%) :rolleyes:

io per esempio ho con banca sella come commissioni % sull'azionario italia lo 0.10% :) la media dei broker credo pero' sia sui 0.19% :eek:

fisse trovi in giro anche chi ti fa 3 o 4 euro ad eseguito...:cool:

EtcTrad
17-08-2006, 18.48.58
Grazie per la risposta velocissima.Riguardo la tassazione sapevo che sarebbe stata aumentata solamente per i titoli di stato portandola a circa il 22%(se non ricordo male) mentre per i titoli azionari sarebbe rimasta invariata.

rezzonico
17-08-2006, 19.01.58
Mah.. Non lo sanno ancora neanche loro.. Secondo me la più plausibile è tutto al 20%!! Azioni, titoli di stato, conti correnti..

Tuttuben
17-08-2006, 20.04.27
ciao, etctrad :)

le commissioni (fisse o variabili) si riferiscono al capitale investito...poi pero' dall'eventuale gain devi togliere un 12.5% di capital gain che si prende lo stato (tra poco sara' alzato al 27%) :rolleyes:

io per esempio ho con banca sella come commissioni % sull'azionario italia lo 0.10% :) la media dei broker credo pero' sia sui 0.19% :eek:

fisse trovi in giro anche chi ti fa 3 o 4 euro ad eseguito...:cool:

Anch'io ho la Sella, e mi trovo bene, ho lo 0,19 con minimo di 2 euro.
Come hai fatto a farti dare lo 0,10?
Se puoi rispondermi...
Ciao grazie...

$ebastian
17-08-2006, 20.27.38
Anch'io ho la Sella, e mi trovo bene, ho lo 0,19 con minimo di 2 euro.
Come hai fatto a farti dare lo 0,10?
Se puoi rispondermi...
Ciao grazie...

Ciao Tuttuben,

beh prima di aprire il conto gli ho detto che lo avrei fatto solo con determminate condizioni...altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare Tol in peggio sul piano commissionale...tutto qui...patti chiari e amicizia lunga ;)

Tuttuben
17-08-2006, 20.31.55
Ciao Tuttuben,

beh prima di aprire il conto gli ho detto che lo avrei fatto solo con determminate condizioni...altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare Tol in peggio sul piano commissionale...tutto qui...patti chiari e amicizia lunga ;)

Grazie....
Comunque come commissioni e come conto è uno dei migliori...
Come conto non pago niente...operazioni illimitate, Bancomat e carta di credito gratis...
Mi tengo lo 0,18 e va bene cosi'...
Ciao

traderino
18-08-2006, 02.22.22
Ciao Tuttuben,

porca vacca che negoziatore :eek: 0,10 sono davvero pochi!:eek:

$ebastian
18-08-2006, 08.12.00
porca vacca che negoziatore :eek: 0,10 sono davvero pochi!:eek:

ciao carlo...dipende dall'operativita' che fai, e' pur sempre in % quindi conviene per controvalori limitati (2.000 euro 2 euro, 3.000 euro 3 euro, 5.000 euro 5 euro etc etc): pero' se fai 1 eseguito da 10.000 euro ti prendono 10 euro quindi meglio una commissione fissa che negoziata la trovi in giro facilmente da 3 a 5 euro. :D

in generale pero' secondo me le commissioni sono 1 aspetto importante ma non fondamentale rispetto all'affidabilita' della piattaforma, all'assistenza e tanti altri vari aspetti di un Tol ;) certo che per uno scalper indicidono moltissimo rispetto ad un cassettista :)

GIUBBACCIA
25-08-2006, 12.47.32
Chi volesse entrare in sella con delle commisiioni decenti può contattarmi.
Faccio parte di un gruppo e come sapete l'unione fa la forza ,siamo riusciti ad avere commissioni fisse ,eccelenti a seconda dell'operatività che spaziano da 2 a 6 euro ad eseguito.

Golia
25-08-2006, 13.12.15
Faccio parte di un gruppo e come sapete l'unione fa la forza ,siamo riusciti ad avere commissioni fisse ,eccelenti a seconda dell'operatività che spaziano da 2 a 6 euro ad eseguito.

Ciao Giubbaccia, ma cosa intendi per "a seconda dell'operatività" ? ci puoi fare alcuni esempi? Grazie, Golia.

traderino
25-08-2006, 13.52.35
Ciao Giubbaccia, ma cosa intendi per "a seconda dell'operatività" ? ci puoi fare alcuni esempi? Grazie, Golia.

se e' quello che intendo io voleva dire in base al numero di eseguiti in un certo arco temporale (di solito il mese).

Es. se fai operazioni > 30 hai certe commissioni, se ne fai >50 ne hai altre (meno costose ovviamente) e cosi via...

Golia
25-08-2006, 14.02.48
se e' quello che intendo io voleva dire in base al numero di eseguiti in un certo arco temporale (di solito il mese).

Es. se fai operazioni > 30 hai certe commissioni, se ne fai >50 ne hai altre (meno costose ovviamente) e cosi via...

Questo l'avevo capito Traderino, e ti ringrazio, ma io volevo appunto sapere il numero esatto.

traderino
25-08-2006, 14.25.05
Questo l'avevo capito Traderino, e ti ringrazio, ma io volevo appunto sapere il numero esatto.

ops scusami :confused:... ;)

GIUBBACCIA
25-08-2006, 14.39.26
Non c'è numero esatto ...sicuramente + di 25 per non pagare la piattaforma EXTREME come minimo....poi ci sono altre condizioni ma sono alla portata di tutti credimi ....se mi contatti su skype ,cerca giubbaccia,te ne parlo,almeno mi rendo conto pure io della cosa.

pasdaq
25-08-2006, 14.44.53
Non c'è numero esatto ...sicuramente + di 25 per non pagare la piattaforma EXTREME come minimo....poi ci sono altre condizioni ma sono alla portata di tutti credimi ....se mi contatti su skype ,cerca giubbaccia,te ne parlo,almeno mi rendo conto pure io della cosa.

Scusami GIUBBACCIA...
...approfitto della tua disponibilità. Ho avuto Sellaextreme ma trovavo molto antipatico la conferma dell'ordine. All'epoca provai in tutti i modi ma non era possibile eliminarla... volevo chiedere, c'è ancora?

GIUBBACCIA
25-08-2006, 17.46.04
Scusami GIUBBACCIA...
...approfitto della tua disponibilità. Ho avuto Sellaextreme ma trovavo molto antipatico la conferma dell'ordine. All'epoca provai in tutti i modi ma non era possibile eliminarla... volevo chiedere, c'è ancora?
Si c'è ancora che cosa c'è di antipatico,se ti danno fastidio le email la sera le selezioni e le butti nel cestino del pc.La domanda era questa oppure mi stavi chiedendo altro?

pasdaq
25-08-2006, 18.54.46
Si c'è ancora che cosa c'è di antipatico,se ti danno fastidio le email la sera le selezioni e le butti nel cestino del pc.La domanda era questa oppure mi stavi chiedendo altro?

No... non mi riferivo alle mail. Intendevo la conferma quando si clicca sul pulsante buy o sell. Prima di andare a mercato usciva la finestra riepilogativa dell'ordine e si doveva cliccare su OK per inserire l'ordine.
Con intesa ad es. basta un click e sei a mercato, le avvertenze e le conferme sono eliminabili.

GIUBBACCIA
26-08-2006, 17.18.57
No... non mi riferivo alle mail. Intendevo la conferma quando si clicca sul pulsante buy o sell. Prima di andare a mercato usciva la finestra riepilogativa dell'ordine e si doveva cliccare su OK per inserire l'ordine.
Con intesa ad es. basta un click e sei a mercato, le avvertenze e le conferme sono eliminabili.
Penso sia un fattore di sicurezza in + ,in effetti a volte ho sbagliato l'inserimento e quella finestra ha fatto in modo di poter rimediare...per me non è una pessima cosa anzi...

pasdaq
26-08-2006, 17.59.53
Penso sia un fattore di sicurezza in + ,in effetti a volte ho sbagliato l'inserimento e quella finestra ha fatto in modo di poter rimediare...per me non è una pessima cosa anzi...

