Discussione: Rifiuti in Campania

Reply To Thread
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 72
  1. Collapse Details
    Rifiuti in Campania 
    Ho appena ascoltato la trasmissione su radiouno a proposito dell'emergenza rifiuti e mi ha colpito favorevolmente la proposta di un cittadino di Napoli per risolvere una volta per tutte il problema: scaricare i rifiuti nel cono del Vesuvio e darvi fuoco in modo da rinverdire le cartoline con il vulcano che emette il noto pennacchio!

Cosa ne pensate, sosteniamo la proposta?

PS la proposta era volutamente provocatoria ma sintomatica di cosa ne pensano le persone stanche dell'inerzia e del malaffare.

2. Collapse Details

aldefio Guest
    In quelle zone nessuno fa il proprio dovere, dal cittadino che non fa la raccolta differenziata e dà fuoco ai cassonetti,a quello che protesta contro le discariche e termovalorizzatori, ai netturbini ,al vigile,al consigliere, al sindaco,alla camorra al presidente della provincia e della regione .E' normaleche le cose sono così.Ma Bassolino e la Jervolino in tutto questo dove sono???!!

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da eugenio
    Ho appena ascoltato la trasmissione su radiouno a proposito dell'emergenza rifiuti e mi ha colpito favorevolmente la proposta di un cittadino di Napoli per risolvere una volta per tutte il problema: scaricare i rifiuti nel cono del Vesuvio e darvi fuoco in modo da rinverdire le cartoline con il vulcano che emette il noto pennacchio!

Cosa ne pensate, sosteniamo la proposta?

PS la proposta era volutamente provocatoria ma sintomatica di cosa ne pensano le persone stanche dell'inerzia e del malaffare.
    Io pnso che sto cittadino è un folle,non sa cosa dice,da rinchiudere al manicomio.

4. Collapse Details
    Senza Parole 
    Io ho visto la puntata di REPORT di qualche settimana fa. Consiglio di andare a vederla, dovrebbe essere stata inserita sul sito. A voi lascio i commenti.

5. Collapse Details

Non vedo movimenti di protesta particolari, sembra una cosa accettata da tutti con un po di rassegnazione, una situazione quasi normale.
    Ben altri movimenti di piazza quando maradona segnava o qualche importante industria riduceva personale, tutto sommato i napoletani la prendono con filosofia.

6. Collapse Details

Chissà perchè certe cose non succedono al nord ,un pò di colpa l'avranno pure i cittadini ,ad es io faccio la differenziata ,il mio vicino di attività ,butta il sacco nel bidoncino comunale getta carte ,gli han messo il lucchetto ,niente ,lui l'ha tagliato .
    TROPPA GENTE VIVE ALLE SPALLE DI CHI LAVORA è ORA DI FINIRLA ,NON PERMETTERGLIELO

7. Collapse Details

bè fino a quando ci siamo noi di brescia che bruciamo i rifiuti di mezza italia non ci saranno grossi problemi... per fortuna ci facciamo almeno pagare fior di soldi e l'asm vola!!!

8. Collapse Details

aldefio Guest
    Citazione Orginalmente inviato da Celofano
    bè fino a quando ci siamo noi di brescia che bruciamo i rifiuti di mezza italia non ci saranno grossi problemi... per fortuna ci facciamo almeno pagare fior di soldi e l'asm vola!!!
    E con che soldi pensate di essere pagati?

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da k.r.
    Non vedo movimenti di protesta particolari, sembra una cosa accettata da tutti con un po di rassegnazione, una situazione quasi normale.
    Ben altri movimenti di piazza quando maradona segnava o qualche importante industria riduceva personale, tutto sommato i napoletani la prendono con filosofia.

10. Collapse Details
    che vergogna ! 
    che schifo, proprio uno schifo.
    Mi riferisco a quei maleducati che, in campania, lasciano che i rifiuti si accumulino, protestano per l'apertura delle discariche, danneggiano gli onesti che in quella regione lavorano e rispettano le regole.
    Ma cosa pretendono, che i rifiuti vengano spediti nelle altre città perchè loro non li vogliono ? e perchè non fanno la raccolta differenziata come facciamo noi ? Qualcuno li dovrà pur accettare i rifiuti o no ? Anzichè trasformarlo in un business, trovando il sistema di produrre energia con i rifiuti, non fanno altro che creare blocchi e costare, costare, costare a tutti noi cittadini onesti che rispettiamo le regole. Hanno proprio stufato, è uno schifo.........
    Attenzione : prima che emergano polemiche inutili, preciso che mi riferisco solo a quelli che protestano per il ripristino delle discariche, non a tutti quelli che vivono in campania...
    L'UOMO IN ROSSO

Alderix's friend