Discussione: Fonte Istat....

Reply To Thread
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 21 fino 27 di 27
  1. Collapse Details

sugacanal Guest
    Citazione Orginalmente inviato da boma
    Liberare le carceri sovraffollate con l'indulto ti ricordo semplicemente che è stato votato da tutto ( 98% ) il Parlamento , anche qui si trovano stranamente in sintonia ... mal comune , stesso gaudio ...
    Meno Stato nella vita di tutti i giorni : l'unico timidissimo tentativo di liberismo lo stanno facendo ora , certo partendo dai parucchieri la si prende un poco alla larga ma ... è un tentativo .
    TOGLIETE LE MANI DA TV E GIORNALI , NON SE NE PUò PIùùùùùùùù ... i TG sembrano candid camera .
    Con i numeri che aveva il governo Berlusconi si poteva rivoltare il paese come un calzino , ma le speranze sono andate a vuoto .
    Vuoto , malinconico vuoto pneumatico di idee e di valori e ... di cassa !
    Da destra a sinistra , dall'alto in basso al centro non se ne vede la fine .
    Che delusione .
    L'indulto è una schifezza tutta italiana e non sono d'accordo.
    Per le liberalizzazioni..... ma quali? A mio avviso dovevano essere fatte con un po' di criterio, non alla cazzo. Spesso diventano un boomerang per i cittadini....
    Togliere le mani dai giornali e dalla Tv? Ma fino ad ora dove sei vissuto? Siamo solo noi cittadini che invece di guardare il gossip e leggere cazzate, dobbiamo imparare a non farci manipolare il cervello. La Tv è un elettrodomestico, e come tale va usato, non dobbiamo farci usare....
    Sei deluso dalla politica? fai come tutti gli altri, fonda un nuovo partito, candidati e raccogli voti. Altrimenti, la scelta è questa che vedi... non votare non cambia nulla

2. Collapse Details

sugacanal Guest
    Si certo , ma non venirmi a dire che questa legge ha limitato gli sbarchi e ha fatto da deterrente per chi voleva venire qui .
    L'espulsione poi , una barzelletta .
    Il foglio di via te lo raccomando .
    Il punto cruciale è solo la giustizia : troppo garantista e mai fatta rispettare .
    Bloccare le frontiere è pura demagogia ma anche bloccare gli sbarchi clandestini è demagogico .
    I disperati restano disperati e non li fermi certo con la demagogia .
    Anche i paesi molto più avanti di noi hanno gli stessi problemi , cercano di risolverli sul campo e non in TV .
    Se fosse stata applicata a dovere, avrebbe avuto qualche effetto. Ma come sempre in Italia si fanno le leggi e poi non si applicano e tutto va a p......e.
    La Tv serve per comunicare, sul campo bisognerebbe avere delle forze di Polizia piu' motivate e un vero senso di voler risolvere le cose. Avanti di questo passo, arriveremo alla giustizia sommaria di cittadini ormai stanchi di aspettare uno stato che non c'è.
    Se hai sentito ieri ai tg, si parlava di un giudice che ha lasciato andare 34 spacciatori di droga perchè a suo avviso non valeva la pena confermare i capi d'accusa, perchè tra riti abbreviati, indulti e sconti di pena, sarebbero stati rimessi in libertà in pochi giorni.
    Oggi come oggi in Italia è meglio essere delinquenti che onesti cittadini e personalmente non credo sia una situazione che possa andare avanti molto tempo.

3. Collapse Details

sugacanal Guest
    La TV un elettrodomestico ?
    Dobbiamo saperlo usare noi ?
    Ma che dici ?
    Noi dobbiamo PRETENDERE tg non lotizzati , ne hai voglia poi di guardatli tu con occhio critico se la gente sente tutti i santi giorni le stesse cazzate .
    Se per anni ti fanno vedere Cogne in prima serata , stupri e omicidi che vuoi pensare ?
    Niente , pensi solo a barricarti in casa .
    Pensi che tutti gli extra-comunitari siano tutti stupratori ( 0,4% sul totale , fonte del Viminale ) ?
    Che le madri sono tutte impazzite di colpo ammazzando i figli nella culle ( in ventanni forse una decina di casi ) ?
    Ma fammi il piacere : siamo in 80 posizione come libertà di stampa e di e vieni a dirmi che la TV è un elettrodomestico ?
    Qualcuno sfruttandolo a dovere è diventato capo del governo e in quale altro paese civile questo può succedere ?
    Azzo , ne vogliono uno cosi' pure io di elettrodomestici .
    Ma dove l'informazione è veramente libera? Non certo in Italia. Anzi in Italia l'informazione RAI la paghi pure con il canone. Se per anni ti fanno vedere Cogne in prima serata è perchè fa ODIENCE, il che significa che agli italiani piacciono ste cazzate; c'era gente che si prendeva i giorni di ferie per andare al processo!!!
    La TV esiste perchè dall'altra parte c'è chi la guarda, altrimenti chiuderebbe i battenti. Gli scandali, i cazzi altrui sono il pane degli italiani, questo è il problema della Tv.
    Se Cogne interessa, te lo proprinano in tutte le salse.
    Resto sempre dell'idea che sia un elettrodomestico e che vada usato con il cervello

4. Collapse Details

sugacanal Guest
    Ti fanno vedere che c'è gente che in ferie và a vedere la villa di Cogne , è diverso il punto di vista .
    Immondizia sull'immondizia .
    Lo facessero in America questi giornalisti il giorno dopo sono per strada licenziati .
    Da noi certo manca il senso critico , l'incazzatura dura , farsi veramente sentire .
    Ma questo in generale .
    Anche in Inghilterra i giornalacci di gossip sono stravenduti , ma uno li compra per quello .
    Non sono obbligato a vederlo o a sentirlo al TG1 in prima serata se non mi fanno vedere altro , non credi .
    Siamo cloroformizzati , sotto sedativo .
    Dove c'è libertà nella stampa e in TV : magari libertà al 100% nò ma non sono lotizzati a questi livelli , veramente non se ne può più .
    skytg24 ha vinto il premio come miglior tg del 2007, forse un motivo c'è

5. Collapse Details

Bella discussione
    X prima cosa vorrei ricordarti suga che io nn voto in base alle ideologie, che ritengo superate, ma le persone. Tu hai affermato di farlo e x questo ti ho invitato ad elencare 10 idee di destra.
    Ed infatti...quelle secondo me, nn sono valori di destra bensì problemi contingenti affrontati col tuo modo di pensare.

Nn voglio ripetere ciò che ti ha già detto giustamente Boma sull'indulto, sulla giustizia, sulla PA o sugli immigrati...ha fatto + guai la destra che la sinistra ora!
    In più la destra ha avuto 5 lunghi anni e una maggioranza di 100 parlamentari x cambiare qualcosa, e che ha fatto?...LEGGI AD PERSONAM!
    La bossi-fini è ancora in vigore, nessuno l'ha abolita, la più grande santoria di tutti i tempi in Italia di extracomunitari l'ha fatta la destra 4 anni fa!

SVEGLIA!!!!

6. Collapse Details

sugacanal Guest
    Citazione Orginalmente inviato da Pensier0
    Bella discussione
    X prima cosa vorrei ricordarti suga che io nn voto in base alle ideologie, che ritengo superate, ma le persone. Tu hai affermato di farlo e x questo ti ho invitato ad elencare 10 idee di destra.
    Ed infatti...quelle secondo me, nn sono valori di destra bensì problemi contingenti affrontati col tuo modo di pensare.

Nn voglio ripetere ciò che ti ha già detto giustamente Boma sull'indulto, sulla giustizia, sulla PA o sugli immigrati...ha fatto + guai la destra che la sinistra ora!
    In più la destra ha avuto 5 lunghi anni e una maggioranza di 100 parlamentari x cambiare qualcosa, e che ha fatto?...LEGGI AD PERSONAM!
    La bossi-fini è ancora in vigore, nessuno l'ha abolita, la più grande santoria di tutti i tempi in Italia di extracomunitari l'ha fatta la destra 4 anni fa!

SVEGLIA!!!!
    Ecco il giudizio del professore e la sua solita malattia anti Berlusca. Pensala come vuoi Pensier0, ma la sinistra che difende i piu' deboli, non esiste è pura demagogia. Tu vivi e discuti solo per scagliarti contro una sola persona. La tua discussione finisce li come tutti gli argomenti di sinistra. Non interessa cosa fanno, l'importante è condannare, giudicare e possibilmente eliminare politicamente Berlusconi. Il resto viene dopo.
    Quindi, continua così, discutere di problemi e come risolverli, non serve a nulla perchè il problema principale è il conflitto di interessi di Berlusconi e allora, avanti alle prossime elezioni così quando il tuo incubo tornerà a fare il Presidente del Consiglio, ti dovrai curare il fegato per non mangiartelo giorno per giorno

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da sugacanal
    Ecco il giudizio del professore e la sua solita malattia anti Berlusca. Pensala come vuoi Pensier0, ma la sinistra che difende i piu' deboli, non esiste è pura demagogia. Tu vivi e discuti solo per scagliarti contro una sola persona. La tua discussione finisce li come tutti gli argomenti di sinistra. Non interessa cosa fanno, l'importante è condannare, giudicare e possibilmente eliminare politicamente Berlusconi. Il resto viene dopo.
    Quindi, continua così, discutere di problemi e come risolverli, non serve a nulla perchè il problema principale è il conflitto di interessi di Berlusconi e allora, avanti alle prossime elezioni così quando il tuo incubo tornerà a fare il Presidente del Consiglio, ti dovrai curare il fegato per non mangiartelo giorno per giorno

Mio caro ma nn ti rendi conto che indichi me ma parli di te?
    Sei tu che parli genericamente della sinistra come della causa di tutti i mali e poi ti contraddici sull'indulto, sulla bossi-fini, sulla PA e pure sulla giustizia
    Io disprezzo berlusconi e ogni volta ne argomento i motivi, tu x tutta risposta mi dici che sono anti-berlusconiano!
    Si, e allora?
    Nn è certo colpa mia se lui è un pregiudicato, in affarista della peggior specie e fa politica esclusivamente x difendere i propri interessi

Ma tant'è