Indubbiamente è un fattore di sicurezza e poi Sellaexxtreme è un ottima piattaforma, ma purtroppo quando mi mettevo a fare un po' di scalping era troppo fastidiosa... :(

Comunque a parte questo e la marginazione solo al 400% Sella è ottima davvero, non avesse questi 2 difetti sarebbe la migliore in assoluto.... (ovviamente dal mio punto di vista ;) )

GIUBBACCIA
26-08-2006, 20.20.37
Indubbiamente è un fattore di sicurezza e poi Sellaexxtreme è un ottima piattaforma, ma purtroppo quando mi mettevo a fare un po' di scalping era troppo fastidiosa... :(

Comunque a parte questo e la marginazione solo al 400% Sella è ottima davvero, non avesse questi 2 difetti sarebbe la migliore in assoluto.... (ovviamente dal mio punto di vista ;) )

Io ho avuto Fineco fino all'inizio del 2006 sono entrato in sella ....sono rinato.
Tu dici "quando facevi un pò di scalping"...prova a farlo con Fineco e poi me la racconti,sella ti permette di inserire l'ordine,nello scalper book,vedi nel book il tuo ordine(contraddistinto da un quadratino colorato) e puoi spostarlo a tuo piacimento al livello che vuoi ,basta cliccare sopra alla finestrella ,dove vedi il tuo ordine, per trascinarla dove vuoi tu....io trovo la cosa velocissima,fineco devi annullare l'ordine e poi reinserirlo di nuovo.
Se fai scalping puoi inserire il tuo ordine in lettera ed in denaro 4 o 5 livelli sotto ed essere velocissimo nello spostare il tuo ordine (parlo di frazioni di secondo),di conseguenza la notifica che dicevi prima ,si annulla.

GIUBBACCIA
26-08-2006, 20.22.33
Può anche darsi che la soluzione esposta sopra da me si potesse anche fare con Fineco,ma era tutto così caotico che non lo ricordo con rimpianto.

stevetrade
26-08-2006, 20.36.18
Io ho avuto Fineco fino all'inizio del 2006 sono entrato in sella ....sono rinato.
Tu dici "quando facevi un pò di scalping"...prova a farlo con Fineco e poi me la racconti,sella ti permette di inserire l'ordine,nello scalper book,vedi nel book il tuo ordine(contraddistinto da un quadratino colorato) e puoi spostarlo a tuo piacimento al livello che vuoi ,basta cliccare sopra alla finestrella ,dove vedi il tuo ordine, per trascinarla dove vuoi tu....io trovo la cosa velocissima,fineco devi annullare l'ordine e poi reinserirlo di nuovo.
Se fai scalping puoi inserire il tuo ordine in lettera ed in denaro 4 o 5 livelli sotto ed essere velocissimo nello spostare il tuo ordine (parlo di frazioni di secondo),di conseguenza la notifica che dicevi prima ,si annulla.
quanto ti costa al mese?quant'è la commissione per eseguito?intesatrade mi fa 4 € ma si puo ancora trattare(dipende dal numero di eseguiti)

tonimanero
26-08-2006, 21.30.35
quanto ti costa al mese?quant'è la commissione per eseguito?intesatrade mi fa 4 € ma si puo ancora trattare(dipende dal numero di eseguiti)

confermo la delusione di GIUBBACCIA x fineco.... sono scappato anch'io e ci sto' ancora litigando....
sono passato a intesatrade e sono abb soddisfatto....

steve,,,, anch'io ho comm fisse x 3 € fino a fine agosto e 4€ da sett a dicembre... poi le dovrò rinegoziare,,,,,,
le tue derivano da una promo o le hai a tempo indeterminato?
qti eseguiti fai al mese?

grazie mille....:D :D :D

GIUBBACCIA
26-08-2006, 21.35.01
confermo la delusione di GIUBBACCIA x fineco.... sono scappato anch'io e ci sto' ancora litigando....
sono passato a intesatrade e sono abb soddisfatto....

steve,,,, anch'io ho comm fisse x 3 € fino a fine agosto e 4€ da sett a dicembre... poi le dovrò rinegoziare,,,,,,
le tue derivano da una promo o le hai a tempo indeterminato?
qti eseguiti fai al mese?

grazie mille....:D :D :D
Ciao Toni ,ho finito adesso di chattare con skype con steve..lui non so se le ha fisse ,io ho 4 euro ad eseguito fisse...con non tantisssimi eseguiti negli ultimi tempi...circa 40 al mese.

tonimanero
26-08-2006, 22.24.43
Ciao Toni ,ho finito adesso di chattare con skype con steve..lui non so se le ha fisse ,io ho 4 euro ad eseguito fisse...con non tantisssimi eseguiti negli ultimi tempi...circa 40 al mese.

