Discussione: Nuovo governo

Reply To Thread
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 16
  1. Collapse Details
    Nuovo governo 
    http://www.lettera43.it/politica/enr...4367593062.htm

Confesso che alcuni ministri non mi dispiacciono, tra cui la Bonino, Del Rio e Kashetu.
    Mi piace anche la buona rappresentazione femminile.

Speriamo che questo governo riesca a fare qualcosa...
    Sperem!

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio

Confesso che alcuni ministri non mi dispiacciono, tra cui la Bonino, Del Rio e Kashetu.

Sperem!
    Credo che qualsiasi cosa faccia sia sempre molto di più degli ultimi assurdi 60 giorni di vuoto totale....

e nel suo complesso devo dire che mi piace abbastanza questa compagine di governo.
    Auguro ai neo ministri, nell'interesse del nostro amato Paese, un buon e proficuo lavoro.
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

3. Collapse Details

Sperem!
    Per forza sono EmilRomagnoli
    Se ci aggiungi la Idem e Franceschini li schiantiamo tutti

4. Collapse Details

Il pacco regalo è infiochettato per benino e si presenta bene .
    Punto .
    Ora si spera che dopo settimane di " mantra " televisivi ripetuti allo sfinimento ( il nostro ) mettano mano alle riforme , serie .
    Altrimenti il paese , non il Governo , non arriva a fine anno .
    Come diceva una vignetta satirica : " Ma come può esistere un paese senza un Governo ? "
    L'amico risponde : " E un Governo senza più un Paese ? " .
    ... la sofferenza rende intelligenti ...

5. Collapse Details

E' la continuazione del governo precedente Monti/Napolitano con qualche ritocco femminile e giovanile ( di scarsa rilevanza), ma tutti i ministeri chiave, relativamente ai tre punti programmatici, sono tutti riconducibili a Napolitano/Monti, compreso Letta. Addirittura i due ministeri chiave dell'ultimo governo (economia e welfare) sono stati assegnati a due tecnici. Con qualche piccolo cambiamento, mi aspetto le stesse politiche.

6. Collapse Details

Sperem!
    Ciao a tutti...

Mi associo allo "sperem" di Gabriele... finalmente un governo giovane e questo per noi italiani non è da poco.

Io ormai dico una cosa... se piace ai mercati piace anche a me
    Pensiamo positivo questo dovrebbe aiutare.

Ciao e buona settimana
    Luca

7. Collapse Details

Bello il discorso di apertura ... sulla carta .
    Mancava solo un piccolo particolare : non hanno specificato dove trovano la copertura per tante belle idee .
    Su Radio24 dicevano che dovranno per forza limitare questa loro voglia " di fare " ad un paio d'interventi per volta o poi si rischia di dover fare una " manovrina " fiscale per rientrare nei parametri EU .
    La coperta è molto molto corta , se la tiri da una parte manca dall'altra , e sul tavolo restano temi molto caldi ai quali dare risposte concrete .
    Dalla ri-copertura della cassa integrazione in deroga agli esodati , che potrà fare la differenza dal dare un pò d'ossigeno a famiglie già allo stremo o al lasciarle allo sbando e quindi alla rovina totale .
    L'IMU , cavallo di battaglia del PDL , sarà dura da togliere completamente , cmq forse da ri-calibrare .
    Ricordo che sulla carta a beneficiare di una sua restituzione totale sarebbero i grandi capitali , non certo i piccoli possesori d'immobili , l'ha ammesso in TV pure il cav.

8. Collapse Details

per me le poche cose che possono fare sono una revisione dell'IMU in maniera più equa (mediazione su un cavallo di battaglia del Pdl); revisione del finanziamento pubblico (mediazione su cavallo di battaglia di M5S e poi del Pdl); poi forse qualcosa sul cuneo fiscale. Per il resto temo abbiamo detto un sacco di frottole. Manca la copertura. In tal senso potrebbero anche tentare una qualche rinegoziazione dei patti con l'Europa.

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da boma Visualizza messaggio
    Bello il discorso di apertura ... sulla carta .
    Mancava solo un piccolo particolare : non hanno specificato dove trovano la copertura per tante belle idee .
    Su Radio24 dicevano che dovranno per forza limitare questa loro voglia " di fare " ad un paio d'interventi per volta o poi si rischia di dover fare una " manovrina " fiscale per rientrare nei parametri EU .
    La coperta è molto molto corta , se la tiri da una parte manca dall'altra , e sul tavolo restano temi molto caldi ai quali dare risposte concrete .
    Dalla ri-copertura della cassa integrazione in deroga agli esodati , che potrà fare la differenza dal dare un pò d'ossigeno a famiglie già allo stremo o al lasciarle allo sbando e quindi alla rovina totale .
    L'IMU , cavallo di battaglia del PDL , sarà dura da togliere completamente , cmq forse da ri-calibrare .
    Ricordo che sulla carta a beneficiare di una sua restituzione totale sarebbero i grandi capitali , non certo i piccoli possesori d'immobili , l'ha ammesso in TV pure il cav.
    Non indicano mai la copertura... sono simpatici così.
    Comunque vista la tassazione sui giochi (e soprattutto quelli d'azzardo), qualche soldo da recuperare ci sarebbe.

E poi potremmo sempre fare come la Grecia e mettere in vendita un po' di isole...
    Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Matrix Visualizza messaggio
    Non indicano mai la copertura... sono simpatici così.
    Comunque vista la tassazione sui giochi (e soprattutto quelli d'azzardo), qualche soldo da recuperare ci sarebbe.

E poi potremmo sempre fare come la Grecia e mettere in vendita un po' di isole...
    Togliessero i giochi dai loro guadagni farebbero una grande cosa al Paese , nel senso di rendere fuori legge le " fameliche machinette " .
    Che dire ... una assurdità nei termini : tassi una cosa cosa che rovina la gente , per poi poterla aiutare .
    Un pò come tassare il tabacco insomma .
    Ora si lamentano che le sigarette elettroniche hanno diminuito drasticamente le entrate dal tabacco , ma basti sapere che un malato di cancro ai polmoni costa allo Stato circa 250.000 euro l'anno che il cerchio si chiude ...