PDA

Visualizza versione completa : [Help] Ipo

Cybertrade
28-11-2006, 09.42.37
Ciao a tutti, cerco un'anima pia che mi spieghi il funzionamento delle ipo, in particolare vorrei sapere:

1) Entra chi offre di più (anche all'ultimo minuto della scadenza della sottoscrizione) o conta anche chi prenota prima?

2) Che vantaggi offre il lotto minimo maggiorato rispetto al lotto minimo di adesione?

Grazie!

Pensier0
28-11-2006, 09.44.20
Ciao a tutti, cerco un'anima pia che mi spieghi il funzionamento delle ipo, in particolare vorrei sapere:

1) Entra chi offre di più (anche all'ultimo minuto della scadenza della sottoscrizione) o conta anche chi prenota prima?

2) Che vantaggi offre il lotto minimo maggiorato rispetto al lotto minimo di adesione?

Grazie!

Entra chi conosce la segretaria ;)

tradders
28-11-2006, 09.45.41
tu le richiedi o in banca o intermediario,,,l assegnazione del lotto viene fatta a sorteggio fra tutte le richieste,il prezzo e unico e viene definito a ipo chiusa in una forchetta di prezzo predefinita;il lotto minimo maggiorato o minimo cambia solo la quantita..

Pensier0
28-11-2006, 09.49.21
tu le richiedi o in banca o intermediario,,,l assegnazione del lotto viene fatta a sorteggio fra tutte le richieste,il prezzo e unico e viene definito a ipo chiusa in una forchetta di prezzo predefinita;il lotto minimo maggiorato o minimo cambia solo la quantita..

Ha ragione tradders
Il sorteggio xrò viene fatto solo quando le richieste superano l'offerta

Cybertrade
28-11-2006, 09.57.53
Ma il sorteggio in caso di eccedenza viene fatto su tutti o solo su quelli che hanno prenotato per ultimi? Prenotare il primo giorno o l'ultimo non cambia niente?
Per il prezzo valgono le stesse regole della pre-apertura di borsa?

ytte12
28-11-2006, 10.01.39
il sorteggio viene fatto fra tutti quelli che hanno sottoscritto.
le regole di preapertura non c'entrano nulla perché al momento della prenotazione non puoi dare un limite di prezzo. ciao

Cybertrade
28-11-2006, 10.06.31
Quindi come funziona il prezzo? Se io offro 10 e il prezzo viene definito in 8, ho le azioni in portafoglio a 8? Mentre chi ha offerto 7,99 rimane a mani vuote? E' così?

Cybertrade
28-11-2006, 10.07.45
Ops.. forse che non si può specificare il prezzo?

ytte12
28-11-2006, 10.12.14
al momento dell'offerta viene definita una forchetta di prezzo e al termine del periodo di sottoscizione viene fissato il prezzo, lo stesso per tutti. ciao

apuo
28-11-2006, 11.36.46
Ciao a tutti...

Non confondere il sistema che usi con certe "femmine" con la borsa!

Saluti capisciammè
apuo

Cybertrade
29-11-2006, 09.58.17
Hehe.. Ma quando si sa se si è stati sorteggiati? Dovrei disinvestire per cercare di entrare e devo valutare se ne vale la pena.. Pensavo di aderire a Gas Plus, secondo voi quante sono le chance di ottenerle? 2 su 3? 1 su 10? Giusto per valutare il rischio..