Reply To Thread
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 22
  1. Collapse Details
    IGmarkets - fedeltà ai mercati sottostanti 
    Ciao a tutti,
    mi chiedo a quanti di voi sia capitato di avere la "sensazione" che in condizioni particolari le quotazioni di ig si discostino anche di parecchio dalle quotazioni di mercato reali.
    faccio l'esempio pratico con quello che mi è successo ieri sera:
    Ad un -10% decido di entrare long sul nikkei225 (japan225 su IG) per godere di un presunto rimbalzo (che effettivamente c'è stato). come limite mi sono posto 7940. Le quotazioni continuano a scendere ed in spike hanno toccato addirittura 7860.
    Immediatamente dopo rimbalzo e le quotazioni sono arrivate anche a 9140 nella giornata seguente...

Oggi verifico su yahoofinanza che il picco minimo è stato fatto a 8233?!?!?!

Una discrepanza simile fa la differenza, sopratutto per chi contava sul supporto degli 8000 dopo addirittura un -14%

Non voglio insinuare nulla, perchè gli artefici dei nostri loss siamo solo noi (IO), ma una situazione analoga in cui sono stato beccato con valori parecchio discostati da quelli di mercato la ho già vissuta diverse volte e questo mi fa sentire POCO TUTELATO.
    Ultima modifica di Poor : 15-03-2011 alle ore 22.26.00

2. Collapse Details

[QUOTE=Poor]Ciao a tutti,
    mi chiedo a quanti di voi sia capitato di avere la "sensazione" che in condizioni particolari le quotazioni di ig si discostino anche di parecchio dalle quotazioni di mercato reali.

Presente.
    Anche sul ns indice o future.

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Poor
    Ciao a tutti,
    faccio l'esempio pratico con quello che mi è successo ieri sera:
    Ad un -10% decido di entrare long sul nikkei225 (japan225 su IG) per godere di un presunto rimbalzo (che effettivamente c'è stato). come limite mi sono posto 7940. Le quotazioni continuano a scendere ed in spike hanno toccato addirittura 7860.
    Immediatamente dopo rimbalzo e le quotazioni sono arrivate anche a 9140 nella giornata seguente...

Oggi verifico su yahoofinanza che il picco minimo è stato fatto a 8233?!?!?!

Una discrepanza simile fa la differenza, sopratutto per chi contava sul supporto degli 8000 dopo addirittura un -14%

Non voglio insinuare nulla, perchè gli artefici dei nostri loss siamo solo noi (IO), ma una situazione analoga in cui sono stato beccato con valori parecchio discostati da quelli di mercato la ho già vissuta diverse volte e questo mi fa sentire POCO TUTELATO.

Bisogna convincersi che operare con i CFD ci espone a questi "giochetti". Io ho CMC e mi è successa una cosa simile sul DAX un mesetto fa. Me ne sono accorto perchè ovviamente ho anche una piattaforma "seria" con cui opero sull'azionario e ho sempre davanti anche gli indici.
    Accortomi dell'accaduto perchè stoppato (15 punti di spike inesistenti sul vero DAX) faccio lo screenshot dei due grafici intraday (il Sella e il cmc) a 15min e lo invio a CMC.
    Per pudore non ti riporto la risposta che mi hanno dato perchè è vergognosa e ti sganasceresti dalle risate. E' talmente paradossale che ho rinunciato a replicare e ho preferito chiudere la questione, però da allora occhi ben aperti perchè se mi ricapita chiudo il conto.
    I broker CFD purtroppo con i prezzi possono fare ciò che vogliono, vedono letteralmente dove ci sono accumuli di stop e se possono te li pappano senza troppi complimenti.
    Per correttezza devo dire che comunque CMC e IG sono tra i migliori in assoluto, in giro si leggono cose ben più gravi riguardo altri broker.

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da SMOKE

Presente.
    Confermo,ma ero già consapevole che a ogni trade ti fregano comunque,noi partiamo sempre a handicap infatti

5. Collapse Details

[QUOTE=SMOKE]
    Ciao a tutti,

Presente.