grazie GIUB.....
spero mi risponda anche steve in qto uso intesatrade e vorrei fare un paragone.....

complimenti x il ts comunque....:cool: :cool: :D

stevetrade
27-08-2006, 10.15.12
grazie GIUB.....
spero mi risponda anche steve in qto uso intesatrade e vorrei fare un paragone.....

complimenti x il ts comunque....:cool: :cool: :D
non ho potuto risponderti prima....ho 4€ fisse x eseguito con la possibilità di rinegozziare se faccio molti eseguiti e zero costo mensile(che non è poco)...per il momento ne faccio pochi in quanto lo scalping non lo faccio più(troppo strerss e pochi guadagni), ...attualmente non cerco di fare molte operazioni ma di farne poche con più tic di guadagno(dai 5 in sù naturalmente in leva)....secondo me l'obiettivo sarebbe avere il 70% dei trade vincenti(ma il problema resta sempre lo stop dovrebbe scattare solo max 2-3 volte su dieci mentre se scatta di + ti rende inutile gli sforzi dei trade vincenti)

tonimanero
27-08-2006, 14.28.50
grazie mille anche a te steve,,,,,,
anche a me è necessaria la marginaz... ma in long intesa la offre solo intra.... quindi non sempre facilissima.....
a fine promozione allora proverò anch'io a tenermi stretto questi costi commissionali.....
buona domenica....:D

stevetrade
27-08-2006, 16.09.21
ho provato anche easy trade....mamma mia che salasso ...velocissima ma i grafici erano uno schifo

giogiopic
29-08-2006, 18.40.28
ragazzi beh io ho fineco e mi son trovato male...ora sembrerebbe che i problemi siano risolti anche se il book ogni tanto si aggiorna con qualche secondo di ritardo ossia mi passa l'ordine ma il book è indietro...vabbè...
pago 9.95€ ad eseguito di massimo ed è tantino dato che anche io faccio un po di scalping ma quello che mi fa rimanere fedele a fineco è la leva sia intraday a gratis che in overnight....dovrò un po rifletterici...

stevetrade
29-08-2006, 20.19.39
ragazzi beh io ho fineco e mi son trovato male...ora sembrerebbe che i problemi siano risolti anche se il book ogni tanto si aggiorna con qualche secondo di ritardo ossia mi passa l'ordine ma il book è indietro...vabbè...
pago 9.95€ ad eseguito di massimo ed è tantino dato che anche io faccio un po di scalping ma quello che mi fa rimanere fedele a fineco è la leva sia intraday a gratis che in overnight....dovrò un po rifletterici...
ma tu non usi intesatrade?dai grafici pare gli stessi

giogiopic
29-08-2006, 20.29.34
ma tu non usi intesatrade?dai grafici pare gli stessi

no no sono quelli di fineco...

ma tu operi con chi ora? sei passato con sella alla fine?

stevetrade
29-08-2006, 20.37.32
uso intesatrade zero canone mensile e 4€ x eseguito..

coquin
30-08-2006, 14.26.10
buongiorno a tutti sono nuovo del forum.

anch'io sto passando ad intesa in questi giorni, è l'unica con queste tariffe sulla piazza ed è l'unica con la quale puoi negoziare.
io prima avevo iwbank che mi faceva 12,5 ad eseguito quando ho provato a negoziare mi hanno tranquillamente detto che se volevo altre sim mi facevano di meno.....

ciao a tutti...

pasdaq
30-08-2006, 14.39.49
io prima avevo iwbank che mi faceva 12,5 ad eseguito quando ho provato a negoziare mi hanno tranquillamente detto che se volevo altre sim mi facevano di meno.....

I superlaureati manager di IWbank sanno come trattenere i clienti. :D :D :D
...una ripassatina all'esame di marketing ...no?:D

tonimanero
30-08-2006, 14.47.56

pur avendo problemi ogni tanto direi che ad intesa manchi solo il long over....
e non capisco xchè non lo attivano....
non penso che solo i geni di fineco possano farlo....:cool:

coquin
30-08-2006, 15.10.26
pur avendo problemi ogni tanto direi che ad intesa manchi solo il long over....
e non capisco xchè non lo attivano....
non penso che solo i geni di fineco possano farlo....:cool:

scusa puoi precisare meglio cosa intendi per long over...

