Discussione: Trend Line

Reply To Thread
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 17
  1. Collapse Details
    Trend Line 
    Ma a che servono ste trend line che si tirano sui grafici ,a nulla a mio parere in quanto non hanno potere previsionale ,si formano solo a trend già consolidato ,possono essere soggette a falsi segnali ,insomma se un trand è negativo o positivo lò si può vedere anche con un fascio di medie mobili ,avremmo anche qui' la problematica dei falsi segnali ,prendiamo capitalia ,mica ci viene in aiuto la trend anche perchè adoggi passa hai voglia un bel pò lontano e se chi è in posizione sul titolo aspetta la trend per decidere se vendere o acq ciao pepp.ora fatemi capire portando esempi concreti a che servono le tend ,no perchè spesso vedo analisi grafiche con tirate le trend linee che non dicono assolutamente nulla ai fini previsionistici
    TROPPA GENTE VIVE ALLE SPALLE DI CHI LAVORA è ORA DI FINIRLA ,NON PERMETTERGLIELO

2. Collapse Details

sto imparando che l'analisi tecnica non è un metodo previsionale, ma un metodo di come comportarsi.

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da icco

sto imparando che l'analisi tecnica non è un metodo previsionale, ma un metodo di come comportarsi.
    e allora detta cosi' ,serve a nulla
    TROPPA GENTE VIVE ALLE SPALLE DI CHI LAVORA è ORA DI FINIRLA ,NON PERMETTERGLIELO

4. Collapse Details

vaben

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da icco
    vaben
    a mio parere la trend serve per confermare ciò che le medie mobili ad es ti dicono con un colpo d'occhio prendiamo quest'altro titolo ACEA siamo in zona supporto ,ma anche in fase critica ,l'operatività potrebbe essere il monitoraggio del book per capire se c'è voglia di ritornare in fase rialzista ,potremmo anche tenere la trend come livello di stop loss

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da peppyy
    Ma a che servono ste trend line che si tirano sui grafici ,a nulla a mio parere in quanto non hanno potere previsionale ,si formano solo a trend già consolidato ,possono essere soggette a falsi segnali ,insomma se un trand è negativo o positivo lò si può vedere anche con un fascio di medie mobili ,avremmo anche qui' la problematica dei falsi segnali ,prendiamo capitalia ,mica ci viene in aiuto la trend anche perchè adoggi passa hai voglia un bel pò lontano e se chi è in posizione sul titolo aspetta la trend per decidere se vendere o acq ciao pepp.ora fatemi capire portando esempi concreti a che servono le tend ,no perchè spesso vedo analisi grafiche con tirate le trend linee che non dicono assolutamente nulla ai fini previsionistici
    Anche qui come per le medie devi trovare un fascio di trend line, che partono dal lunghissimo periodo per arrivare al breve, un po come faceva gann con i suoi angoli.
    Ciao
    Frank

Ogni volta che la maggioranza della gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto! !

7. Collapse Details

...l'operatività potrebbe essere il monitoraggio del book per capire se c'è voglia di ritornare in fase rialzista ,potremmo anche tenere la trend come livello di stop loss
    l'operatività sarebbe di aspettare qualche pattern rialzista, e vedere come si comporta sulla trend line, visto che quella trend line e sotto gl'occhi di altre persone che preparano la loro strategia.. a mio parere
    poi ognuno ha il suo metodo, ma il prezzo è uno solo..

8. Collapse Details

zamorano Guest
    oh,ma che confosione fate?le trendline sono utilissime,le ultime sull'spmib weekly hanno anticipato il crollo del 27.03....datecgli un occhio...

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da zamorano
    oh,ma che confosione fate?le trendline sono utilissime,le ultime sull'spmib weekly hanno anticipato il crollo del 27.03....datecgli un occhio...
    27 03 ma non ci siamo ancora ,dai cmq posta qualche grafico cosi' ci schiarisci le idee sulle trend line

10. Collapse Details

zamorano Guest
    27 03 ma non ci siamo ancora ,dai cmq posta qualche grafico cosi' ci schiarisci le idee sulle trend line
    sono previdente