PDA

Visualizza versione completa : Comincia a grandinare???

onside
24-11-2006, 09.07.28
si storna:confused: :confused: :confused:

vicky
24-11-2006, 09.12.38

diciamo che non puo' sempre far bel tempo....

un piccolo storno ci vuole, in tutte le attivita' umane.
:) :)

Merc
24-11-2006, 09.14.06
io la vedo così:)

onside
24-11-2006, 09.17.26
io penso che l'indice sia cresciuto troppo in fretta senza mai aver fatto degli storni significativi:(

traderino
24-11-2006, 09.28.12
a mio avviso l'inversione inizierebbe al completamento del doppio max e/o rottura trendline rialzista.

giuliof
24-11-2006, 09.35.47
Io credo che nella peggiore delle ipotesi si lateralizza, dico anche con oscillazione di +/- 3-4% di indice intorno a questi valori. In situazioni di questo tipo, statisticamente, correggetemi se sbaglio, e' sempre piu' probabile un consolidamento piuttosto che un' inversione repentina ... ohhh ... dico *statisticamente* .... ehhh

gf

vicky
25-11-2006, 13.08.57
Io credo che nella peggiore delle ipotesi si lateralizza, dico anche con oscillazione di +/- 3-4% di indice intorno a questi valori. In situazioni di questo tipo, statisticamente, correggetemi se sbaglio, e' sempre piu' probabile un consolidamento piuttosto che un' inversione repentina ... ohhh ... dico *statisticamente* .... ehhh

gf

sono d'accordo, anche perche' le maniforti non si perdono proprio ora tutto il lavoro che hanno fatto per portare qui l'indice, voi che ne dite?

apuo
25-11-2006, 14.34.08

Potrebbe anche darsi.
Aspettano solo che siamo tutti fuori e senza ombrelli.
Ciao
apuo

frankmastino
26-11-2006, 09.19.57
sono d'accordo, anche perche' le maniforti non si perdono proprio ora tutto il lavoro che hanno fatto per portare qui l'indice, voi che ne dite?

Le mani forti difficilmente si curano di dove sia l'indice, loro controllano soprattutto dove e come è posizionata la gran parte dei piccolini ........, per poi al momento opportuno mollare poderose mazzate!
In pratica quando il sentiment sarà completamente positivo cominceranno piano piano a vendere e al momento opportuno shorteranno di tutto e di più, fino a quando ricominceranno a comprare quando i "polli" si convinceranno che tutto scenderà e si saranno messi a loro volta short...........

Questa è la "regola matematica" applicata dalle "mani forti".

carson
26-11-2006, 19.36.20
Le mani forti difficilmente si curano di dove sia l'indice, loro controllano soprattutto dove e come è posizionata la gran parte dei piccolini ........, per poi al momento opportuno mollare poderose mazzate!
In pratica quando il sentiment sarà completamente positivo cominceranno piano piano a vendere e al momento opportuno shorteranno di tutto e di più, fino a quando ricominceranno a comprare quando i "polli" si convinceranno che tutto scenderà e si saranno messi a loro volta short...........

Questa è la "regola matematica" applicata dalle "mani forti".

molto vero questo...

Balinor
27-11-2006, 10.25.21
con oggi chiudo tutti i miei long tengo solo tiscali
e sono short su autogrill alitalia stm e impregilo
che incominci a ingrandinare si sapra' sempre quando
sara' troppo tardi e poi puo' darsi che non succeda chi lo sa
ma un ombrello e' doveroso portarselo di questi tempi
ciaoo

frankmastino
27-11-2006, 10.54.37
ciaoo

Portafoglio titoli azionari completamente vuoto

Posizione short sull'indice con 1 ctr. spmib aperta venerdi a 40955, stop posizionato a 40500, oggi vedrò se chiudere o seguire in trailing stop.

cingomma
27-11-2006, 10.58.06
suvvià non tutto è perduto...........un po' di ottimismo.........

