>Una curiosità.... Il sito non lo abbiamo ancora promozionato!
>Come hai fatto a scoprirlo?
il sito l'abbiamo citato anche io e Enrico ieri pomeriggio a Rimini
l'abbiamo mostrato per 2 secondi ma è piaciuto parecchio :biggrin_old:
Printable View
>Una curiosità.... Il sito non lo abbiamo ancora promozionato!
>Come hai fatto a scoprirlo?
il sito l'abbiamo citato anche io e Enrico ieri pomeriggio a Rimini
l'abbiamo mostrato per 2 secondi ma è piaciuto parecchio :biggrin_old:
Legge di stabilità - Ok nella notte, Tobin tax cambierà: http://www.ogginotizie.it/188939-leg.../#.UKST-ny9KK0
A quanto pare dalle ultime news da gennaio non avrò più grosse possibiltà di fare trading, maledetti balordi governanti!!
Leggete...leggete, come ce la stanno mettendo nel secchio!!!!
Adesso che avevo trovato un attività che mi permetteva un piccolo stipendio.......
15:52:20
'La tassazione riguardi tutti i soggetti, anche online'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - "Abbiamo atteso
invano alla Camera - continua Boccia - una proposta del
Governo che non e' arrivata. L'ipotesi che circola in queste
ore di esentare dalla Ttf le operazioni in derivati
(regolamentati e non) delle banche, limitando la tassazione
sui derivati solo sulle azioni non solo e' sbagliata nel
merito perche' limitata a una platea ridotta, ma non
consentirebbe una copertura adeguata rispetto alle
previsioni fatte dal Governo e stimate per circa 1 miliardo.
Per quanto ci riguarda la tassazione deve riguardare tutti i
soggetti: dagli operatori esteri (pena la nullita' del
contratto) agli high frequency traders, agli stessi traders
on line che, come e' noto, sono tra i principali speculatori
su Borsa Italiana".
Boccia conclude affermando che "il rischio richiamato dal
Financial Times di uno spostamento definitivo della Borsa a
Londra, favorendo i 'dark pools' sulle azioni italiane
finalmente incanalate dopo tanti sforzi sul mercato liquido
come Borsa Italiana e' oggettivo e va scongiurato".
Ho scritto all'On. Boccia quello che penso.
a che punto siamo ?? 05 su azioni ? 025 su derivati ? Domani passerà alla camerà l'approvazione della legge stabilità
ROMA (Reuters) - La Camera ha approvato, contro il parere del governo, un ordine del giorno del Pd sull'ampliamento della Tobin tax.
Il testo, firmato da Francesco Boccia, impegna l'esecutivo a "considerare un ampliamento della base imponibile che includa tutti gli strumenti derivati e una conseguente riduzione delle aliquote tenendo in considerazione anche gli operatori esteri e i traders che effettuano un grande numero di scambi giornalieri nonchè i traders online".
La Tobin tax, nell'attuale testo della Legge di stabilità, assume la forma di un'imposta di bollo con aliquota 0,05% sulle transazioni in azioni, strumenti finanziari partecipativi e derivati. Sono escluse le operazioni che riguardano titoli di Stato e obbligazioni societarie.
:eek_old: e mo??? che facciamo??? :frown_old:
Quindi potrebbe essere lo 0.05 % su azioni ? non fà piacere certamente in quanto loro rubano e poi a noi ci spremono ,spero e credo che questa tassa sulle transazioni possa favorire chi operare in borsa sul medio e lungo termine ,del resto molti han fatto anni a continuare a vantarsi sui vari forum delle loro gesta di trader arricchito e questi sono i risultati .Che poi andando ad esaminare bene le cose in borsa chi guadagna veramente in quanti siamo ? certo a loro non gli frega questo aspetto in quanto la tassa vi colpira sulle movimentazioni ,del resto uno potrebbe pensare .........di cosa vi lamentate con tutti i soldi che avete sempre detto di guadagnare ( in dà capa guasta vostra ) in fin dei conti sarà un 5 e. ogni 10 mila mossi ,quindi se ci guadagnate il 30 % minimo ,li avrete 5 e. da pagare o nooooo:biggrin_old: