PDA

Visualizza versione completa : Proposta: segnalazione book "in movimento"

perellicippo
06-01-2007, 17.00.41
Capita a tutti di vedere il movimento di un titolo quando ormai è un po' tardi, soprattutto sullo STD1 o l'Expandi. Questo perchè il movimento è praticamente imprevedibile a meno di non avere gli occhi puntati sul book, dato che si sta seguendo il titolo perchè in portafoglio o lo si sta "curando". Però se aprissimo dei 3d, magari divisi per panieri intitolati proprio "book in movimento STD1" per esempio, chi sta seguendo un titolo potrebbe informare il forum della situazione in real time. Insomma, lontano dal pensare che questo possa influenzare l'andamento dei titoli segnalati, ci permetterebbe di poter entrare ed approfittare della situazione, gainando qualcosina!!! (ammesso che qualcosa succeda!!!). Evitando però di inserire commenti nei 3d tipo "secondo me fra un po' parte perchè me lo sento..." o roba del genere: a sensazione. Personalmente ieri 6/1, col book di Vemer Siber di fronte, ho visto che "qualcosa stava per succedere" perchè sono entrati due ordini da 15.000pz in acquisto in lettera, e in denaro tre proposte, una da 100.000pz, una da 50.000, e un'altra da 60.000, mentre nei giorni precedenti lo scambio medio era stato sui 75000/100000pz: mezz'ora dopo era ad un +5%!!! (che mi sono gainato subito ;) ). Ovvio che non sempre potrà essere così. La prevedibilità non è una caratteristica della borsa! E comunque entrare o meno sulla segnalazione rimarrà un fatto personale. Senza obblighi!!! Come sempre le decisioni di ingresso sono vostre, non di chi vi segnala una possibile situazione interessante: ricordatelo! Che ne dite? Vi sembra una vaccata?? Se si, vi prego, insultatemi piano e con garbo :)

fainetai
06-01-2007, 17.11.24
Mi sembra un'ottima idea...ieri in effetti io ( che tra l'altro seguo raramente il forum per motivi lavorativi/famigliari ) ho prontamente segnalato la partenza di lavorwash anche se l'ho fatto sul thread dedicato al titolo: è chiaro che se ci fosse un thread ad hoc, dedidato ai titoli che stanno brekkando, sarebbe di più immediata visibilità per tutti.
Saluti.

k.r.
06-01-2007, 18.45.53
Mi pare che molti lo facciano durante il giorno, tant'è che la determinazione a segnalare tempestivamente fà spesso dimenticare che il titolo in questione era già presente pochi post indietro, ma si sà l'emozione e la positiva volontà di partecipazione prende il sopravvento. Ciò che invece mi preme segnalare è che in questo periodo semifestivo, esperienze degli anni passati, mi hanno convinto che eventuali movimenti spesso sono solo apparentemente significativi. Finite le feste con il ritorno dei volumi in una o due sedute possono facilmente cancellare 15/20 giorni di movimenti vanificando speranze date già acquisite. Non è detto che per tutti i titoli sia così, però per evitarmi false illusioni ho solo curiosato senza operare sù nessun titolo pur avendone in portafoglio, da lunedi martedì i volumi dovrebbero tornare e quindi anche l'interesse ad operare.

saira
06-01-2007, 19.25.04
Capita a tutti di vedere il movimento di un titolo quando ormai è un po' tardi, soprattutto sullo STD1 o l'Expandi. Questo perchè il movimento è praticamente imprevedibile a meno di non avere gli occhi puntati sul book, dato che si sta seguendo il titolo perchè in portafoglio o lo si sta "curando". Però se aprissimo dei 3d, magari divisi per panieri intitolati proprio "book in movimento STD1" per esempio, chi sta seguendo un titolo potrebbe informare il forum della situazione in real time. Insomma, lontano dal pensare che questo possa influenzare l'andamento dei titoli segnalati, ci permetterebbe di poter entrare ed approfittare della situazione, gainando qualcosina!!! (ammesso che qualcosa succeda!!!). Evitando però di inserire commenti nei 3d tipo "secondo me fra un po' parte perchè me lo sento..." o roba del genere: a sensazione. Personalmente ieri 6/1, col book di Vemer Siber di fronte, ho visto che "qualcosa stava per succedere" perchè sono entrati due ordini da 15.000pz in acquisto in lettera, e in denaro tre proposte, una da 100.000pz, una da 50.000, e un'altra da 60.000, mentre nei giorni precedenti lo scambio medio era stato sui 75000/100000pz: mezz'ora dopo era ad un +5%!!! (che mi sono gainato subito ;) ). Ovvio che non sempre potrà essere così. La prevedibilità non è una caratteristica della borsa! E comunque entrare o meno sulla segnalazione rimarrà un fatto personale. Senza obblighi!!! Come sempre le decisioni di ingresso sono vostre, non di chi vi segnala una possibile situazione interessante: ricordatelo! Che ne dite? Vi sembra una vaccata?? Se si, vi prego, insultatemi piano e con garbo :)

Mah...la cosa non mi fa svenire dall'emozione. Penso tutti, prima di entrare su un titolo, danno un'occhiata al book, anzi più di una.

Per me è già molto quando qualcuno segnala un titolo con un grafico interessante......ma francamente i movimenti del book ognuno se li vede per se. E' sufficente segnalare un titolo con un grafico invitante, non andiamo a complicarci la vita. Questa è la mia idea.:D

jimmyxxx
07-01-2007, 00.06.27
ottima idea,
molti lo fanno e per quel poco che seguo lo faccio anche io (vedi rdm realty del 5/01).

comunque se nascera' questo 3d sicuramente postero' le mie segnalazioni.
avanti!!!!:rolleyes: