Discussione: Esprinet .

Reply To Thread
Pagina 1 di 60 1 2 3 11 51 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 595
  1. Collapse Details
    Esprinet . 
    #1
    Data registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    2,891
    ESPRINET (PRT.MI) (7,33 eu, Long da 7 eu) reagisce dalla base del canale rialzista in corso dai minimi.
    Compriamo per target verso 8,4 eu. Stop loss sotto 6,8 eu.
    Cippetto , zac .
    Rispondi citando
     

  2. Collapse Details
     
    #2
    Data registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    2,891
    Okkio che il settore stà per ri-partire alla grande .

    WallStreet attesa in rialzo, focus sui tecnologici .

    16/09/2009 14:20:52

    Le notizie di fusioni e acquisizioni nel settore tecnologico sostengono i future a Wall Street, già rinfrancati dalle parole del governatore della Fed, Ben Bernanke, che ha dipinto un quadro economico in miglioramento. A circa un'ora dall'avvio delle contrattazioni i future sugli indici guadagnano circa lo 0,5%. Attesa fra pochi minuti per i dati sull'inflazione.
    Fra i titoli in evidenza, Adobe Systems (ADBE.O), la società che realizza software, ha annunciato l'acquisizione di Omniture (OMTR.O) per 1,8 miliardi di dollari. Adobe è attesa in calo a Wall Street, mentre Omniture è indicato in rialzo di oltre il 20%.
    Sempre nel settore tecnologico, potrebbe muoversi Oracle (ORCL.O) nel giorno della pubblicazione dei dati trimestrali, questa sera a mercati chiusi. Fra i telefonici, Verizon (VZ.N) segna un calo nel preborsa di oltre l'1% dopo l'abbassamento di giudizio a neutral da parte degli analisti di Ubs. Il broker elvetico sostiene che la compagnia ha buone probabilità di non centrare il target di utile fissato per il 2009.
    Il produttore di componenti elettroniche Rogers (ROG.N) ha alzato le previsioni per il terzo trimestre e le azioni salgono nel premercato del 6% circa.
    Fra i finanziari, Genworth Financial sale del 2% nel preborsa dopo l'emissione di nuove azioni ordinarie al prezzo di 11,75 dollari. Occhi puntati anche su Citigroup (C.N), dopo l'intenzione del Tesoro di uscire dal capitale della banca.
    Fra i titoli minori, Corning (GLW.N) potrebbe muoversi dopo l'annuncio di un'acquisizione da 400 milioni di dollari.
    Blockbuster è attesa in Borsa dopo la decisione di chiudere 960 punti vendita da qui alla fine dell'anno. La società conta su 7.100 punti vendita negli Stati Uniti.
    Attesa in rialzo Newmont Mining (NEM.N): le azioni guadagnano il 2,5% nel preborsa sulla scia della crescita del prezzo dell'oro.
    Rispondi citando
     

  3. Collapse Details
     
    #3
    Data registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    2,891
    Poi domani tutti a strapparsela di mano a +20% , mi raccomando ... ... .
    Rispondi citando
     

  4. Collapse Details
     
    #4
    Data registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    2,891
    La società attiva nella vendita di materiale Ict ha chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto in crescita del 40% a 15,7 milioni di euro.
    I ricavi, invece, sono in flessione del 10% sullo stesso periodo dell'anno precedente a 1,034 miliardi di euro.
    L'indebitamento è sceso a 38 milioni di euro nel secondo trimestre dell'anno rispetto agli 84 milioni del primo trimestre del 2009.
    Rispondi citando
     

  5. Collapse Details
     
    #5
    Data registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    2,891
    Risultati del secondo trimestre 2009.Esprinet (PRT.MI), distributore all'ingrosso di prodotti informatici ed elettronica di consumo, ha chiuso il secondo trimestre 2009 con ricavi in calo ma utile netto in crescita grazie al controllo dei costi e ai minori oneri finanziari.