Anche sui titoli mi è capitato piu' volte..
    Tant'è che ora la uso molto poco..proporzionalemente alla fiducia che ripongo in loro..

6. Collapse Details

Riciao,
    dai messaggi qui sopra e da quelli privati che mi sono arrivati direi a questo punto che la sensazione non sia solo mia.
    Pur sapendo che avrei trovato davanti un muro ho telefonato ad IG chiedendo chiarimenti e la risposta è stata che l'indice non è tradabile a meno di comperare un paniere di azioni identico che lo replichi. Quello che ci viene reso disponibile come strumento per tradare l'indice (es. japan 225) è il frutto di calcoli basati su futures, dividendi ed altro. Calcoli che a questo punto possono discostarsi sensibilmente dall'indice al quale dice di fare riferimento.
    Io ho avuto modo di parlare con persone che tradano indici con altre banche e non hanno avuto però questo ed altri discostamenti così repentini ed eccessivi. Non ti consentono di tradare un indice con pochi soldi, ma almeno non soffrono di movimenti di difficile previsione ed interpretazione.
    A questo punto, in caso di mercati agitati, dove magari si potrebbe guadagnare qualcosina in più non conviene nemmeno entrare perchè non esiste supporto sul quale fare affidamento. Ecco il mio caso di cui sopra; entro contando sul supporto degli 8000 mettendo SL poco sotto e ig mi fa addirittura 7860 quando nella realtà mi sarebbe dovuto arrivare solo a 8233 di picco minimo... ben lontano dal mio stop.
    Un buon trade trasformato in un buon Loss.
    Sono curioso di vedere se si accoda altra gente a questo post (mi farebbe piacere). I messaggi privati mi fanno piacere, ma preferirei che arrivassero da testimonianza sotto questo post.
    grazie
    Ultima modifica di Poor : 16-03-2011 alle ore 16.29.22

7. Collapse Details

Chiedo una grossa cortesia al forum
    chi ha Piattaforme di trading diverse da IG che però trattano il nikkei225 può postare/darmi il grafico del derivato per i giorni 14,15,16 marzo in cui si veda il picco minimo?
    grazie in anticipo

8. Collapse Details

per il momento non ho mai avuto nessun problema con cmc, la uso da due anni e per ora ho trovato efficienza, disponibilità e cortesia. Una volta mi hanno addirittura scremato il 10% di commissione sul versamento ytramite carta di credito. Davvero non posso dire nulla contro e molto a favore. Chiaramente lo dico perchè non ho avuto mai problemi e molta cortesia.

Con ig markets ho avuto un sacco di problemi e ho chiuso il conto: Oltretutto sono cafoni, maleducati, arrpganti e poco disponibili. Quel Capuano poi sarebbe da schiaffeggiare di brutto. Faccio pure il nome perchè è davvero maleducato e arrogante.

9. Collapse Details

Chiedo una grossa cortesia al forum
    chi ha Piattaforme di trading diverse da IG che però trattano il nikkei225 può postare/darmi il grafico del derivato per i giorni 14,15,16 marzo in cui si veda il picco minimo?
    grazie in anticipo

Questi sono i due grafici giornalieri che posso postarti.
    Non sono speculari, i broker cfd lasciano operare anche fuori orario di mercato, i valori delle giornate te li scrivo ma non corrispondono per niente, anche qui penso per aggiornamenti di fuso orario e di chiusure posticipate... tant'è, se hai domande chiedi pure.

CMC JAPAN 225
    13 9577
    14 9200
    15 9170
    16 8424

SELLA NIKKEY 225
    14 9578
    15 8227
    16 8763

10. Collapse Details

Vi ringrazio moltissimo per i post e ringrazio sopratutto per i grafici.
    Chiunque ne abbia relativi a quei giorni mi farebbe una immmensa cortesia.
    Per la precisione mi servirebbero dei grafici con timeframe 10 minuti come quello che allego in questo post. Ovviamente di altre piattaforme...

Avete già fatto tanto, ma la mia sfacciataggine non ha limiti e chiedo ancora aiuto a chiunque abbia grafici TF10 del periodo indicato.
    In cambio Bunga Bunga per tutti