Reply To Thread
Pagina 1 di 364 1 2 3 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 3633
  1. Collapse Details
    Monitor indici mondiali 
    In questo post vorrei monitorare congiuntamente l'andamento dei principali indici mondiali, in modo tale da analizzarne l'impostazione e le eventuali implicazioni a livello intermarket.

Ftse Mib: congestione laterale
    Allegato 23703

Dax: congestione
    Allegato 23704

S&P500 : congestione triangolare ( minimi crescenti e massimi decrescenti )
    Allegato 23705

I principali indici azionari sono quindi in modo evidente in congestione e nel pieno di una fase di incertezza.

Più interessante invece l'impostazione del Bund tedesco che si trova sui massimi ed in presenza di una ( ancora acerba ) divergenza ribassista sulla Pista Ciclica ( indicatore di velocità ).
    A mio modesto parere il Bund è su livelli di massimo che difficilmente verranno rotti al rialzo in modo deciso, ossia in modo significativo dal punto di vista percentuale.
    A questi livelli il rendimento reale dei bund è negativo, ossia non coprono l'inflazione.
    Non mi pare che ci possa essere un gran margine per una ulteriore crescita.
    Allegato 23706

2. Collapse Details

ok, ottimo lavoro questa comparazione
    ma se il bund dovesse scendere, allora non dovrebbe significare che ci sono le condizioni per un rialzo soprattutto del nostro indice (che romperebbe quel rettangolo) e contemporaneamente anche degli altri ?

3. Collapse Details

seguo il Bund tramite BUND2S.MI che se non sbaglio è lo strumento (short) segnalato da Gabriele.
    La veloce del Macd punta la lenta, quando la taglia entro.

4. Collapse Details

ciao bart

festeggiato bene ieri ?

>ma se il bund dovesse scendere, allora non dovrebbe significare che ci sono le condizioni per un rialzo soprattutto del nostro indice (che romperebbe quel >rettangolo) e contemporaneamente anche degli altri ?

nella teoria si, nella pratica fino a quando il Bund sarà percepito come un bene rifugio e non come una normale obbligazione credo che non avrà grandi margini di discesa.
    ovviamente secondo il mio punto di vista, non ho la verità in tasca.
    io mi aspetto un andamento del bund laterale sui massimi, una fasci di oscillazione del tipo 134-39 più o meno

ciao
    gab

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    ciao bart

festeggiato bene ieri ?

>ma se il bund dovesse scendere, allora non dovrebbe significare che ci sono le condizioni per un rialzo soprattutto del nostro indice (che romperebbe quel >rettangolo) e contemporaneamente anche degli altri ?

nella teoria si, nella pratica fino a quando il Bund sarà percepito come un bene rifugio e non come una normale obbligazione credo che non avrà grandi margini di discesa.
    ovviamente secondo il mio punto di vista, non ho la verità in tasca.
    io mi aspetto un andamento del bund laterale sui massimi, una fasci di oscillazione del tipo 134-39 più o meno

ciao
    gab
    avendo letto che lo accumulavi, avevo anche capito che ritenessi che prima o poi cominciasse a scendere.

anche da settembre in poi la pista ciclica è scesa mentre il bund continuava a salire; adesso c'è da ritenere che non continui a crescere per via della copertura dell'inflazione.

6. Collapse Details

Sul sole24ore c'è un articolo che commenta l'asta dei titoli di stato tedeschi a 2 anni. Pare non siano riusciti a piazzarli tutti. Anche perchè ormai il rendimento è sul 0,39%

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da davide89 Visualizza messaggio
    Sul sole24ore c'è un articolo che commenta l'asta dei titoli di stato tedeschi a 2 anni. Pare non siano riusciti a piazzarli tutti. Anche perchè ormai il rendimento è sul 0,39%
    no, no li hanno piazzati tutti, ma la domanda non è stata altissima

Germania: assegnati titoli a due anni, rendimenti quasi dimezzati

tweet0Stampamercoledì, 16 novembre 2011 - 12:04
    Questa mattina il Tesoro tedesco ha collocato titoli a 2 anni per 4,81 miliardi di euro. Il rendimento si è attestato allo 0,39%, in forte calo rispetto allo 0,73% dell’asta del 17 ottobre. Le richieste hanno superato l’importo offerto di 1,1 volte, dalle 1,4 volte precedenti

8. Collapse Details

Sempre tutto in congestione
    Mi viene il sospetto che sia la quiete prima della tempesta...

Allegato 23710

Allegato 23711

Allegato 23712

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Sempre tutto in congestione
    Mi viene il sospetto che sia la quiete prima della tempesta...
    grazie Gab, che fosse la quiete prima della tempesta lo aveva capito anche mauro

adesso da te ci aspettiamo che ci dici con esattezza in che direzione andrà la tempesta, se in su o in giù

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Bart67® Visualizza messaggio
    grazie Gab, che fosse la quiete prima della tempesta lo aveva capito anche mauro

adesso da te ci aspettiamo che ci dici con esattezza in che direzione andrà la tempesta, se in su o in giù

non sarò mauro, ma non sono neanche Otelma o Nostradamus
    Impossibile stabilirlo... la congestione è incertezza allo stato puro.
    Dire che salirà o scenderà sono chiacchiere da bar, che si possono anche fare e possono starci ma non portano a niente.

Come diceva un famoso trader americano: il mestiere di trader è quello di aspettare che il mercato prenda una direzione e ci permetta di entrare con le probabilità a nostro favore e con un basso grado di rischio.

Adesso abbiamo il 50% delle possibilità che si salga e il 50% che si scenda.
    E' più saggio aspettare che scommettere.
    Non bisogna operare tutti i giorni, non ce lo ordina il dottore.
    Dobbiamo operare solo quando la tendenza è definita e possiamo implementare una strategia che ci dia un vantaggio

ciao
    gab