Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. Collapse Details
    prezzo ASK e prezzo BID 
    ciao a tutti.
    scusate la domanda sciocca ma spero che se a qualcuno serva un chiarimento almeno può trovarlo qui.
    nei listini dei titoli trovo scritto prezzo ASK (lettera) e prezzo BID (denaro).
    questi indicano rispettivamente:
    ASK-------miglior proposta in vendita (quindi miglior prezzo di vendita)
    BID-------miglior proposta in acquisto (quindi miglior prezzo di acquisto).
    il concetto di miglior prezzo di vendita (ASK) e quello del miglior prezzo di acquisto (BID) è riferito dal lato del mercato?
    e quindi:
    quando io investitore devo acquistare un certo titolo devo vedere il miglior prezzo di vendita (ASK) che il mercato mi offre mentre quando io investitore devo vendere quel titolo guardo al miglior prezzo di acquisto (BID) che il mercato definisce in quel momento.
    giusto?
    grazie a tutti coloro che leggeranno e interverrano.

2. Collapse Details

[QUOTE=lukys72]
    quando io investitore devo acquistare un certo titolo devo vedere il miglior prezzo di vendita (ASK) che il mercato mi offre mentre quando io investitore devo vendere quel titolo guardo al miglior prezzo di acquisto (BID) che il mercato definisce in quel momento.
    giusto?
    [QUOTE]

GIUSTO
    e sopratutto devi anche verificare che il lettera ci sia il quantitativo che intendi acquistare, altrimenti corri il rischio di rimanere con un parziale