con quale strumento manca il long overnight?
solitamente è lo short over che ha limitazioni
grazie
ciao

tonimanero
30-08-2006, 15.15.04
scusa puoi precisare meglio cosa intendi per long over...

con quale strumento manca il long overnight?
solitamente è lo short over che ha limitazioni
grazie
ciao

con intesa manca il long over,,,,,, e io pezzente ne soffro....:D

coquin
30-08-2006, 15.21.05
con intesa manca il long over,,,,,, e io pezzente ne soffro....:D

??????????

tonimanero
30-08-2006, 15.22.48
??????????
ovviamente in marginazione......(leva)....:D :D :D

Balinor
30-08-2006, 16.00.50
ciao anchio vorrei lasciare fineco (19dollari per eseg su america son troppi)
sull'ita ho 9,95 euro a eseguito ora che son sempre alti per me che faccio almeno 50 contrattazioni e piu al mese (di cui nessuna in scalping)
e' per la leva long o sul nasdaq 100 che non posso lasciare ho per es in leva
ebay akam qcom qlc titolo del dow
e prima potevo farlo anche su molti titoli dello sp 500
tipo fcx e mvl
se qlc sa di piattaforme con leva long overnight me lo faccia sapere troppe commissioni su fineco e l'inserimento ordini un po macchinoso ormai mi stanno fiaccando.
Ciaooo

newton
30-08-2006, 16.52.32
ciao anchio vorrei lasciare fineco (19dollari per eseg su america son troppi)
sull'ita ho 9,95 euro a eseguito ora che son sempre alti per me che faccio almeno 50 contrattazioni e piu al mese (di cui nessuna in scalping)
e' per la leva long o sul nasdaq 100 che non posso lasciare ho per es in leva
ebay akam qcom qlc titolo del dow
e prima potevo farlo anche su molti titoli dello sp 500
tipo fcx e mvl
se qlc sa di piattaforme con leva long overnight me lo faccia sapere troppe commissioni su fineco e l'inserimento ordini un po macchinoso ormai mi stanno fiaccando.
Ciaooo
Ciao Balinor. In leva long overnight che io sappia non c'é nessun'altro.
Ho letto che banca sella le attiverà fra breve, ma non so quando.
Forse millessium sim fa leva long overnight: chiedi ai più esperti come aplatani.
Io sono appena entrato in fineco. Effettivamente 19 euro sono tanti, ma mi interessava il servizio banking e buone commissioni sull'eurex.
Ciao.:)

tonimanero
30-08-2006, 16.56.38
Ciao Balinor. In leva long overnight che io sappia non c'é nessun'altro.
Ho letto che banca sella le attiverà fra breve, ma non so quando.
Forse millessium sim fa leva long overnight: chiedi ai più esperti come aplatani.
Io sono appena entrato in fineco. Effettivamente 19 euro sono tanti, ma mi interessava il servizio banking e buone commissioni sull'eurex.
Ciao.:)

x millenium si può chiedere anche a La Nappa..... lui se non erro:D è il resp della sede di Bologna......:cool:

giogiopic
30-08-2006, 16.57.57
come ripeto il motivo che nn mi farà mai lasciare completamente fineco è la leva overnight....:cool:

Balinor
01-09-2006, 23.15.13
grazie a tutti delle risposte innanzitutto
non immaginavo che solamente fineco avesse il long overnight
Se qlc altre sim lo implementasse a questo punto
penso che porterebbe via un sacco di clienti a meno che uno
ci tiene anche per l'home banking e servizi che credo le sim non abbiano.
non so se banca sella o iwbank e' paragonabile a fineco o directa che forse
e' una sim mi piacerebbe tradare anche titoli inglesi mi ricordo che avevo scelto fineco per i titoli del dax tempo addietro ma mi sembra
che una banca con l'home banking e tutti i titoli europei non ci
sia ora .
ciaooo

orso123
03-09-2006, 20.41.03
grazie a tutti delle risposte innanzitutto
non immaginavo che solamente fineco avesse il long overnight
Se qlc altre sim lo implementasse a questo punto
penso che porterebbe via un sacco di clienti a meno che uno
ci tiene anche per l'home banking e servizi che credo le sim non abbiano.
non so se banca sella o iwbank e' paragonabile a fineco o directa che forse
e' una sim mi piacerebbe tradare anche titoli inglesi mi ricordo che avevo scelto fineco per i titoli del dax tempo addietro ma mi sembra
che una banca con l'home banking e tutti i titoli europei non ci
sia ora .
ciaooo
Sono nuovo di questo 3d.
Mi risulta, ma potrei essere smentito, che fineco applica le commissioni massime abbastanza basse che la rendono + appetibile.