NEW YORK (MF-DJ)--Atteso avvio in leggero rialzo per la borsa di New York, in scia ai dati positivi sulla spesa effettuata nel giorno del "Black Friday", il venerdi' che segue la festivita' del Ringraziamento e che inaugura la stagione degli acquisti di Natale. Il Dow Jones dovrebbe infatti aprire le contrattazioni con un progresso di 8 punti a quota 12.288. cs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. November 27, 2006 05:52 ET (10:52 GMT)

vicky
27-11-2006, 12.49.22

NEW YORK (MF-DJ)--Atteso avvio in leggero rialzo per la borsa di New York, in scia ai dati positivi sulla spesa effettuata nel giorno del "Black Friday", il venerdi' che segue la festivita' del Ringraziamento e che inaugura la stagione degli acquisti di Natale. Il Dow Jones dovrebbe infatti aprire le contrattazioni con un progresso di 8 punti a quota 12.288. cs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. November 27, 2006 05:52 ET (10:52 GMT)

dai che un po di stornoe solo che salutare....

giannigas
27-11-2006, 13.12.21
dai che un po di stornoe solo che salutare....
La penso anch'io così.
Mettersi perennemente long a me non lasciava più molto tranquillo.
Dopo un bello storno invece si può ricavalcare il trend ;)

paolo69
27-11-2006, 13.40.03
COPIA E INCOLLA - A trainare le spese sarebbero gli uomini, dicono i dati, con una preponderanza degli acquisti nel settore elettronico. Ipod, cellulari, schermi piatti e consolle per videogame sono gli oggetti piu'' venduti in catene come Best Buy e Circuit City Storse. L''elettronica in generale, dice il sondaggio, ha venduto il 9% in piu'' dell''anno scorso. Tuttavia altri osservatori sono meno ottimisti: secondo Visa per esempio, che con le sue carte di credito monitora il 17% di tutti gli acquisti nazionali, il settore dell''abbigliamento. mm (segue) MF-DJ NEWS

frankmastino
27-11-2006, 14.44.57
Portafoglio titoli azionari completamente vuoto

Posizione short sull'indice con 1 ctr. spmib aperta venerdi a 40955, stop posizionato a 40500, oggi vedrò se chiudere o seguire in trailing stop.

Chiusa la posizione a 40500

frankmastino
27-11-2006, 14.58.19

Come volevasi dimostrare.............le famose "mani forti" stanno sfruttando la situazione dove tutti si attendevano un rialzo ed invece..............

Merc
27-11-2006, 15.19.06
Come volevasi dimostrare.............le famose "mani forti" stanno sfruttando la situazione dove tutti si attendevano un rialzo ed invece..............

hanno aspettato la festa del tacchino per far fessi i polli...rotto il supporto rimane la trendline e poi giù...:)

onside
27-11-2006, 15.34.46
aprire il paracadute perchè mi sa che nei prossimi giorni si scende di brutto :mad:

Steffen
27-11-2006, 15.42.37
i piccoli rimangono piccoli, ma sono sempre meno polli.
in questo post sono tutti più o meno liquidi, allora chi fregherebbero questi signori? secondo me loro possono senza dubbio muovere i prezzi a loro piacimento ma cominciano a scontrarsi con gente che i mercati li conosce, non dico meglio di loro, e che comunque ha una certa preparazione finanziaria.

guzza
27-11-2006, 15.47.43
in questo post sono tutti più o meno liquidi, allora chi fregherebbero questi signori? secondo me loro possono senza dubbio muovere i prezzi a loro piacimento ma cominciano a scontrarsi con gente che i mercati li conosce, non dico meglio di loro, e che comunque ha una certa preparazione finanziaria.

Sicuramente!!!
Ma c'è sempre carne nuova sul fuoco e polli non ne mancano mai......Poi ci sono quelli che non stoppano in tempo, quelli che hanno degli stop larghissimi. ect.
Ciao:)

cbr20842,1
27-11-2006, 16.00.53

Si però dimentichi il grosso della fetta, la maggior parte della gente è dentro ai fondi, alle gestioni patr. alle gestioni in fondi, a prodotti piu' o meno strutturati e incasinati agganciati a indici o azioni...
E tutta questa roba è sempre gestita da loro...

EtcTrad
27-11-2006, 16.02.31
Ho ancora aperte Lottomatica ed Alleanza....una curiosita':ma comprare/shortare l'ETF sull'indice S&P/MIB e comprare/shortare il minifutures sull'indice(1punto) non e' la stessa cosa(margini alla CCG a parte)?

saira
27-11-2006, 16.06.27

Caro Steffen, di polli ce ne saranno sempre, è una razza che non andrà mai in estinzione. :D

Merc
27-11-2006, 16.17.01
rotta la tl come previsto si accelera!

frankmastino
27-11-2006, 16.17.05
Si però dimentichi il grosso della fetta, la maggior parte della gente è dentro ai fondi, alle gestioni patr. alle gestioni in fondi, a prodotti piu' o meno strutturati e incasinati agganciati a indici o azioni...
E tutta questa roba è sempre gestita da loro...

I gestori dei fondi si posizionano in modo proporzionale alla composizione del benchmark di riferimento in modo da non correre rischi in alcun caso per cui difficilmente incidono.

cbr20842,1
27-11-2006, 16.26.22
I gestori dei fondi si posizionano in modo proporzionale alla composizione del benchmark di riferimento in modo da non correre rischi in alcun caso per cui difficilmente incidono.

Si ma sono gestori per lo piu' passivi. E quindi subiscono il trend.
E poi io intendevo dire che il parco buoi(i polli) subisce le conseguenze delle scelte dei grandi, altrimenti nel 2000 non avrebbero pilotato tanti dollaroni sui fondi tecnologici e internet, che poi non hanno mai recuperato.
E poi anche che i sottoscrittori dei fondi ci mettono del loro sbagliando il momento dell'entrata e dell'uscita, magari sempre indirizzati dalle banche...

cbr20842,1
27-11-2006, 16.35.43
Anche perchè, come tu ben sai visto la tua operatività sui futures, il gioco negli ultimi anni si è spostato tutto sui derivati, che sono i veri motori dei mercati, sia per volumi trattati, sia perchè sono strumenti ideali per banche, hedge e grossi speculatori per pilotare gli andamenti del sottostante in maniera non proprio trasparente;)

frankmastino
27-11-2006, 16.48.27
Anche perchè, come tu ben sai visto la tua operatività sui futures, il gioco negli ultimi anni si è spostato tutto sui derivati, che sono i veri motori dei mercati, sia per volumi trattati, sia perchè sono strumenti ideali per banche, hedge e grossi speculatori per pilotare gli andamenti del sottostante in maniera non proprio trasparente;)

Esatto, infatti la scelta di operare sul dax è dovuta proprio al fatto che su quel mercato i volumi sono di gran lunga superiori al nostro e (forse) più difficilmente manovrabili o perlomeno manovrabili er un periodo inferiore di tempo.

cbr20842,1
27-11-2006, 16.57.25
Esatto, infatti la scelta di operare sul dax è dovuta proprio al fatto che su quel mercato i volumi sono di gran lunga superiori al nostro e (forse) più difficilmente manovrabili o perlomeno manovrabili er un periodo inferiore di tempo.

Anch'io ho cominciato da un annetto con qualche operazione sui derivati, prima con le opzioni e poi con futures che come dici tu hanno il vantaggio dalla grande liquidità.
Ho cominciato con calma per capirne i meccanismi, cosi spero di essere pronto ad utilizzarli quando comincerà a grandinare perbene, sono gli unici strumenti liquidi per i ribassisti.
Da oggi seguiro' quello che scrivi con ancor piu' interesse.

P.s. Ma la grandine non è un fenomeno che si manifesta in primavera e soprattutto estate?:D

frankmastino
27-11-2006, 17.00.04
Anch'io ho cominciato da un annetto con qualche operazione sui derivati, prima con le opzioni e poi con futures che come dici tu hanno il vantaggio dalla grande liquidità.
Ho cominciato con calma per capirne i meccanismi, cosi spero di essere pronto ad utilizzarli quando comincerà a grandinare perbene, sono gli unici strumenti liquidi per i ribassisti.
Da oggi seguiro' quello che scrivi con ancor piu' interesse.

P.s. Ma la grandine non è un fenomeno che si manifesta in primavera e soprattutto estate?:D

Non esistono più le stagioni di una volta :D :D :D

cbr20842,1
27-11-2006, 17.06.25
Non esistono più le stagioni di una volta :D :D :D

Infatti vista l'alta "volatilità" delle stagioni si sono inventati pure i futures sul clima;) , vuoi vedere che JP morgan, G.Sachs e le altre pilotano pure gli eventi climatici:D
A proposito, l'anno scorso uragani e tornado devastanti, quest'anno, per fortuna, nada de nada, e c'era chi prevedeva nuovi disastri...
Una volta c'era Bernacca:D

EtcTrad
27-11-2006, 17.18.19
E se Giuliacci facesse il trader?

em1937
27-11-2006, 17.25.22
Non si fa più vivo più mauro che ringrazia chi glia ha venduto le azioni a prezzi stracciati (poveretti,non sanno leggere il book).O forse ringraziano lui che gliele ha comperate?
Saluti a tutti,Euenio
però sempre:) :) :) :)

Artiglio
27-11-2006, 17.32.44
Non si fa più vivo più mauro che ringrazia chi glia ha venduto le azioni a prezzi stracciati (poveretti,non sanno leggere il book).O forse ringraziano lui che gliele ha comperate?
Saluti a tutti,Euenio
però sempre:) :) :) :)

Questa me la segno in agenda....
Bellissima:D :D :D

apuo
27-11-2006, 18.28.01
A proposito di grandine: ho liquidato oggi il 70% del portafoglio.
Lo utilizzerò per le due Ipo gassose.
Resto su sadi, kmer e wbrioschi (per ora).

Saluti spalle al muro e con le due mani a coppa (una davanti e l'altra dietro)
apuo

christian
27-11-2006, 19.09.45
sembra proprio che l'indice si fosse scordato di scendere in ottobre(mese statisticamente poco favorevole) e se ne sia accorto di colpo.

trader2000
27-11-2006, 20.15.23
si storna:confused: :confused: :confused:Comincia a grandinare?e normale no ! dopo tanti giorni ,e giorni di sole, prima o poi arriva anche il brutto tempo era ovvio,il bello sai quale che dopo il brutto tempo verra di nuovo il bello:D non puo essere sempre sole ,o viceversa:D e sempre stato cosi :D :p

Bis
27-11-2006, 21.27.21
Caro Steffen, di polli ce ne saranno sempre, è una razza che non andrà mai in estinzione. :D

Rimini trading forum 2 anni fa, prima di iniziare l'originale intervento sulle candele giapponesi M. Intropido chiese alla sala gremita quanti non ne avessero mai sentito parlare. .....Due terzi dei presenti alzarono la mano. Rimasi allibito e capii tante cose.

paolo69
28-11-2006, 09.24.27
ciaoo

Complimenti Balinor...oggi stanno scendendo tutti i titoli che avevi postato ;) Mi piacerebbe saperne di piu' sul tuo modo di operare short (ho letto ad esempio che tu operi multiday).

Steffen
28-11-2006, 11.17.43
facciamo il punto della situazione. indici intorno alla parità.
come la vedete voi, è la quiete prima di un'altra tempesta oppure si torna a salire dopo qualche giorno di turbolenza?

Steffen
28-11-2006, 11.21.27
Lo utilizzerò per le due Ipo gassose.

apuo che mi dici di queste due ipo?
sei categorico :) le farai quindi a prescindere dal prezzo e dalla situazione di mercato? oppure a che condizioni sono convenienti queste niu entri :eek: a tuo avviso?

apuo
28-11-2006, 11.34.13
apuo che mi dici di queste due ipo?
sei categorico :) le farai quindi a prescindere dal prezzo e dalla situazione di mercato? oppure a che condizioni sono convenienti queste niu entri :eek: a tuo avviso?

L'offerta di Gas Plus per il pubblico indistinto è minima, pertanto quando viene data poca ciccia al bue l' è roba bona.
Ascopiave serve i territori più ricchi d' Italia, pensa te se i "magnagatti" :)
quest'inverno vogliono stare con le chiappe al freddo!
Sono freddino, invece su Cobra.
Ciao
apuo

guzza
28-11-2006, 11.38.16
come la vedete voi, è la quiete prima di un'altra tempesta oppure si torna a salire dopo qualche giorno di turbolenza?

