Discussione: come investire?

Reply To Thread
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 39
  1. Collapse Details
    come investire? 
    paol Guest
    avendo una liquidità di circa 400000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!

2. Collapse Details

Comprati un appartamento ed affittalo a studenti universitari.
    A questo punto, visto che il capitale è al sicuro e la sua rivalutazione con il tempo è assicurata, con il ricavato dell'affitto, se vorrai, potrai divertirti ad investire in borsa.
    Se poi sarai cosi' bravo da guadagnare, potrai far fronte alla scarsa liquidità che ti è rimasta usando strumenti derivati che ti offrono l'effetto leva.
    Ciao Luigi

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paol
    avendo una liquidità di circa 400000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!
    è poko eduvìcato da dire soprattutto visto che 6 al primo messaggio.... cmq..... mavaffankiul.....
    si si cmq chiama promotori su promotori..... cos'ì stai tranquillo costano poco e danno sempre indicazioni corrette e senza secondi fini..... azz... averci pensato prima....

4. Collapse Details

Perche li voi perdere quei soldi ,compra dei immobili che e meglio

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da tonimanero
    è poko eduvìcato da dire soprattutto visto che 6 al primo messaggio.... cmq..... mavaffankiul.....
    si si cmq chiama promotori su promotori..... cos'ì stai tranquillo costano poco e danno sempre indicazioni corrette e senza secondi fini..... azz... averci pensato prima....

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da tonimanero

il nostro amico è un po' burbero ma ha ragione!

io ti propongo di aprire un' attività nel campo delle energie rinnovabili, tipo importa pannelli solari/compra terreni in Sardegna su cui poi costruire campi eolici

7. Collapse Details

Ti consiglierei un btp spinto magari quello con scadenza 2037 cedola 4%..molto speculativo e soprattutto con quotazione ancora bassa.

Scelta soprattutto consigliata in un ottica di taglio tassi del prossimo anno.

8. Collapse Details

Ciao ,io invece non ti dò nessun consiglio ,anzi se saresti cosi' gentile da dirmi che lavoro ti ha permesso di avere una cosi' elevata adagità te nè sarei molto grato ,aspetto con gentilezza una tua risposta
    TROPPA GENTE VIVE ALLE SPALLE DI CHI LAVORA è ORA DI FINIRLA ,NON PERMETTERGLIELO

9. Collapse Details

Io invece non ho capito il nesso tra l'aprire svariati conti on-line e la cultura. Se vuoi fare da solo, prima di aprire conti devi imparare frequentando qualche corso serio, studiare analisi tecnica, leggere libri, seguire il mercato etc... non ho capito bene cosa ti stanno consigliando di fare ma fai attenzione.

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da FeliX
    Io invece non ho capito il nesso tra l'aprire svariati conti on-line e la cultura. Se vuoi fare da solo, prima di aprire conti devi imparare frequentando qualche corso serio, studiare analisi tecnica, leggere libri, seguire il mercato etc... non ho capito bene cosa ti stanno consigliando di fare ma fai attenzione.
    Aggiungerei solo, dopo quanto detto (studio, leggere, seguire) il trading simulato e l'impiego massimo, per iniziare a fare trading, del 10% del proprio capitale.
    Lux
    "Making money is a strategic game, where it is important to work with stop loss and profit targets"