Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 336

Threaded View

1. Collapse Details

Lo 0,1% totale su una compravendita impatta poco anche su chi muove cifre piccole, sempre ammesso che non si lavori su gain da zero virgola qualcosa (roba da escludere se si muovono cifre piccole). Io non penso che siano in molti - tra i non professionisti - a puntare su un gain da 0,2% magari accollandosi rischi di potenziali loss ben maggiori, e guadagnare con questa strategia. Non a caso il 90% dei trader perde soldi.
    In effetti fin dal principio l'ho vista anch'io principalmente come una questione per così dire "ideologica". La tassa è idiota perchè qualche big si sposterà a Londra o altrove; non si può farla uguale per tutti (la consueta INIQUITA' che ha contraddistinto ogni manovra di questo governo); si produrrà disoccupazione tra i trader delle sale operative; ulteriore fuga di capitali; crollo degli scambi; il governo si può scordare quegli introiti. Insomma è controproducente.

Aggiornamento
    Però...rileggendomi a mente fredda devo dare piena ragione a Laura sui movimenti per le cifre basse. Su 10.000 euro di trading su un'obbligazione che magari frutta 30 euro netti di gain, lo Stato se ne mangia ulteriori 10. Bella fregatura.
    Spero abbiano almeno il pudore di escludere dalla tassazione i movimenti sotto una certa soglia. Un'altra schifezza monumento all'iniquità.
    Ultima modifica di asvin : 25-10-2012 alle ore 19.29.33