Oggi pomeriggio si dovrebbe sapere se siamo in una fase laterale oppure continua la discesa.
Poi lascio la parola a qualcuno + autorevole:D con un grafico in RTime.
Ciao:)

cbr20842,1
28-11-2006, 11.39.14

Prima dell'apertura americana si va sui minimi sotto i 39900 (futures), e l'andamento degli ultimi minuti potrebbe essere una conferma.
Poi credo che dopo ci sarà il rimbalzo. Io credo che sui quei livelli un cotratto si puo' provare a comprare per poi liberarsene prima della chiusura.

Steffen
28-11-2006, 11.49.56
aprirò un post sul contratto future nella sezione perchè vorrei qualche informazione, non per tradarlo perchè mi ci farei molto male ma per cultura

mi interessa sapere un contratto che esborso comporta, analogamente un tick di 5 punti che gain/loss implica ma soprattutto con che chart e tecniche li tradate

mauro342
28-11-2006, 16.07.56
E Questo è Niente,aspettate Che Il Dollaro Sprofondi A 1,35/40 X Merito Della Bce Che Alza I Tassi Fra Qualche Giorno E Vedrete Che Grandinate,spmib Ritorna A 37500,grazie Bce.

Steffen
29-11-2006, 11.00.32
bravo mauro ......
..... e quelli che ti hanno venduto le telecom stanno festeggiando alle bahamas !!!

Balinor
29-11-2006, 11.14.40
oggi vado pesante short igd a 3,68 e beni stabili
a 1,038 se questi titoli sono saliti per via dei reits
sec me son saliti troppo poi ovviamente posso sbagliarmi
sl sui max di entrambi
ciaoo

onside
29-11-2006, 12.27.17
cambiato strategia in attesa del vero storno solo qualche operazione in ottica di scalping o molto breve.:D :D :D
attenzione perchè puo succedere che mentre grandina esca una spiraglio di sole:(

mauro342
29-11-2006, 14.32.49
Piu Su Di Cosi Non Si Andrà E Il Dollaro Adesso Sta Riprendendo La Sua Marcia Verso 1,35 Come Prima Tappa,auguri A Chi Ha Dei Titoli E Obbligazioni,meglio Short E Liquido.

frankmastino
29-11-2006, 15.11.08
In questo momento sui futures sul spmib stanno girando gli squali.........estremamente pericoloso prendere posizione sia short che long.
A creare questa situazione sono sicuramente stati i dati USA ben al di sopra delle aspettative degli analisti.
Attenzione, da parte mia sono flat in attesa di un segnale "vero" in una direzione o nell'altra.

carmine
29-11-2006, 16.38.11
grandina...sale...scende...aspettare..etc,quante parole che si contraddicono tra loro.
Bisogna semplicemente seguire il trend in atto e cavalcarlo fino in fondo.

Fino a quando non vedro' una vera inversione del trend (e non mi sembra che ci sia) per me e' sempre long
Buon trading

Balinor
29-11-2006, 16.42.47
anchio sono flat ora il rimbalzo era previsto anche
forte per togliere di mezzo un po' di shortisti
il mercato confonde chi compra ora
e chi ha shortato lunedi
e anche se io propendo per l'inizio di una mini correzione
visto oggi i volumi piu bassi di ieri sul dax non
sono poi tanto sicuro ma questo poi e' il bello e il difficile
di indovinare la direzione del mercato ogni giorno
ciaooo

frankmastino
29-11-2006, 16.48.30
grandina...sale...scende...aspettare..etc,quante parole che si contraddicono tra loro.
Bisogna semplicemente seguire il trend in atto e cavalcarlo fino in fondo.

Fino a quando non vedro' una vera inversione del trend (e non mi sembra che ci sia) per me e' sempre long
Buon trading

Il mio post riguardava soprattutto il derivato, dove c'erano sbalzi repentini di 50 punti e dove era alta la possibilità di sbagliare.

