Discussione: come investire?

Reply To Thread
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 2 3 4
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da iverson
    scusate l'intromissione,ma quella cifra non è impossibile da avere!
    avete mai pensato quando i vosti genitori non ci saranno più?
    quanto vale la loro casa? e quella della vostra moglie?
    ecco,bastano questi 2 eventi che prima o poi accadranno,purtroppo,a vervi avere una disponibilità liquida "enorme".
    Non conta l'attività svolta... puoi anche essere stato tutta la vita un impiagato da 1000€ al mese,che poi si rivalutano in 12,1500€ nel corso del tempo,ma se i tuoi hanno una casa a milano di 80Mq e sei foglio unico,ecco fatto che prima o poi avrai a disposizione il famoso miliardo delle vecchie lire!
    quante persone in italia hanno 2 case? e quelle case a chi andranno in futuro?
    questo per dire che non è esatto ne giusto attaccare uno che dice di avere quelle disponibilità,perchè potrebbe essere tranquillamente uno che "i soldi non li ha mai visti" e che di colpo gli sono arrivati!
    ciao iverson,

non si discute sulla reale esistenza della cifra, il problema è il metodo.

ci si chiede quali motivi spingano una persona a sbattere i "cxxxi" propri su un forum, senza che si abbia una precedente credibilità su quest' ultimo, fermo restando che chiedere aiuto su internet a sconosciuti non è di persè il metodo migliore per gestire una questione economica.

se leggi spesso il forum noterai che ci si da spesso buone indicazioni di trading e outlook sui titoli, sono in pochi però a scriver con quante azioni operano e a dare consigli sfacciati su operazioni.

un conto è scambiarsi le proprie opinioni, un altro è piombare a chiedere!

2. Collapse Details

quello che dici è vero,però se ci pensi bene una delle cose belle di internet è che puoi dire i cavoli tuoi liberamente,tanto nessuno sa chi sei!
    e quindi puoi chiedere davvero quello che ti serve senza nasconderti!
    insomma un conto è girare per strada e dire che fare con la cifra X, un altro è scriverlo su un forum di borsa!
    e poi, a chi dovrebbe chiederlo,se è davvero inesperto,? alla banca? sta a posto!
    l'unico modo per avere pareri disinteressati è la rete... tutti gli altri interlocutori,appena nomini quella cifra, iniziano a proporti prodotti che li fanno guadagnare su commissioni ecc

io se dovessi avere quella somma,al momento,investirei:
    60% in bot o btp
    15% liquidi sul cc che tanto remunera bene( a proposito,mi piacerebbe sapere che banca gli ha dato il 4.1% lordo)
    15% fondi bilanciati con valuta in euro o ETF
    10% azioni

Nessun immobile: per me i prezzi scenderanno e come,certo,non un 30% come alcuni dicono,quella è fantasia,ma un bel 10% ci sta tutto.
    Le quotazioni attuali sono stratosferiche e i giovani non sono in grado di comprare casa. Si arriverà al punto in cui non sapranno a chi venderle e quindi il prezzo dovrà scendere per forza.
    Gia ora i tempi di vendita si sono allungati e di molto,2 anni fa in 3 mesi molto probabilmente eri riuscito a vendere,oggi ce ne voglioni intorno ai 9(parlo delle grandi citt&#224.
    E poi,chi me lo fa fare di mettere tutti i soldi su un immobile? e se poi mi servono? si torna sempre li,quando compri è una cosa,quando vendi,un'altra!
    Dovete poi considerare quanto vi rende in % quell'affitto... arrivate al 5%?
    e per un punto percentuale dovrei impegnare tutto e non avere quasi nulla sul cc?? noo, io la ritengo una boiata!
    Sempre poi che con quel prezzo ce la compri davvero una casa in città vicino ad un università... non penso proprio! li proprio per quel motivo i prezzi sono più alti... ricordate che "nisciun è fesso"!
    Vabbè,buon we a tutti!
    Ultima modifica di iverson : 10-11-2007 alle ore 11.44.35

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paol
    a dire il vero mi sono affidato ad un promotore da 10 anni sbagliando gli ultimi 7 sia sui rendimenti bassi e sui costi alti... ma adesso mi sto svegliando...
    in che modo? potresti spiegarti meglio visto che anche a me è successo la medesima cosa?http://www.maidireborsa.it/images/smilies/mad.gif

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da steman
    Scusa frank se non mi trovi d'accordo con te visto che per esperienza personale non ho mai avuto l'occasione di vedere gli immobili scendere o svalutarsi e visto che se ho qualche soldo da parte è stato solo per qualche compravendita fatta bene (quando gli altri mi continuavano a dire che prima o poi scenderanno) continuerò a comperare poi il tempo darà ragione a qualcuno...................

P.s. Sono convinto che sia rempre il miglior investimento con una rendita sicura
    Come in ogni mercato anche in quello immobiliare esiste un momento per vendere e uno per acquistare, ovviamente anche con il mercato sui massimi esistono possibilità di fare buoni affari ma è indubbiamente più difficile che in momenti di minimo, e soprattutto con il mercato al massimo occorre essere maggiormente esperti, d'altronde anche con le azioni, se ci pensi, è la stessa cosa, se il mercato è svalutato mediamente del 30% puoi comprare quasi ad occhi chiusi e viceversa...........
    Da parte mia in questo momento andrei a ricercare gli immobili da acquistare o nei tribunali o in banca negli uffici mutui dove in questo periodo si possono fare ottimi affari con i debitori in sofferenza...........e sicuramente non accenderei un mutuo a tasso variabile per l'acquisto.
    Per cui sostanzialmente non ho detto che non ne vale la pena acquistare immobili, ma fare molta attenzione a cosa e a quanto si compra.
    Ciao
    Frank

Ogni volta che la maggioranza della gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto! !

5. Collapse Details
    investi in immobili in bulgaria 
    massimo1 Guest
    salve! potresti investire in immobili in bulgaria. appartamenti, terreni, immobili a reddito. nel 2006 la crescita e' stata del 22% e la parabola di crescita e' molto lontana dal picco visto che i prezzi sono ancora relativamente bassi. una mossa intelligente e' investire in appartamenti e negozi nelle zone centrali delle grandi citta' (sofia, varna, plovdiv, ruse) dove si affitta molto bene e si ha la certezza di un immobile costantemente rivalutato. io lavoro, guarda i casi della vita, nel mercato immobiliare di plovdiv. nelle zone centrali i prezzi sono sui 1000 euro mq ma se si compra appartamenti in costruzione i prezzi sono piu' bassi.
    contattami pure per altre informazioni!

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da massimo1
    salve! potresti investire in immobili in bulgaria. appartamenti, terreni, immobili a reddito. nel 2006 la crescita e' stata del 22% e la parabola di crescita e' molto lontana dal picco visto che i prezzi sono ancora relativamente bassi. una mossa intelligente e' investire in appartamenti e negozi nelle zone centrali delle grandi citta' (sofia, varna, plovdiv, ruse) dove si affitta molto bene e si ha la certezza di un immobile costantemente rivalutato. io lavoro, guarda i casi della vita, nel mercato immobiliare di plovdiv. nelle zone centrali i prezzi sono sui 1000 euro mq ma se si compra appartamenti in costruzione i prezzi sono piu' bassi.
    contattami pure per altre informazioni!
    pubblicità occulta???
    ------------------------------------------------
    Courage and perseverance have a magical talisman, before which difficulties disappear and obstacles vanish into air.

"Il valore di una coincidenza è uguale al suo grado di improbabilità" M.Kundera "l'immortalità"

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da lenok
    pubblicità occulta???
    Massì, mi ha convinto....tutti in bulgaria.........
    Un mio cugino ha da offrire un garage nello zimbabwe...gli analisti prevedono una rivalutazione del 300%
    Contattami pure se vuoi..................

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Anakin
    Massì, mi ha convinto....tutti in bulgaria.........
    Un mio cugino ha da offrire un garage nello zimbabwe...gli analisti prevedono una rivalutazione del 300%
    Contattami pure se vuoi..................

Vendesi una capanna in Costa d'avorio...siete pregati di contattarmi al piu' presto in quanto ci sono tanti clienti che la desiderano...Quotazione in privato....
    ------------------------------------------------
    Courage and perseverance have a magical talisman, before which difficulties disappear and obstacles vanish into air.

"Il valore di una coincidenza è uguale al suo grado di improbabilità" M.Kundera "l'immortalità"

9. Collapse Details
    ironik way 
    massimo1 Guest
    salve ragazzi! beh divertente l ironia di alcuni ma spero che nel 2007 non ci sia ancora qualcuno che pensa che comprare all estero sia chissa' quale operazione difficile o rischiosa... mica devi investirci milioni di euro.. rischi... pensi che non esistano avvocati, notai e controlli negli altri paesi? logico che uno sta anche attento...ma non pensare che rischi di meno ad investire in italia! vallo a spiegare a chi si e' fatto consigliare da banche e promoters gli investimenti in cirio, parmalat e bond argentini che il sistema italiano e' cosi' perfetto... io all estero di cose simili non ne ho mai viste accadere, neanche in burundi...
    a proposito di capanne in africa... mi mangio le mani per non aver seguito anni fa i folli progetti di amici di comprare case e terreni a capoverde (isola africana ex colonia portoghese) visto che oggi se la stanno comprando tutta gli inglesi a forza di sterline sonanti ...
    infine a parte i discorsi... sul mercato immobiliare e le potenzialita' all estero attingete info dalle fonti ufficiali (ovvero ICE) e poi fatevi un giro se qualcosa vi interessa... nothing more.