Discussione: Brunello cucinelli

Reply To Thread
Pagina 3 di 35 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 343
  1. Collapse Details

ciao , scusate l'intrusione. Il prezzo ad inizio seduta era 7.75? oppure...erano già a +20%? quindi mi chiedo se sono salite nel premarket? Il mercato è liquido? O ci sono spread che fanno perdere anche 1-2%?
    ---------------
    mid level

2. Collapse Details

Ciao,
    le azioni sono state assegnate in offerta pubblica a 7,75. Al debutto, per via della domanda, non facevano prezzo, quando poi hanno aperto (dopo circa 20 minuti) stavano già a +30% circa. Per mercato liquido non so cosa intendi, quanto ad entrare ora, ci penserei un attimo: possono ancora salire, ma chi ti dice che non possano scendere? Con le IPO si aspetta qualche giorno che i prezzi si stabilizzino per avere le idee un po' più chiare sull'operatività.
    Ciao

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    Ciao,
    le azioni sono state assegnate in offerta pubblica a 7,75. Al debutto, per via della domanda, non facevano prezzo, quando poi hanno aperto (dopo circa 20 minuti) stavano già a +30% circa. Per mercato liquido non so cosa intendi, quanto ad entrare ora, ci penserei un attimo: possono ancora salire, ma chi ti dice che non possano scendere? Con le IPO si aspetta qualche giorno che i prezzi si stabilizzino per avere le idee un po' più chiare sull'operatività.
    Ciao

Um.. quindi dopo l'apertura seduta dell 9, alle 9:20.. si sono gonfiate del 30%? Tu hai mandato l'ordine alle 9? Ti spiego: molte volte vedo dei dati trimestrali Usa positivi . questi li comunicano in after hours dopo chiusura walstreet. e in a.h salgono anche spaventosamente.. Il caso di apple qualche giorno fa', o amazon ieri. per poi assestarsi il giorno dopo di apertura... gonfiandosi si un altro poco ma poi calando nuovamente . Quindi volevo sapere se quel +30% era un prezzo già premarket. quindi dalle ore 8 alle 9 o dalle 9 alle 9:20. Volevo provare a metterci qualcosa, ma purtroppo nella mia piattaforma la sera prima Domenica c'erano 3 ticker che non mostravano prezzo. Avrei voluto aderire all'ipo per questa scommessa. Era possibile sottoscriverle solo presso intermediari di collocamento?. Ora potrei valutare un acquisto , come dici tu ai segni di assestamento, ma è cmq rischioso. Per liquidità intendo ampiezza del book. se è molto liquido gli spread denaro lettera, sono bassi. se è illiquido sono alti. e difficilmente le si puo' tenere per un trading stretto. e il caso delle società Degli altri segmenti diversi dall Ftse mib. Es: eventi come questo in U.sa accadono ogni giorno. L'altro giorno +150% una small cap, e il prezzo vacillava a scatti tra +90% +110 e +140%.. ma poi lo spread... denaro lettera ti faceva anche perdere 15%. quindi se le prendevi a +130% e scdevano a 120% e chiudevi , avevi perso -10% sul prezzo , -15% di spread. grazie.
    ---------------
    mid level

4. Collapse Details

Io mi sono messo davanti al monitor, ho preparato l'ordine e ho aspettato che facessero prezzo. Il book nel frattempo segnava il prezzo teorico (intorno a +30% fin da subito). Appena hanno fatto prezzo ho mandato l'ordine di vendita di 250 azioni.

Allegato 24510

Le IPO le puoi sottoscrivere con la tua banca. Io raramente sottiscrivo (la penso come Gab) ma questa mi piaceva (anche se assolutamente non mi aspettavo un successo del genere per i motivi detti all'inizio della discussione).
    I sali e scendi di cui parli sono normali con le IPO, specie quando hanno tali scostamenti rispetto al prezzo di offerta. Puoi valutare trading stretto a minor rischio quando cala la volatilità.
    Puoi anche provarci ora, però devi tenere presente che farci trading ora non è facile ne a basso rischio.
    Spero di esserti stato utile
    ciao

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    Io mi sono messo davanti al monitor, ho preparato l'ordine e ho aspettato che facessero prezzo. Il book nel frattempo segnava il prezzo teorico (intorno a +30% fin da subito). Appena hanno fatto prezzo ho mandato l'ordine di vendita di 250 azioni.

Allegato 24510

Le IPO le puoi sottoscrivere con la tua banca. Io raramente sottiscrivo (la penso come Gab) ma questa mi piaceva (anche se assolutamente non mi aspettavo un successo del genere per i motivi detti all'inizio della discussione).
    I sali e scendi di cui parli sono normali con le IPO, specie quando hanno tali scostamenti rispetto al prezzo di offerta. Puoi valutare trading stretto a minor rischio quando cala la volatilità.
    Puoi anche provarci ora, però devi tenere presente che farci trading ora non è facile ne a basso rischio.
    Spero di esserti stato utile
    ciao

sicuramente e grazie per queste osservazioni. Quindi tu l'ordine di acquisto lo hai inviato in apertura? quando quotavano 7?

sarembbe impensabile fare trading stretto se lo spread ti faà perdere 1% a causa dell'illiquidità. giusto?
    Lo noto anche su etf o alcuni titoli dei segmenti minori
    ---------------
    mid level

6. Collapse Details

L'ordine di VENDITA, non di acquisto, l'ho mandato all'orario su scritto.

7. Collapse Details

ciao

>Quindi tu l'ordine di acquisto lo hai inviato in apertura? quando quotavano 7?

credo che Asvin abbia acquistato in sottoscrizione per cui aveva in portafoglio le azioni daprima della quotazione a mercato

ciao
    gab

8. Collapse Details

Si le ho prese in offerta pubblica...Prospective forse non mi sono spiegato al meglio...avendole prese in offerta pubblica le ho in carico a 7,75.... poi, come detto, in apertura ho liquidato metà, e ho tenuto le restanti.

Allegato 24511

ciao

9. Collapse Details

Ah bene,. Infatti dall'ordine di vendita non avevo capito se avessi aderito alll'ipo ho prese ad apertura Contrattazioni . Ho notato dal chart che subito dopo l'apertura il prezzo si è curvato in basso . pensate che il prezzo possa continuare a crescere nell'imminente?
    ---------------
    mid level

10. Collapse Details

Fuori.
    Se passa i 12 con volumi rientro (forse).
    Grazie Brunello