Operando intraday l'indice lo seguo soprattutto per determinare "il sentiment" generale e concordo con te che per il momento è impostato sul long.....

mauro342
29-11-2006, 16.53.29
Adesso Manca Ore 20 Il Book E Allora Il Dollaro Salta Direttamente A 1,35 E I Mercati Crollano,dai Bce Alzaci I Tassi Di Un Punto.noi Siamo Supermen E Possimao Farcela Sia Con I Tassi Alti E La Moneta Sopravalutata Di Oltre 30%.dai Pensaci Tu A Far Crollare Il Mercato,short Sicuro.

paolo69
01-12-2006, 15.36.49
Grandinata Super...si va verso 39.800 :eek: :eek: :eek:

christian
01-12-2006, 16.13.24
il primo supporto a 39800 ha tenuto ed ha procurato un rimbalzo.

giuliof
01-12-2006, 18.17.30
Grandinata Super...si va verso 39.800 :eek: :eek: :eek:

Ma se di botto di trovassi a 31000 di s&Pmib come la chiameresti ?

gf

Artiglio
01-12-2006, 18.28.02
cmq su molti indici tra cui il Dow e il Nasdaq si sono configurati degli 123High non ancora confermati....:(

paolo69
02-12-2006, 14.21.08
Ma se di botto di trovassi a 31000 di s&Pmib come la chiameresti ?

gf

Ho esageratp un po', è vero, :D ....forse perché la discesa di venerdi' nn mi ha convinto, potrebbe essere un segnale di ulteriore storno. La prox settimana (a parte il probabile rimbalzo di lunedi') nn mi convince affatto. Posto anche questo interessante articolo che ho letto su Trend On Line, Ciao
COPIA E INCOLLA
"In molti credono che i mercati siano delle creature danzanti e che come tali rispecchiano movimenti melodici che s’intersecano tra di loro come appendici di una fertile madre. Nello scorso report c’eravamo scusati del silenzio degli ultimi tempi ma… di cosa parlare se non c’è nulla di certo? Siamo abituati ad analizzare a pieno i mercati ma tali devon rispecchiare un “movimento” altrimenti non possiamo seguirli; ed è questo il motivo di questo lungo silenzio. Per chi, come noi, lavora non sui ivelli di prezzo ma sui livelli temporali, è stato difficile intravederli sebbene tali fosser precisi come Vacheron Costantin e l’abbiam sempre sostenuto…”purtoppo siamo noi a non vederli, non loro a non farsi vedere”. Oggi sabato 2 novembre, a conferma dell’analisi effettuata nello scorso report, ci troviamo su dei livelli che han rapidamente raggiunto i minimi precedenti dopo una bull trap da manuale.
Ora, come già annunciato in precedenza, ci aspettiamo un minimo nella prima decade di dicembre (in verità ce lo aspettiamo tra mercoledì 6 e venerdì 8 dicembre) che darà vita al rally consuetudinario di fine anno di cui parleremo però nei prossimi reports".

christian
02-12-2006, 17.50.07
io penso che la prossima settimana sarà vissuta all'insegna dell'incertezza, con un movimento laterale per poi partire con il consueto rally. Okkio sempre al dollaro ed al petrolio, sino a quando non si avranno tensioni su ciò le borse possono continuare a salire.

mauro342
02-12-2006, 17.59.03
E Questo è Niente,aspettate Che Il Dollaro Sprofondi A 1,35/40 X Merito Della Bce Che Alza I Tassi Fra Qualche Giorno E Vedrete Che Grandinate,spmib Ritorna A 37500,grazie Bce.

SONO GIORNI CHE SI CAPIVA CHE IL MERCATO HA CAMBIATO DIREZIONE,DA QUANDO IL DOLLARO HA ROTTO GLI 1.30 ,ADESSO CON SICUREZZA SI ARRIVA A 1,36 E POI IN FUTURO ANCHE 2 DOLLARI X UN EURO E IL NOSTRO SPMIB MENO DI 37500.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI I POSSESSORI DI TITOLI,OBBLIGAZIONI USA E ANCHE BTP E BOND A LUNGA SCADENZA.
PUT PUT PUT