    In dettaglio:

    ricavi a 465 mln eu (-13% rispetto al secondo trimestre 2008);margine commerciale lordo a 30,4 mln eu (-0,5%);Ebit a 10,8 mln eu (+26%);utile netto a 5,8 mln eu (+36%). Nel complesso i risultati sono stati leggermente inferiori alle nostre attese, ma il margine commerciale lordo al 6,54% dei ricavi è stato migliore del 6,4% da noi stimato e del 5,70% del secondo trimestre 2008. Migliora in particolare la Spagna: il margine commerciale lordo è più che raddoppiato al 4,2% dei ricavi.
    Il debito finanziario netto è calato a 38 mln eu a fine giugno dagli 84 mln eu a fine marzo per effetto della gestione del capitale circolante.
    Revisione al rialzo delle stime.Abbiamo alzato leggermente le stime di utile per il 2009 e gli anni seguenti per effetto del maggiore margine commerciale lordo e dei minori oneri finanziari. I ricavi dovrebbero calare anche nel secondo semestre e crescere solo di un 1% nel 2010. Pensiamo che Esprinet possa ancora aumentare l'efficienza e sfruttare la prossima ripresa dei mercati.
    E' da segnalare che, dato il contesto particolarmente incerto, la società ha preferito non fornire previsioni sull'andamento dell'intero anno.
    Più opportunità che rischi all'orizzonte.Alcuni mesi fa abbiamo alzato il nostro giudizio su Esprinet alla luce degli incoraggianti segnali di recupero in Spagna. La forte contrazione della spesa per informatica ha parzialmente vanificato la ripresa nella Penisola Iberica ma non ha impedito il progressivo miglioramento del margine commerciale.
    Rimane il rischio di fallimento di alcuni clienti per effetto della crisi economica: per il momento, la selezione delle opportunità di business sta dando buoni risultati.
    Nel medio termine Esprinet potrà beneficiare del consolidamento nel settore della distribuzione di prodotti informatici in Europa e giocare un ruolo attivo nel processo grazie alla sua solidità patrimoniale e alla flessibilità finanziaria.
    Raccomandazione INTERESSANTE, target price 8,80 eu.Manteniamo la visione positiva su Esprinet per il suo posizionamento competitivo nel settore. Il contesto rimane difficile ma crediamo che Esprinet possa ancora migliorare i margini.
    Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE e alziamo il target price a 8,80 eu. Il nostro prezzo obiettivo è la media delle valutazioni ottenute con il metodo dei flussi di cassa attualizzati e il metodo del confronto con i concorrenti che hanno registrato un incremento dei multipli di mercato.
    Rispondi citando
     

  6. Collapse Details
     
    #6
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    italy
    Messaggi
    24,005
    OTTIMA società ma x me ha gia corso tanto e poi gli spagnoli che sono dentro stanno vendendo qualcosina
    Rispondi citando
     

  7. Collapse Details
     
    #7
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    Legnano (mi)
    Messaggi
    9,152
    25 e. target a 2 anni
    TROPPA GENTE VIVE ALLE SPALLE DI CHI LAVORA è ORA DI FINIRLA ,NON PERMETTERGLIELO
    Rispondi citando
     

  8. Collapse Details
     
    #8
    Data registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    2,891
    Buttate a mare ieri , 100 eurozzi in loss .
    Al solito il buon Pitt aveva ragione .
    Rispondi citando
     

  9. Collapse Details
     
    #9
    Data registrazione
    19-09-2007
    Residenza
    Legnano
    Messaggi
    1,269
    Citazione Orginalmente inviato da boma
    Buttate a mare ieri , 100 eurozzi in loss .
    Al solito il buon Pitt aveva ragione .
    Questa e' stata l'unica societa' in cui un paio d'anni fa ci ho perso veramente tanti eurini!
    L'elenco dei suoi soci non mi vedra' piu'!


    PS: ciao Peppy!
    Rispondi citando
     

  10. Collapse Details
     
    #10
    sugacanal Guest
    Ottimo titolo e sopra 7.40 entrerei long
    Rispondi citando
     

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
Ricerca personalizzata
Powered by