PDA

Visualizza versione completa : fare trading e' durissima...

Ottimista
22-09-2006, 17.10.48
...azz ho fatto i conti e da inizio agosto ho un risultato netto di +217 euro.
Se dovessi mangiare con il trading non avrei certo problemi di linea...azz.
Buona domenica a tutti
Daniele:confused:

paolo69
22-09-2006, 17.22.40
Buona domenica a tutti

Concordo in pieno con te...io è un anno che tra trading e cassettista ho guadagnato poco, soprattutto in questi ultimi mesi dove mi sono scattati tanti loss. Spero di arrivare a fine anno ad una percentuale del 10% di gain

EtcTrad
22-09-2006, 17.29.00
Quello che ti posso dire e' che,essendo tu come me un novellino, secondo me dovresti guardare piu' ai guadagni in termini percentuali che in termini reali.E poi,prima cosa non hai perso nulla,seconda cosa puoi guardare ai tuoi errori o alle mancate occasioni di guadagno come base per correggerli e fare esperienza.Buon trading.

Balinor
22-09-2006, 17.37.53
l'importante e' non perdere soldi questo e' un
grande successo poi hai fatto esperienza e anche
se nessuno se ne accorge ma prima o poi fara' la
differenza ,
questa e' un altra grandissima vittoria
ciaoo e non demordete :)

giannigas
22-09-2006, 17.41.32
Buona domenica a tutti
Messa così vuol dire poco.
Se tradi con 10.000 euro di capitale, diventa difficile mangiare e vivere di trading.
Se operi con 200.000 euro di capitale diventa già più semplice, perchè basterebbe un 1% al mese (2.000 euro) per avere uno stipendio di tutto rispetto.

stevetrade
22-09-2006, 18.49.57
credo che fare trading non sia un attività come le altre le quali in genere uno le impara da qualcuno,qui invece uno deve imparare da sè (esperienza, paper trading,simulazione,conoscenza di sè e delle proprie paure,ecc)...chi pretende di insegnartelo con corsi costosi....beh diffida

stevetrade
22-09-2006, 18.51.07
credo che fare trading non sia un attività come le altre le quali in genere uno le impara da qualcuno,qui invece uno deve imparare da sè (esperienza, paper trading,simulazione,conoscenza di sè e delle proprie paure,ecc)...chi pretende di insegnartelo con corsi costosi....beh diffida
comunque quando sarò diventato bravo qualche corso lo farò anch'io.....hihihihi...scherzo naturalmente

peppyy
22-09-2006, 19.00.19
Messa così vuol dire poco.
Se tradi con 10.000 euro di capitale, diventa difficile mangiare e vivere di trading.
Se operi con 200.000 euro di capitale diventa già più semplice, perchè basterebbe un 1% al mese (2.000 euro) per avere uno stipendio di tutto rispetto.
Se poi tradi con un milione di e. ,ti accorgerai che non è il caso che tu continui :D ,cmq concordo con Ottimista e considera che in agosto la borsa non ha avuto scossono altrimenti eri già un ex trader ,poi il capitale non c'èntra n'à cippa credimi ,la realta è che con la borsa non sè campa

pasdaq
22-09-2006, 19.05.23
chi pretende di insegnartelo con corsi costosi....beh diffida

"Chi sa, fa. Chi non sa, insegna"

Ah... i detti popolari. ;)

giuliof
22-09-2006, 20.13.05
La borsa e' :
" un ingranaggio inventato per fotterti "

ma se scopri con quale facilita' riesci a perdere soldi , tanti e in fretta,
puo' anche darsi che capisci il meccanismo contrario ...

Larry W. dice qualcosa del genere, da giovane subi' fortissime perdite, allora ci ragiono' sopra... e penso'... se e' stato cosi facile perdere , allora sara' altrettanto facile guadagnare ... e guadagno' milioni di dollari, stando ai sui scritti ...

Bisogna, come dire, riuscire a invertire la polarita' della calamita, dico io ...
Fare il contrario di cio' che la ragione vorrebbe, vendere invece di comprare, comprare invece di vendere, ecc....

Mha' ... quanti dubbi, la prima frase in alto resta l'unica certezza ...

gf

giuliof
22-09-2006, 20.15.27
Ma dico io ... sto osservando lo S&P con le sue oscillazione intraday,
basterebbe avere il coraggio di operare sul derivato e cavalcare l' onda sgraffignado 5 punti qua e la', invece di stare dietro a 300 azioni come fa la
maggior parte di noi semi trader o semi cassettisti semi dinamici ....

gf

peppyy
22-09-2006, 20.36.26
Ma dico io ... sto osservando lo S&P con le sue oscillazione intraday,
basterebbe avere il coraggio di operare sul derivato e cavalcare l' onda sgraffignado 5 punti qua e la', invece di stare dietro a 300 azioni come fa la
maggior parte di noi semi trader o semi cassettisti semi dinamici ....

gf
E tu l'hai il coraggio ?ciao Giuliof:)

giuliof
22-09-2006, 20.50.31
E tu l'hai il coraggio ?ciao Giuliof:)

no. ma lo sto cercando ....

gf ( e prima o poi lo trovo )

ciaaaaooo :)

peppyy
22-09-2006, 21.08.32
no. ma lo sto cercando ....

gf ( e prima o poi lo trovo )

ciaaaaooo :)
ho capito :D :D

stevetrade
22-09-2006, 21.42.16
Se poi tradi con un milione di e. ,ti accorgerai che non è il caso che tu continui :D ,cmq concordo con Ottimista e considera che in agosto la borsa non ha avuto scossono altrimenti eri già un ex trader ,poi il capitale non c'èntra n'à cippa credimi ,la realta è che con la borsa non sè campa
caro peppy,mi sa che hai ragione tu,con il tuo senso pratico.....noi poveri illusi crediamo di riuscire a vivere di trading.....faccio 2 conti,per vivere dovrei fare 100€ netti al dì,x 5 giorni sono 500, x4 settimane sono2000€....sembra facile vero...al corso di scalping mi parlavano di 200-300€ netti al dì(dai 5000 ai 20000€ al mese) ed io come il miele con le api mi ha attirato...la realtà invece è ben diversa ed è fatta di gente che per fuggire dalle proprie frustrazioni ci crede(come i numeri del lotto che danno in tv)...io so se c'è chi vive di trading:le banche....

giuliof
23-09-2006, 11.03.06
caro peppy,mi sa che hai ragione tu,con il tuo senso pratico.....noi poveri illusi crediamo di riuscire a vivere di trading.....faccio 2 conti,per vivere dovrei fare 100€ netti al dì,x 5 giorni sono 500, x4 settimane sono2000€....sembra facile vero...al corso di scalping mi parlavano di 200-300€ netti al dì(dai 5000 ai 20000€ al mese) ed io come il miele con le api mi ha attirato...la realtà invece è ben diversa ed è fatta di gente che per fuggire dalle proprie frustrazioni ci crede(come i numeri del lotto che danno in tv)...io so se c'è chi vive di trading:le banche....

NO, se hai pazienza di leggere e raccogliere i dati di questo forum computando con una certa approssimazione le operazioni postate ti accorgi che qualcuno a vivere di trading ce la fa ... anche se son pochi.
Nel lotto, nella roulette e altri giochi sai gia' fin dall' inizio che le probabilita' teoriche sono a favore del banco e quindi contro di te, qui la scelta e' lasciata alla tua operativita' ...

GF

Ottimista
23-09-2006, 12.48.05

Parole sante....credo che fra tutti i time frame quello dello scalper sia il piu' pericoloso,io per esempio, faccio circa 10-12 tradate al mese e solitamente sugli stessi titoli:fwb-stm-eni-spm.
Ho provato a scalpare tempo fa' per tutto il giorno ma il risultato a sera e' stato un completo rincog.lionimento ed un guadagno netto paragonabile a quello di un operaio specializzato.(con la differenza che avrei preferito passare la giornata in fabbrica).
Ammiro comunque chi ci riesce ma non comprendo come faccia a rimanere lucido a fine giornata.
Un certo Paololeonardo di "altro lido" amava ricordare che per guadagnare in borsa non bisogna aver fretta e soprattutto bisogna saper perdere i propri soldi.
Bye:D

GIUBBACCIA
23-09-2006, 14.40.05

Parole sante....credo che fra tutti i time frame quello dello scalper sia il piu' pericoloso,io per esempio, faccio circa 10-12 tradate al mese e solitamente sugli stessi titoli:fwb-stm-eni-spm.
Ho provato a scalpare tempo fa' per tutto il giorno ma il risultato a sera e' stato un completo rincog.lionimento ed un guadagno netto paragonabile a quello di un operaio specializzato.(con la differenza che avrei preferito passare la giornata in fabbrica).
Ammiro comunque chi ci riesce ma non comprendo come faccia a rimanere lucido a fine giornata.
Un certo Paololeonardo di "altro lido" amava ricordare che per guadagnare in borsa non bisogna aver fretta e soprattutto bisogna saper perdere i propri soldi.
Bye:D
Ciao Optimist ...il Paololeonardo che dici tu è mio amico,siamo stati assieme 2 interi giorni a casa sua in quel di Lucca,al momento ha sospeso l'attività per dedicarsi alla "TOPA" gran bella trovata...non stò scherzando è la verità.
Ciao Andrea

