Discussione: come investire?

Reply To Thread
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 39
  1. Collapse Details

Il consiglio che ti do io è di lasciare perdere la borsa, te lo dice uno che è stato spennato dalla borsa, tempo 6 mesi se non fai attenzione il tuo capitale lo vedrai dimezzato, uomo avvisato mezzo
    salvato.

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paol
    avendo una liquidità di circa 400000 euro sto pensando di diversificare l investimento .... la prima cosa che ho fatto è attivare dei conti online come fineco xelion e ho comprato dei fondi esteri molto ben validi con l aiuto dei promotori che non dovrebbero avere costi maggiorati .. sto contattando un consuletne del sarvizio consultlab che in pratica è un consigliere indipendente .. su come investire ... stavo pensando di chiamare altri consulenti e aprire altri conti online per poter così farmi una cultura e riuscire a vedere dove puo convenire di piu intanto ho visto che alla mia banca come hanno visto che ho i conti online hanno aumentato il tasso del c/c per 340000 euro prendo 4.10 da togliere le tasse.. . lo so che voi viaggiate su altri livelli ma per me che sono nuovo a questi tipi di situazioni è come andare nel buoio voi che mi consigliate ? grazie gia per avermi letto!!

decisamente viaggiamo su altri livelli.....
    ------------------------------------------------
    Courage and perseverance have a magical talisman, before which difficulties disappear and obstacles vanish into air.

"Il valore di una coincidenza è uguale al suo grado di improbabilità" M.Kundera "l'immortalità"

3. Collapse Details

Caro paol,noi viaggiamo su altri livelli quando prendiamo l'aereo.Se hai guadagnato 400000 Euro con un'attività lecita dopo aver pagato le tasse.Reinvesti in quell'attività che conosci bene.Se è un'eredità ringrazia i tuoi avi che sono stati cosi' bravi a risparmiare e,magari hanno vissuto da poveri per morire ricchi e lasciare il gruzzoletto a te.
    Se noi sapessimo quali sono i migliori investimenti,saremmo tutti ricchi.
    mauro ti ha suggerito di comprare delle puttine,che non sono delle bamboline.Sembra che con quelle in breve tempo-per Natale-potrai andare nei mari tropicali e,magari prenotarti una merdes con i gain delle puttine.
    p.s
    un consiglio serio che ti posso dare è -fai sempre il contrario di quello che ti dicono i promotori finanziari.
    Un saluto,Eugenio

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paceebene
    Il consiglio che ti do io è di lasciare perdere la borsa, te lo dice uno che è stato spennato dalla borsa, tempo 6 mesi se non fai attenzione il tuo capitale lo vedrai dimezzato, uomo avvisato mezzo
    salvato.

sottoscrivo.....un anno per perderli, più di dieci per recuperarli (ammesso che ci riesca !!!).

ps : meglio perderli da solo che per colpa di consigli sbagliati degli operatori bancari
    L'UOMO IN ROSSO

Alderix's friend

5. Collapse Details
    grazie per le risposte... 
    paol Guest
    be alcune non hanno senso....comunque mi ha fatto molto piacere leggervi.. direi che la notizia piu interessante che ho letto è quella di comprare una casa da affittare agli studenti .. ma tu guarda che caso una cosa di questo tipo non l avevo mai sentita e proprio oggi al telefono un agente immobiliare mi dice la stessa identica cosa... comunque sto vedendo che il parlare di certi argomenti aumenta la conoscenza cè molta gente intorno a noi che ci puo dare delle ottime dritte e non solo economiche... peccato che in italia ci si proprio l omertà verso il denaro è un po come parlare di sesso o se ne parla in modo volgare o per niente...ho visto nei siti che girando si riescono a trovare condizioni molto vantaggiose anche per quanto riguardano i sempli conti correnti ... vi dirò dopo 10 anni quasi che dormivo a livello di investimenti parlando con la gente mi sono di colpo svegliato e ho disinvestito quello che avevo con un promotore finanziario .... era una gestione patrimoniale che costava e non rendeva ...

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paol
    be alcune non hanno senso....comunque mi ha fatto molto piacere leggervi.. direi che la notizia piu interessante che ho letto è quella di comprare una casa da affittare agli studenti .. ma tu guarda che caso una cosa di questo tipo non l avevo mai sentita e proprio oggi al telefono un agente immobiliare mi dice la stessa identica cosa... comunque sto vedendo che il parlare di certi argomenti aumenta la conoscenza cè molta gente intorno a noi che ci puo dare delle ottime dritte e non solo economiche... peccato che in italia ci si proprio l omertà verso il denaro è un po come parlare di sesso o se ne parla in modo volgare o per niente...ho visto nei siti che girando si riescono a trovare condizioni molto vantaggiose anche per quanto riguardano i sempli conti correnti ... vi dirò dopo 10 anni quasi che dormivo a livello di investimenti parlando con la gente mi sono di colpo svegliato e ho disinvestito quello che avevo con un promotore finanziario .... era una gestione patrimoniale che costava e non rendeva ...
    Ci sono anche domande interessanti che ti hanno fatto, pur se indiscrete, che non hanno avuto risposta ahimè. L'ndiscrezione è però legittimata dal fatto che i tuoi panni li hai messi liberamente te al vento
    Detto questo, seguendo un ragionamento logico come fanno al Milionario di Gerry Scotti, proviamo ad autorisponderci da soli. Non credo che un signore con liquidità di 400.000 euro interamente guadagnati con le proprie capacità venga poi a chiedere in un forum come gestirli al meglio, non ha logica nè senso. Continua a fare quello che hai fatto fino ad ora visto i risultati no? tra qualche tempo ne avrai sicuramente 800.000.
    Trovo più plausibile un grande c.ulo (scusa il termine ma rende bene l'idea) che, tramite eredità fiabesche da commedie disneyane, ti ha baciato con un ingente liquidità ora sul groppone. Il tutto ha prodotto serpi consiglieri su più fronti che ti stanno ovviamente col fiato sul collo e tu ubriaco di consigli chiedi un aiuto "disperato" su più forums e newsgroups rivolgendoti a chi viaggia su altri livelli (a proposito ma viaggeranno tutti a priori su altri livelli? anche su google, yahoo etc...come leggo da una piccola ricerca? che bella idea ti sei fatto della sterminata platea in rete) .
    Comunque sia avallando l'ipotesi ereditaria saresti un comune mortale che dovrebbe gestire un gruzzoletto mica da ridere, ma il comune mortale non ama correre rischi e si butta 9 volte su 10 sul mattone e mette a posto capre cavoli e caproni....Tu parli di conti correnti, di società, di fondi esteri...uhm...qua forse è più plausibile la prima ipotesi sulle tue capacità però ci ritroviamo sempre al punto di partenza.
    Posso fare tutti i ragionamenti che voglio, ma il cerchio non si chiude non mi convince questa storia dei 400.000 euro liquidi detto tra noi

7. Collapse Details

Secondo me ti hanno dato dei suggerimenti del caz.
    Comprare un immobile adesso per me è il momento più sbagliato che ci sia.
    Io se volessi essere sicuro per aspettare li metterei in titoli di stato o obbligazioni tripla A e aspetterei di vedere come si evolvono i mercati (sia immobiliare che mobiliare).
    Per i consulenti lascierei perdere... se sono incapaci ti fanno perdere dei soldi, se sono capaci ti chiedono un sacco di soldi di commissione

8. Collapse Details

400.000 eurozzi.... Hmmmmm...

Vendi tutto, prendi armi e bagagli e trasferisciti in qualche paese tropicale, spendili tutti in donne e vizi vari!
    Una ventina d'anni dovresti riuscire a tirarli, dopodiche'....
    dopodiche' che ti frega? Almeno te li sei goduti e non ci sara' un qualche tuo erede che viene a chiedere: Ho un discreto gruzzoletto, come lo investo?

Ciao

PS: diversifica... punto!

9. Collapse Details

Balinor Guest
    Citazione Orginalmente inviato da alderix
    400.000 eurozzi.... Hmmmmm...

Vendi tutto, prendi armi e bagagli e trasferisciti in qualche paese tropicale, spendili tutti in donne e vizi vari!
    Una ventina d'anni dovresti riuscire a tirarli, dopodiche'....
    dopodiche' che ti frega? Almeno te li sei goduti e non ci sara' un qualche tuo erede che viene a chiedere: Ho un discreto gruzzoletto, come lo investo?

Ciao

PS: diversifica... punto!
    questo e' un saggio consiglio siamo qua a diventare matti per fare 2 lire
    e non sai come investirli ma per favore io con quei soldi girerei il mondo
    anche perche' io ho visto cose che nessuno immaginerebbe.... ^citazione^
    e poi il tempo pasa
    ciaoo

10. Collapse Details

paol Guest
    Citazione Orginalmente inviato da Jimmy
    Ci sono anche domande interessanti che ti hanno fatto, pur se indiscrete, che non hanno avuto risposta ahimè. L'ndiscrezione è però legittimata dal fatto che i tuoi panni li hai messi liberamente te al vento
    Detto questo, seguendo un ragionamento logico come fanno al Milionario di Gerry Scotti, proviamo ad autorisponderci da soli. Non credo che un signore con liquidità di 400.000 euro interamente guadagnati con le proprie capacità venga poi a chiedere in un forum come gestirli al meglio, non ha logica nè senso. Continua a fare quello che hai fatto fino ad ora visto i risultati no? tra qualche tempo ne avrai sicuramente 800.000.
    Trovo più plausibile un grande c.ulo (scusa il termine ma rende bene l'idea) che, tramite eredità fiabesche da commedie disneyane, ti ha baciato con un ingente liquidità ora sul groppone. Il tutto ha prodotto serpi consiglieri su più fronti che ti stanno ovviamente col fiato sul collo e tu ubriaco di consigli chiedi un aiuto "disperato" su più forums e newsgroups rivolgendoti a chi viaggia su altri livelli (a proposito ma viaggeranno tutti a priori su altri livelli? anche su google, yahoo etc...come leggo da una piccola ricerca? che bella idea ti sei fatto della sterminata platea in rete) .
    Comunque sia avallando l'ipotesi ereditaria saresti un comune mortale che dovrebbe gestire un gruzzoletto mica da ridere, ma il comune mortale non ama correre rischi e si butta 9 volte su 10 sul mattone e mette a posto capre cavoli e caproni....Tu parli di conti correnti, di società, di fondi esteri...uhm...qua forse è più plausibile la prima ipotesi sulle tue capacità però ci ritroviamo sempre al punto di partenza.
    Posso fare tutti i ragionamenti che voglio, ma il cerchio non si chiude non mi convince questa storia dei 400.000 euro liquidi detto tra noi
    che senso hanno questi commenti? guarda che in alcune citta con questa cifra non ci compri nemmeno un piccolo appartamento....