Discussione: come investire?

Reply To Thread
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 39

Hybrid View

1. Collapse Details
    come investire? 
    paol Guest
    avendo una liquidità di circa 400000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!

2. Collapse Details

Comprati un appartamento ed affittalo a studenti universitari.
    A questo punto, visto che il capitale è al sicuro e la sua rivalutazione con il tempo è assicurata, con il ricavato dell'affitto, se vorrai, potrai divertirti ad investire in borsa.
    Se poi sarai cosi' bravo da guadagnare, potrai far fronte alla scarsa liquidità che ti è rimasta usando strumenti derivati che ti offrono l'effetto leva.
    Ciao Luigi

3. Collapse Details

Perche li voi perdere quei soldi ,compra dei immobili che e meglio

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da trader2000
    Perche li voi perdere quei soldi ,compra dei immobili che e meglio
    Con il mercato immobiliare ai massimi non state dando un gran consiglio!
    Ciao
    Frank

Ogni volta che la maggioranza della gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto! !

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da frankmastino

Scusa frank se non mi trovi d'accordo con te visto che per esperienza personale non ho mai avuto l'occasione di vedere gli immobili scendere o svalutarsi e visto che se ho qualche soldo da parte è stato solo per qualche compravendita fatta bene (quando gli altri mi continuavano a dire che prima o poi scenderanno) continuerò a comperare poi il tempo darà ragione a qualcuno...................

P.s. Sono convinto che sia rempre il miglior investimento con una rendita sicura
    Ciao
    Stefano

Il successo è ottenere cio' che desideri....la felicità è desiderare cio' che hai......

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da steman
    Scusa frank se non mi trovi d'accordo con te visto che per esperienza personale non ho mai avuto l'occasione di vedere gli immobili scendere o svalutarsi e visto che se ho qualche soldo da parte è stato solo per qualche compravendita fatta bene (quando gli altri mi continuavano a dire che prima o poi scenderanno) continuerò a comperare poi il tempo darà ragione a qualcuno...................

P.s. Sono convinto che sia rempre il miglior investimento con una rendita sicura
    Come in ogni mercato anche in quello immobiliare esiste un momento per vendere e uno per acquistare, ovviamente anche con il mercato sui massimi esistono possibilità di fare buoni affari ma è indubbiamente più difficile che in momenti di minimo, e soprattutto con il mercato al massimo occorre essere maggiormente esperti, d'altronde anche con le azioni, se ci pensi, è la stessa cosa, se il mercato è svalutato mediamente del 30% puoi comprare quasi ad occhi chiusi e viceversa...........
    Da parte mia in questo momento andrei a ricercare gli immobili da acquistare o nei tribunali o in banca negli uffici mutui dove in questo periodo si possono fare ottimi affari con i debitori in sofferenza...........e sicuramente non accenderei un mutuo a tasso variabile per l'acquisto.
    Per cui sostanzialmente non ho detto che non ne vale la pena acquistare immobili, ma fare molta attenzione a cosa e a quanto si compra.
    Ciao
    Frank

Ogni volta che la maggioranza della gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto! !

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da frankmastino
    fagli comprare immobili... se volete vi do un bilocale a 300000.... tolte spese, varie ed eventuali gli rimangono 50mila per il trading.... a quel punto potrei gestirglieli io a soli 1000 euro al mese

8. Collapse Details

scusate l'intromissione,ma quella cifra non è impossibile da avere!
    avete mai pensato quando i vosti genitori non ci saranno più?
    quanto vale la loro casa? e quella della vostra moglie?
    ecco,bastano questi 2 eventi che prima o poi accadranno,purtroppo,a vervi avere una disponibilità liquida "enorme".
    Non conta l'attività svolta... puoi anche essere stato tutta la vita un impiagato da 1000€ al mese,che poi si rivalutano in 12,1500€ nel corso del tempo,ma se i tuoi hanno una casa a milano di 80Mq e sei foglio unico,ecco fatto che prima o poi avrai a disposizione il famoso miliardo delle vecchie lire!
    quante persone in italia hanno 2 case? e quelle case a chi andranno in futuro?
    questo per dire che non è esatto ne giusto attaccare uno che dice di avere quelle disponibilità,perchè potrebbe essere tranquillamente uno che "i soldi non li ha mai visti" e che di colpo gli sono arrivati!

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paol
    avendo una liquidità di circa 400000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!
    è poko eduvìcato da dire soprattutto visto che 6 al primo messaggio.... cmq..... mavaffankiul.....
    si si cmq chiama promotori su promotori..... cos'ì stai tranquillo costano poco e danno sempre indicazioni corrette e senza secondi fini..... azz... averci pensato prima....

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da tonimanero
    è poko eduvìcato da dire soprattutto visto che 6 al primo messaggio.... cmq..... mavaffankiul.....
    si si cmq chiama promotori su promotori..... cos'ì stai tranquillo costano poco e danno sempre indicazioni corrette e senza secondi fini..... azz... averci pensato prima....