Closed Thread
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 29
  1. Collapse Details
    Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) 
    Vi consiglio per diversificare i Vs. investimenti di sottoscrivere un P.A.P.A.

Un nuovo modo di guardare al futuro, investendo in arte a piccoli passi

scrivendo Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) in un qualunque motore di ricerca capirete meglio quello che intendo.

Perchè investire in arte ?

... Comporta notevoli vantaggi fiscali

.. È fruibile

... È redditivo

... È un elemento di diversificazione

Investire con un ottica di lungo termine e diversificare permette di stabilizzare su livelli elevati i rendimenti dei propri investimenti nel tempo, cioè di guadagnare potenzialmente molto rischiando poco. Per lungo termine si intende un periodo di almeno 7 anni durante il quale è molto probabile che un investimento (azioni, arte, immobili, ecc.) generi rendimenti superiori a quelli dei titoli di Stato
    ... Se il destino è contro di noi .. peggio per lui! ...

2. Collapse Details
    Il mio Buon Natale 
    Felice e Sereno Natale a Tutti

A tal proposito segnalo il sito web di due pittori italo-argentini che ritengo molto interessanti per rifarci gli occhi con tutte le bellezze che ci sono in giro per il mondo, e che magari non conosciamo neanche!

http://it.geocities.com/modern_conte...s_a_point.html

3. Collapse Details

assolutamente una bella iniziativa da non sottovalutare.

Investart, fai parte dell'associazione?

4. Collapse Details
    Precisazione 
    Citazione Orginalmente inviato da bio84
    assolutamente una bella iniziativa da non sottovalutare.

Investart, fai parte dell'associazione?

Assolutamente NO, non faccio parte dell' Associazione, prima ancora di essere un investitore sono un colleziosita d'Arte, quindi ho l'unico interesse che enrambi i settori contiunuino a crescere !!!

5. Collapse Details
    Buona Pasqua 2008 a tutti !!! 
    BUONA PASQUA .........BUON PASSAGGIO......BUON PRINCIPIO

Nell' imaggine un' Opera dell' Artista Italo-Argentino Lavarello ( http://it.geocities.com/modern_conte...s_a_point.html )

6. Collapse Details
    Fiera dell'Arte di Torino ARTISSIMA 
    Carissimi "Amici dell'Arte,

mi rivolgo a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a Collezionare Arte Contemporanea e cercano un testo esaustivo e attuale sull’argomento.
    Nell’attesa che riusciate a procurarvi ( è da anni esauritissimo anche nella ristampa) il libro “Investire in arte Contemporanea” di Alberto Fiz, ho visto su ebay che sono attualmente in vendita i Cataloghi della Fiera d’Arte “Artissima” di Torino giunta quest’anno alla sua 15 edizione.

Le 3 nuovissime guide sull’arte contemporanea che compongono il Catalogo trattano:

1. Gallerie – Altissima 15
    2. Arte Emergente – Present Future
    3. Collezionisti – Collezionare contemporaneo

Il prezzo dell’inserzione mi sembra congruo, essendo i cataloghi ormai introvabili perché subito esauriti durante la manifestazione, l’inserzione è visibile qui: http://cgi.ebay.it/Catalogo-ARTISSIM...1%7C240%3A1318
    Ultima modifica di investart : 18-12-2008 alle ore 16.42.25

7. Collapse Details

8. Collapse Details
    Libro: "ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana" di Brunelli Roberto 
    Citazione Orginalmente inviato da investart Visualizza messaggio
    Dopo anni di lontananza dal forum torno qui con il mio vero nome per comunicarvi che è appena uscito il mio primo libro dal titolo:

ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana

Il Libro è stato edito da http://www.gliori.it/scheda_libro.php?id=673 e questo è il suo Name:  Brunelli_Roberto_ANNINOVANTA_1990_-_2015_Un_percorso_nell'arte_italiana.jpg
Views: 517
Size:  34.8 Kbcodice ISBN 978-88-7336-555-6 e l'Editore si è accollato lui tutte le spese di produzione, il volume si può quindi fregiare della nota sigla no eap (no all'editoria a pagamento).

Utilizzando allora lo pseudonimo di investart ho voluto creare con forte determinazione il Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) in prima istanza sul forum della comunity di e-bay e successivamente qui su www.maidireborsa.it ma inizialmente queste scelte si sono rivelate poco fortunate. Con fermezza ho proseguito aprendo il thread http://www.finanzaonline.com/forum/i...stico-p-p.html (nel luglio 2007) su di un altra piattaforma, rivelandosi poi la discussione un notevole successo essendo stata la discussione più seguita dagli utenti e lettori del forum. Tutt’ora conta nove thread ( http://www.finanzaonline.com/forum/i...-p-nr-9-a.html ) avendo ognuno raggiunto il limite massimo di risposte e vanta un’elevata quantità di accessi.

Con grande soddisfazione sono oggi qui a dare notizia anche sul mio primo forum in cui ho scritto perchè se oggi sono uscito in libreria è certamente un pò anche merito di MAI DIRE BORSA.
    www.brunelliroberto.it Autore del libro: "Investire in Arte e Collezionismo"

9. Collapse Details

Complimenti Roberto !
    Mi compiaccio del tuo successo e mi fa molto piacere che ti sia ricordato di noi ai tuoi inizi !

Nb: un libro omaggio per il moderatore è previsto ?

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Complimenti Roberto !
    Mi compiaccio del tuo successo e mi fa molto piacere che ti sia ricordato di noi ai tuoi inizi !
    Ho il piacere di comunicarvi che il libro Anninovanta è ora acquistabile anche sul portale di Trading Library al link:

Del libro si è parlato qui WORLD FINANCE FORUM nella DEM bisettimanale a firma di Stella Boso Presidente di Trading Library ed inoltre su Investire in opere d'arte - Leonardo.it Finanza (Leonardo.it Money) è stata pubblicata una sua recensione a firma di Gian Maria Fiameni.

Name:  Roberto Brunelli ANNINOVANTA 1990 2015 un percorso nell' arte italiana x dora.jpg
Views: 429
Size:  24.3 Kb
    www.brunelliroberto.it Autore del libro: "Investire in Arte e Collezionismo"