Ottimista
24-09-2006, 13.49.53
Ciao Optimist ...il Paololeonardo che dici tu è mio amico,siamo stati assieme 2 interi giorni a casa sua in quel di Lucca,al momento ha sospeso l'attività per dedicarsi alla "TOPA" gran bella trovata...non stò scherzando è la verità.
Ciao Andrea

HI! HI! HI! beh! chiamalo scemo......ad ogni modo Grande Trader( e lo dimostrava pubblicando i risultati nei post).
Ciao Giubba:D

tradders
25-09-2006, 09.59.39
di certezze in borsa non c e ne sono,molte volte le persone tendono a far sembrare facile quello che in realta non lo e.personalmente io vivo di trading utilizzando cifre modeste;non come scrivono peppy o steve ipotizzando che basta il gain di un 1%; certo e che la tecnica migliore te la devi costruireda solo su misura x te dopo un buon periodo di prova(avendo l accortezza di fissare sl sp,e di non esagerare oltre le proprie possibilita).personalmente ho una media di circa 15-50 eseguiti al giorno e considerando tutto(capital gain, commissioni,eventuali perdite;) un 'buon' stipendio riesco a prenderlo. non arrenderti perche alla fine qualche soddisfazione arriva.

giuliof
25-09-2006, 10.05.27
[QUOTE=Ottimista]
al momento ha sospeso l'attività per dedicarsi alla "TOPA" gran bella trovata...non stò scherzando è la verità.
Ciao Andrea

Cosi come esiste il M.A.C.D. esiste il T.O.P.A. ? ho capito bene ?
Un nuovo oscillatore ? ;)

gf

peppyy
25-09-2006, 10.06.29
di certezze in borsa non c e ne sono,molte volte le persone tendono a far sembrare facile quello che in realta non lo e.personalmente io vivo di trading utilizzando cifre modeste;non come scrivono peppy o steve ipotizzando che basta il gain di un 1%; certo e che la tecnica migliore te la devi costruireda solo su misura x te dopo un buon periodo di prova(avendo l accortezza di fissare sl sp,e di non esagerare oltre le proprie possibilita).personalmente ho una media di circa 15-50 eseguiti al giorno e considerando tutto(capital gain, commissioni,eventuali perdite;) un 'buon' stipendio riesco a prenderlo. non arrenderti perche alla fine qualche soddisfazione arriva.
Io ne sono molto felice se qualcuno riesce a vivere con il trading ,però io non ho affermato quello che tu hai scritto :cool:

tradders
25-09-2006, 10.19.50
citati steve e peppy solo per riagganciare il discorso che non e indispensabile avere un capitale di partenza molto elevato per fare trading.per peppy e steve : avevo letto male le vostre risposte a giannigas(manco da una settimana e ho letto un po velocemente i 3d),se avessi 1 m.....era solo x evidenziare il fatto che ognuno ha un proprio sistema.cmq sarebbe bello aver 1m .

giannigas
25-09-2006, 10.52.46
Scusa, ma tu mi conosci? Sai come opero io per affermare questa cosa su di me?
Comunque non volglio fare polemica.
Però la penso diversamente da quello che affermi tu. In borsa il capitale è ESSENZIALE.
E' difficile anche tradare con moltissimi soldi, ma comunque bisogna essere capitalizzati a dovere.
Secondo me 200.000 euro sarebbero l'ottimale (io non li ho), ma sotto i 50.000 euro è meglio neanche iniziare.
Il capitale è essenziale, perchè ti permette di poter diversificare su più strumenti, allocando su ogni titolo una quota sufficiente per avere posizioni adeguatamente bilanciate.
Inoltre con un opportuna metodologia di money managment, la capitalizzazione ti permette di resistere ai drowdawn cosa che tutti incorrono ma che essendo capitalizzati male o non gestendo affatto il rischio, tendono a perdere parecchio denaro.

peppyy
25-09-2006, 10.59.31
Scusa, ma tu mi conosci? Sai come opero io per affermare questa cosa su di me?
Comunque non volglio fare polemica.
Però la penso diversamente da quello che affermi tu. In borsa il capitale è ESSENZIALE.
E' difficile anche tradare con moltissimi soldi, ma comunque bisogna essere capitalizzati a dovere.
Secondo me 200.000 euro sarebbero l'ottimale (io non li ho), ma sotto i 50.000 euro è meglio neanche iniziare.
Il capitale è essenziale, perchè ti permette di poter diversificare su più strumenti, allocando su ogni titolo una quota sufficiente per avere posizioni adeguatamente bilanciate.
Inoltre con un opportuna metodologia di money managment, la capitalizzazione ti permette di resistere ai drowdawn cosa che tutti incorrono ma che essendo capitalizzati male o non gestendo affatto il rischio, tendono a perdere parecchio denaro.
Mah scusa cè l'hai con mè ? mi pare che si stà scambiando in modo tranquillo le proprie impressioni o forse mi sbaglio ?:cool:

giannigas
25-09-2006, 11.09.51
Mah scusa cè l'hai con mè ? mi pare che si stà scambiando in modo tranquillo le proprie impressioni o forse mi sbaglio ?:cool:
No che non ce l'ho con te.
Ma eri tu che affermavi che io sarei stato già un ex, che il capitale non centra ecc.
Io non so come tradi tu. Io di trading ci campo. Non ci divento ricco ma ci campo. E ti posso assicurare che se vuoi ottenere dei risultati, più sei capitalizzato e più diventa semplice.

Vuoi un esempio veramente stupido????

Se voglio guadagnare 1000 euro in un mese e ho 40.000 euro devo ottenere una performance del 2.5% in un mese con tutti i rischi del caso.

Se ne ho 400.000 di euro mi compro un bot che mi rende il 3% (0.25% su base mensile) ed ottengo lo stesso risultato con rischio nullo.

Visto che i soldi fanno i soldi?

peppyy
25-09-2006, 11.13.29
No che non ce l'ho con te.
Ma eri tu che affermavi che io sarei stato già un ex, che il capitale non centra ecc.
Io non so come tradi tu. Io di trading ci campo. Non ci divento ricco ma ci campo. E ti posso assicurare che se vuoi ottenere dei risultati, più sei capitalizzato e più diventa semplice.

Vuoi un esempio veramente stupido????

Se voglio guadagnare 1000 euro in un mese e ho 40.000 euro devo ottenere una performance del 2.5% in un mese con tutti i rischi del caso.

Se ne ho 400.000 di euro mi compro un bot che mi rende il 3% (0.25% su base mensile) ed ottengo lo stesso risultato con rischio nullo.

Visto che i soldi fanno i soldi?
Camperai anche di trading ,ma scusami ,impara a leggere ,io non mi riferivo a tè ,rileggiti il post con calma e vedrai che un granchio ti mangerai :D :D ,poi qui si trada azioni e non bot ,altrimenti uno con 4 milioni di euro al 3 % :cool: :)

tradders
25-09-2006, 11.13.39
forse e meglio che me ne torni in vacanza.....non era mia intenzione ne polemizzare ne fomentare una discussione ,solo esprimere un opinione ....cmq buon trading e ottimi gains a tutti

peppyy
25-09-2006, 11.14.48
forse e meglio che me ne torni in vacanza.....non era mia intenzione ne polemizzare ne fomentare una discussione ,solo esprimere un opinione ....cmq buon trading e ottimi gains a tutti
hai ragione ,è difficile riuscire a scambiarsi quattro idee in modo pacifico ,c'è sempre la necessità di primeggiare ,ti seguo anch'io per un pò

giannigas
25-09-2006, 11.29.30
Camperai anche di trading ,ma scusami ,impara a leggere ,io non mi riferivo a tè ,rileggiti il post con calma e vedrai che un granchio ti mangerai :D :D ,poi qui si trada azioni e non bot ,altrimenti uno con 4 milioni di euro al 3 % :cool: :)
Ma guarda che sei un bel tipo.
La polemica l'hai inizia tu. Tra l'altro io ho esposto un mio pensiero e tu da professorino sei venuto a correggere le mie esposizioni.
Poi io imparo a leggere ed il post si intitolava "Fare trading è durissima".
L'ho letto e riletto. Non c'è scritto con azioni.
Per me fare trading vuol dire guadagnare con la borsa. Che siano azioni italiane o estere, futures, etf, fondi, bot per me è sempre fare trading.
Inoltre io riporto una mia esperienza personale, tu cosa riporti di tuo?
E poi non mi sembra di aver detto che sia facile fare trading. Ho solo detto che con una capitalizzazione adeguata è più semplice che sottocapitalizzati. Punto e basta. Non cerco assolutamente di primeggiare con nessuno.
Mi sembra invece piuttosto inadeguato che tu dia giudizi su persone che non conosci personalmente.
Con questo la finisco qui, anche perchè si sta scadendo in discussioni da bar (cosa che io non ho voluto portare io)

giuliof
25-09-2006, 11.52.26
Boooooni :) :) :)

tonimanero
25-09-2006, 11.55.05
Ma guarda che sei un bel tipo.
La polemica l'hai inizia tu. Tra l'altro io ho esposto un mio pensiero e tu da professorino sei venuto a correggere le mie esposizioni.
Poi io imparo a leggere ed il post si intitolava "Fare trading è durissima".
L'ho letto e riletto. Non c'è scritto con azioni.
Per me fare trading vuol dire guadagnare con la borsa. Che siano azioni italiane o estere, futures, etf, fondi, bot per me è sempre fare trading.
Inoltre io riporto una mia esperienza personale, tu cosa riporti di tuo?
E poi non mi sembra di aver detto che sia facile fare trading. Ho solo detto che con una capitalizzazione adeguata è più semplice che sottocapitalizzati. Punto e basta. Non cerco assolutamente di primeggiare con nessuno.
Mi sembra invece piuttosto inadeguato che tu dia giudizi su persone che non conosci personalmente.
Con questo la finisco qui, anche perchè si sta scadendo in discussioni da bar (cosa che io non ho voluto portare io)

azz... sto' assente qualche gg e guarda qui che combini.....
rekkia torna a casa dai su.....:D :D :D :D :D :D :D

M4NV€lll
25-09-2006, 12.05.27

eheheh

giannigas
25-09-2006, 12.08.43
Tu e manuel siete 2 strunz! :D :D :D

stevetrade
25-09-2006, 13.46.09
credo che la discussione si sia accentuata visto la tanta passione che i nostri protagonisti hanno nei confronti della borsa......una cosa importante credo venga fuori è che operare in borsa (mi riferisco esclusivamente all'azionario) non ci vuole emotività ma una grande capacità di controllo della propria impilsività, visto che si ha a che fare con un oggetto piuttosto rischioso e impervio....il capitale secondo me è importante perchè se faccio 5 tic di gain con 2 € al tic porto a casa 10€ meno le commissioni, con 30 € al tic sono 150€ -le comm....

vicky
25-09-2006, 13.51.13
credo che la discussione si sia accentuata visto la tanta passione che i nostri protagonisti hanno nei confronti della borsa......una cosa importante credo venga fuori è che operare in borsa (mi riferisco esclusivamente all'azionario) non ci vuole emotività ma una grande capacità di controllo della propria impilsività, visto che si ha a che fare con un oggetto piuttosto rischioso e impervio....il capitale secondo me è importante perchè se faccio 5 tic di gain con 2 € al tic porto a casa 10€ meno le commissioni, con 30 € al tic sono 150€ -le comm....

scusate ma voi cosa ne pensate di quelle sim ( o quello che sono) tipo sim spread o qualcosa del genere che ti fanno lavorare con 1, 2, 5 ,10 euro al thick depositando un margine iniziale? possono essere utili o sono pericolose?

saluti

M4NV€lll
25-09-2006, 15.46.28
Tu e manuel siete 2 strunz! :D :D :D

ùeheheheh

giuliof
25-09-2006, 18.21.27
scusate ma voi cosa ne pensate di quelle sim ( o quello che sono) tipo sim spread o qualcosa del genere che ti fanno lavorare con 1, 2, 5 ,10 euro al thick depositando un margine iniziale? possono essere utili o sono pericolose?

saluti

Quando ci passo vicino , passo dal lato opposto della strada , piuttosto rischio di finire dentro un cassonetto della monnezza o di sbattere contro un lampione ...
;) ;) ;)
Capisciamme !

gf

rebel
26-09-2006, 04.46.39
Quando ci passo vicino , passo dal lato opposto della strada , piuttosto rischio di finire dentro un cassonetto della monnezza o di sbattere contro un lampione ...
;) ;) ;)
Capisciamme !

