Reply To Thread
Pagina 2 di 364 PrimoPrimo 1 2 3 4 12 52 102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 3637
  1. Collapse Details

... per quanto BRAVO, gab non è un veggente, potrà al limite abbozzare un'ipotesi supportata da logica e buon senso, ma visto che siamo in balia del CAOS, basta una farfalla che sbatta le ali ad hong kong e le borse occidentali subiscono un tifone
    la bestia (mercato azionario e tutto quello che ci va dietro) è stata lasciata troppo in mano ai e con buona pace di tutti il mercato non si autogoverna da solo deve avere dei paletti altrimenti travolge tutto come una slavina in montagna
    vediamo cosa ci riserva da ora in avanti
    forza monti e forza italia (non nel senso del partito, naturalmente ))

ciao e buon trading, a chi ci riesce
    max

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    non sarò mauro, ma non sono neanche Otelma o Nostradamus
    Impossibile stabilirlo... la congestione è incertezza allo stato puro.
    Dire che salirà o scenderà sono chiacchiere da bar, che si possono anche fare e possono starci ma non portano a niente.

Come diceva un famoso trader americano: il mestiere di trader è quello di aspettare che il mercato prenda una direzione e ci permetta di entrare con le probabilità a nostro favore e con un basso grado di rischio.

Adesso abbiamo il 50% delle possibilità che si salga e il 50% che si scenda.
    E' più saggio aspettare che scommettere.
    Non bisogna operare tutti i giorni, non ce lo ordina il dottore.
    Dobbiamo operare solo quando la tendenza è definita e possiamo implementare una strategia che ci dia un vantaggio

ciao
    gab

ocio, triangolo su sp500 in fase di rottura verso il basso

attendiamo il close

3. Collapse Details

Situazione sostanzialmente immutata

Ftse e Dax sempre in congestione
    Inserisco il grafico del Ftse in cui si nota un possibile oops rialzista che però in un contesto di congestione non è il massimo dell'affidabilità
    Allegato 23722

Sempre sui massimi e sempre short per il mio punto di vista il Bund
    Allegato 23723

Unica novità di rilievo è l'indice S&P500 che ieri sera ha rotto al ribasso il triangolo di incertezza ed ha generato un segnale ribassista.
    Al momento però il mercato azionario europeo sembra non essersene accorto
    Allegato 23724

4. Collapse Details

Situazione sostanzialmente immutata

Ftse e Dax sempre in congestione
    Inserisco il grafico del Ftse in cui si nota un possibile oops rialzista che però in un contesto di congestione non è il massimo dell'affidabilità
    Allegato 23722

Sempre sui massimi e sempre short per il mio punto di vista il Bund
    Allegato 23723

Unica novità di rilievo è l'indice S&P500 che ieri sera ha rotto al ribasso il triangolo di incertezza ed ha generato un segnale ribassista.Al momento però il mercato azionario europeo sembra non essersene accorto
    Allegato 23724
    adesso anche su sp500 si può disegnare un rettangolo di congestione, con la base che coioncide più o meno con i massimi della congestione estiva.
    sbaglio?

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Bart67® Visualizza messaggio
    adesso anche su sp500 si può disegnare un rettangolo di congestione, con la base che coioncide più o meno con i massimi della congestione estiva.
    sbaglio?

ciao bart

io lo vedo solo come un trriangolo simmetrico rotto al ribasso

ciao
    gab

6. Collapse Details

C'è qualcosa che mi sta incuriosendo nell'analisi intermarket degli indici mondiali.
    Mentre gli indici azionari scendono di peso, il Bund non sale di pari proporzione.
    La correlazione negativa tra azionario ed obbligazionario si sta confermando ma nella mia testa il Bund sta rimbalzano poco, mi sarei aspettato un rialzo maggiore.
    Mi sembra uno spunto di riflessione interessante...

Così a pelle le motivazioni mi sembrano:
    -forse il mercato è meno sicuro che in passato della reale sicurezza del Bund
    -forse il mercato reputa ( finalmente ) che a questi prezzi il Bund non copre più l'inflazione ed ha un rendimenti rasente lo zero per cui oltre certi livelli non è più disposto ad acquistare

Allegato 23740

Allegato 23741

Allegato 23742

7. Collapse Details

non sarò mauro, ma non sono neanche Otelma o Nostradamus
    Impossibile stabilirlo... la congestione è incertezza allo stato puro.
    Dire che salirà o scenderà sono chiacchiere da bar, che si possono anche fare e possono starci ma non portano a niente.

Come diceva un famoso trader americano: il mestiere di trader è quello di aspettare che il mercato prenda una direzione e ci permetta di entrare con le probabilità a nostro favore e con un basso grado di rischio.

Adesso abbiamo il 50% delle possibilità che si salga e il 50% che si scenda.
    E' più saggio aspettare che scommettere.
    Non bisogna operare tutti i giorni, non ce lo ordina il dottore.
    Dobbiamo operare solo quando la tendenza è definita e possiamo implementare una strategia che ci dia un vantaggio

ciao
    gab
    sono propenso nel credere al 50% che si sale il mercato crolla e l'oro a perso quasi 2500€ x kg vedi www.montegeneroso.com è il sito degli orefici per le quotqzioni dei metalli preziosi, almeno qui in valle.. no credi gab che sia un attimino strano che si disinvesta dall'oro? magari sono solo se....mentali buonaserata

8. Collapse Details

Cash is king !
    In questo momento non ci sono santi che tengano e gli operatori vogliono essere liquidi ed avere soldi contanti sul conto.
    Lo dimostra il fatto che scende qualsiasi cosa quotata che siano azioni, bund oppure oro...

Allegato 23763

Allegato 23764

Allegato 23765

9. Collapse Details

ciao claudio

>sono propenso nel credere al 50% che si sale il mercato crolla e l'oro a perso quasi 2500€ x kg vedi www.montegeneroso.com è il sito degli >orefici per le quotqzioni dei metalli preziosi, almeno qui in valle.. no credi gab che sia un attimino strano che si disinvesta dall'oro? magari sono solo >se....mentali

mi ero perso questo messaggio, scusa !
    io direi che siamo nella fase del "tutto liquido", del "cash is king" più che di fronte ad un rimbalzo dei mercati

ciao
    gab

10. Collapse Details

io direi che siamo nella fase del "tutto liquido", del "cash is king" più che di fronte ad un rimbalzo dei mercati

ciao
    gab
    esiste un indice del cash?? eh eh