tonimanero
03-09-2006, 21.31.17
Sono nuovo di questo 3d.
Mi risulta, ma potrei essere smentito, che fineco applica le commissioni massime abbastanza basse che la rendono + appetibile.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
da quando?????:D

pasdaq
04-09-2006, 10.30.08
Sono nuovo di questo 3d.

basse? :eek: :eek: :eek:

ehm.... dice 19 euro ad eseguito non 19 lire :D :D

A parte la battuta... seriamente... credo che stai facendo un po' confusione.

Ciao

orso123
04-09-2006, 17.21.42

Ciao
Scusa, ma io pago lo 0,19% (in quanto supero sempre la quota minima di € 2,95), ma il contratto prevede che non debba superare mai i 19 €. A me sembra una tariffa competitiva, ma se ne conosci una più interessante segnalamela, ti ringrazio anticipatamente

pasdaq
04-09-2006, 18.01.03
Scusa, ma io pago lo 0,19% (in quanto supero sempre la quota minima di € 2,95), ma il contratto prevede che non debba superare mai i 19 €. A me sembra una tariffa competitiva, ma se ne conosci una più interessante segnalamela, ti ringrazio anticipatamente

Ciao dipende dal tipo di operatività che fai... se fai almeno un paio di operazioni al giorno e operi con l'effetto leva, Fineco è la più scarsa in quanto a commissioni, con Directa, Sella o con INtesatrade paghi commissione nell'ordine dei 4 o 8 massimo ad eseguito.
Ovviamente se la tua operatività è a lungo termine e fai massimo 2 o 3 operazioni al mese va bene anche FINECO.
Ciao :)

Balinor
05-09-2006, 15.20.44
scusate se cambio discorso ma vorrei avere un consiglio
davvero importante
ormai son 4 anni che opero in borsa assiduamente e seguo
piu' o meno questo mondo da circa 7 anni .
a questo punto vorrei farlo come lavoro a tempo pieno
ho un lavoro part-time che mi logora nel week end ma mi lascia
tranquillo durante la sett cmq se le cose non vanno benissimo.
Fin ad ora non mi sono fidato a lasciarlo ma ormai mi sembra
aver costruito con l'esperienza una disciplina rigorosa
soprattutto mentale .
Mi piacerebbe avere dei consigli
in merito da quelli che lo fanno a tempo pieno come
si trovano e se si pentiti o si sono trovati mentalmente in
difficolta a seguire un lavoro dove ogni giorno
dipendi dalle tue capacita e non puoi contare su nessuno
ciaoo e un grazie di cuore

stevetrade
05-09-2006, 19.41.31
scusate se cambio discorso ma vorrei avere un consiglio
davvero importante
ormai son 4 anni che opero in borsa assiduamente e seguo
piu' o meno questo mondo da circa 7 anni .
a questo punto vorrei farlo come lavoro a tempo pieno
ho un lavoro part-time che mi logora nel week end ma mi lascia
tranquillo durante la sett cmq se le cose non vanno benissimo.
Fin ad ora non mi sono fidato a lasciarlo ma ormai mi sembra
aver costruito con l'esperienza una disciplina rigorosa
soprattutto mentale .
Mi piacerebbe avere dei consigli
in merito da quelli che lo fanno a tempo pieno come
si trovano e se si pentiti o si sono trovati mentalmente in
difficolta a seguire un lavoro dove ogni giorno
dipendi dalle tue capacita e non puoi contare su nessuno
ciaoo e un grazie di cuore
se è vero quello che dici di avere un 'operatività da professionista ti invidio molto.....per quanto riguarda gli aspetti legali ma soprattutto fiscali dovresti veramente farti seguire o consigliare da chi lo fà come unica fonte di reddito(purtroppo non io)....in ogni caso mi piacerebbe conoscerti...ciao e in bocca al lupo

orso123
06-09-2006, 10.40.58

Ciao
Effettivamente non avevo letto i post precedenti e consideravo solo gli importi minimi per eseguito e su borsa italiana. grazie

spaceland
13-09-2006, 13.02.02

Hai un pvt. :)