gfquoto in pieno:p :p ;)

maxtrader
26-09-2006, 09.40.27

saluti

Io ci lavoro e mi trovo benissimo , prova a lavorare . Scarichi la piattaforma e ti danno dei soldi virtuali però lavorando sul mercato reale .
Poi provare tutte le strategie che vuoi senza pericoli per il tuo portafoglio , l'unica cosa è che lavori prevalentemente su indici , monete e commodity e non su azioni . Personalmente il Dax è più tradabile di un'azione quindi questo cambiamento per il sottoscritto ha dato buoni risultati . Buona fortuna

Steffen
26-09-2006, 09.45.33
per favore

è possibile avere qualche link?

peppyy
26-09-2006, 09.53.07
Io ci lavoro e mi trovo benissimo , prova a lavorare . Scarichi la piattaforma e ti danno dei soldi virtuali però lavorando sul mercato reale .
Poi provare tutte le strategie che vuoi senza pericoli per il tuo portafoglio , l'unica cosa è che lavori prevalentemente su indici , monete e commodity e non su azioni . Personalmente il Dax è più tradabile di un'azione quindi questo cambiamento per il sottoscritto ha dato buoni risultati . Buona fortuna
Vabbè ma fai simulazione con soldi finti ?

maxtrader
26-09-2006, 10.09.37
Vabbè ma fai simulazione con soldi finti ?

Perchè no !! Meglio che non su carta , molte volte su carta è facile barare , compro quì vendo qui , invece con il mecato che sale e scende e vedi i tuoi soldi " virtuali " salire o scendere , che fai vendo in perdita ???? esco subito ???? , il mio più grande difetto non è l'entrata nè lo stop ,è ancora accontentarmi di piccoli guadagni perchè esco subito per la paura di perdere tutto ; ora lavorando con soldi virtuali si può provare a rendersi conto di quanto sia difficile decidere le varie entrate/uscite .
Secondo me è una gran cosa

peppyy
26-09-2006, 10.12.56
Perchè no !! Meglio che non su carta , molte volte su carta è facile barare , compro quì vendo qui , invece con il mecato che sale e scende e vedi i tuoi soldi " virtuali " salire o scendere , che fai vendo in perdita ???? esco subito ???? , il mio più grande difetto non è l'entrata nè lo stop ,è ancora accontentarmi di piccoli guadagni perchè esco subito per la paura di perdere tutto ; ora lavorando con soldi virtuali si può provare a rendersi conto di quanto sia difficile decidere le varie entrate/uscite .
Secondo me è una gran cosa
ok ,fuori il sito ,ma si paga qualcosa ? :)

maxtrader
26-09-2006, 10.17.46
è che io sono da poco quì , per una cosa del genere da un'atra parte mi hanno bannato :( :( ti spedisco un messaggio privato , se poi fare pubblicità ad delle piattaforme non è vietato non sarà un problema renderli pubblici
ciao max

SAP
26-09-2006, 10.20.42
è che io sono da poco quì , per una cosa del genere da un'atra parte mi hanno bannato :( :( ti spedisco un messaggio privato , se poi fare pubblicità ad delle piattaforme non è vietato non sarà un problema renderli pubblici
ciao max

interesserebbe anche a me se puoi...grazie:)

peppyy
26-09-2006, 10.20.50
ciao max
ok grazie :)

icco
26-09-2006, 10.38.27
ciao max

ciao maxtrader,
interessante, me lo mandi anche a me, grazie :)

tradders
26-09-2006, 10.48.45
mi piacerebbe dargli un occhiata,puoi mandarmelo ?grazie

maxtrader
26-09-2006, 11.09.23
mi raccomando se per caso vi iscrivete a fins ...... mi avvertite che mi accreditano 100 euro

( Mort...acci ho trovato il modo pre fare i soldi ):D :D :D :D :D

maxtrader
26-09-2006, 11.30.13
Permesso accordato dai grandi capi

www.pfgfx.com
www.learntrading.co.uk
www.finspreads.com
www.forexonline.it

traderino
26-09-2006, 13.48.30
scusate l'ignoranza, ma dov'e' la differenza sostanziale tra il classico trading e lo spread trading? solo per il fatto che decidi quando far valere ogni tick (es. 2 euro a tick)?? quindi anche se non si ha una certa disponibilita per comprare un prodotto lo puoi fare cmq in base a quanto scommetti?

grazie per le risp.

traderino
26-09-2006, 13.51.31
ok ho letto oltre e mi sa che era come dicevo io;)