Discussione: -8.6% (recuperabili)?

Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. Collapse Details
    -8.6% (recuperabili)? 
    Ho minus per -8.6% rispetto al cap iniziale. Accetti tutti i consigli . L'intermediario bancario ha avuto la meglio se pensiamo che si lavora per esso e non per valorizzare il risparmio o investimento da trading. Sto valutando IB .
    ---------------
    mid level

2. Collapse Details

hai minus da risparmio gestito? Se è così premetto che non ho mai fatto risparmio gestito, quindi non so so se il recupero minus da risprmio gestito abbia regole particolari.
    In generale per recuperare minus puoi prendere obbligazioni ben diversificate valutando rischio e rendimento. Calcola però che ora trovare qualcosa di decente non è facile come nei mesi scorsi, ma dovresti farcela perchè puoi recuperarle in quattro anni da quando le hai maturate. C'è una discussione sulle obbligazioni a cui puoi riferirti.

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    hai minus da risparmio gestito? Se è così premetto che non ho mai fatto risparmio gestito, quindi non so so se il recupero minus da risprmio gestito abbia regole particolari.
    In generale per recuperare minus puoi prendere obbligazioni ben diversificate valutando rischio e rendimento. Calcola però che ora trovare qualcosa di decente non è facile come nei mesi scorsi, ma dovresti farcela perchè puoi recuperarle in quattro anni da quando le hai maturate. C'è una discussione sulle obbligazioni a cui puoi riferirti.

No sono minus private . diverse volte per inattese imperfezioni sulla piattaforma bancaria e imprevisti (per la banale salto della corrente senza precauzioni con posizioni pesanti) . altre per imprudenza. fatto sta' che ieri sono rimastio col cerino in mano per quella sospensione sull'eurex. a questo punto ... devo capire bene bene come cautelarmi. perchè tecnicamente sono migliorato , il timing meno o strategie di hedging meno , ma di strumentazione e condizioni commissionali sono ancora in deficit e non posso lavorare per la banca o con quei strumenti. certo è da ipocriti dire che una valenza maggiore c'è l'ha questa parte , ma credo non sia da sottovalutare poichè con broker e strumenti cash (tipo forex spot ) riuscivo ad avere un equity line normale senza perdite dimostrazione che mente e tecnica possono aiutare. Insomma.. non mi sento , o sentivo di fare determinate operazioni con questo intermediario , aimè le ho fatte in modo impreciso . Quindi è ora di dare una svolta.
    Mi ero preso un anno di tempo . per le obbligazioni puoi compensare con i capital gain ma con i redditi da capitali non puoi scontare le minus che sono realizzate da redditi diversi. quindi ...
    Ultima modifica di prospective : 30-11-2012 alle ore 22.06.49
    ---------------
    mid level