Discussione: La mia America !

Reply To Thread
Pagina 1 di 33 1 2 3 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 325
  1. Collapse Details
    La mia America ! 
    In questo thread vorrei condividere con voi il mio impegno a conoscere il mercato americano mediante un intero anno, il 2014, dedicato al paper trading.

Ovvero provare a simulare il trading su un mercato del quale ho poche notizie e basandomi quindi solo sui grafici giornalieri.

La prima operazione long è Seagate, che avevo segnalato nel thread di Gabriele.

Ieri era entrato il long alla rottura dei massimi della congestione laterale ( 57.15),anche se poi la chiusura non era stata esaltante.
    Oggi invece il titolo ha dato una bella prova e si allungato fino a guadagnare due dollari, per poi ritracciare un poco in chiusura, segnando i nuovi massimi storici ( almeno dai dati che ho io che partono dal 2003)

I volumi sono in aumento e oggi superiori alla media giornaliera mensile.

Chi ben comincia.......
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

2. Collapse Details

Un titolo che trovo interessante oggi è Yahoo.
    Nei giorni scorsi il titolo ha toccato in apertura il nuovo massimo di periodo ( ma si deve tornare agli inizi del 2006 per trovare il titolo a questi livelli) e ha poi ritracciato, quasi un pullback, e poi ieri è ripartito alla grande segnando il nuovo massimo di periodo in intra ma chiudendo un pizzico sotto il massimo dei giorni scorsi.

Il titolo ieri si è riportato sopra la sua MM 10, è ampiamente in trend rialzista, pista ciclica e RSI veloce puntano al rialzo, direi che i presupposti per fare bene ci siano tutti.

Pertanto se il titolo non apre in gap up e poi rompe il massimo di ieri scatta il buy e posizionerei lo stoploss in area 38.50, appena sotto il supertrend.
    L'alternativa grafica era mettersi sotto il minimo della candela dello scorso due gennaio a quota 39.25 circa, ma vorrei lasciare un pò di spazio di manovra.

Ricordo sempre che questa operatività per me è solo virtuale su carta !

3. Collapse Details
    Mark 61! 
    sempre ottimo Mark!

presente ed esaustivo anche per i principianti come me !
    Bravo Mark!

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    Un titolo che trovo interessante oggi è Yahoo.
    Nei giorni scorsi il titolo ha toccato in apertura il nuovo massimo di periodo ( ma si deve tornare agli inizi del 2006 per trovare il titolo a questi livelli) e ha poi ritracciato, quasi un pullback, e poi ieri è ripartito alla grande segnando il nuovo massimo di periodo in intra ma chiudendo un pizzico sotto il massimo dei giorni scorsi.

Il titolo ieri si è riportato sopra la sua MM 10, è ampiamente in trend rialzista, pista ciclica e RSI veloce puntano al rialzo, direi che i presupposti per fare bene ci siano tutti.

Pertanto se il titolo non apre in gap up e poi rompe il massimo di ieri scatta il buy e posizionerei lo stoploss in area 38.50, appena sotto il supertrend.
    L'alternativa grafica era mettersi sotto il minimo della candela dello scorso due gennaio a quota 39.25 circa, ma vorrei lasciare un pò di spazio di manovra.

Ricordo sempre che questa operatività per me è solo virtuale su carta !
    Oggi il titolo ha aperto in gap up ( seppure di poco ) e pertanto non considero eseguito il long.

Ovviamente l'analisi di queste operazioni, anche quelle come questa non eseguita per pochi cent, servirà a capire come comportarsi quando non sarà più una simulazione.
    Peccato perché il titolo sembra andare bene !

Sul mercato USA rimane pertanto in essere solo Seagate, longato a 57.15 con SL al momento ancora a 55.00

5. Collapse Details

Titoli per oggi 9 gennaio.

Nel frugare tra i titoli del database USA 600 ho trovato come occasioni interessanti i seguenti :

- Autodesk ha toccato il massimo di periodo lo scorso 31 dicembre, poi come tutto il listino americano e sceso e quindi ieri ha toccato un nuovo massimo di periodo ma non lo ha confermato in close.
    Oggi se l'apertura avviene all'interno della candela di ieri ( 49.05/50.55) e poi supera il massimo ecco che a mio avviso scatta il buy. SL sotto il minimo relativo precedente, direi 48.20

Dal grafico in mio possesso ( parte dal 2003) il massimo storico è appena sopra i 51 dollari ( parliamo di inizio 2008), quindi il titolo diventa doppiamente interessante !

- Harley Davidson è in congestione laterale sui massimi e ieri ha toccato i nuovi massimi di periodo ( massimi di sempre a fine 2006 75.58) per cui una apertura tra 68.97 e 69.86 ( il range di ieri) e successivo allungo oltre 69.90 sarebbe un buon segnale long. SL 68.35

- Visa ha un grafico simile ad Autodesk, con la differenza che ieri ha toccato il massimo storico ma in chiusura non lo ha confermato, lasciando nel libro dei record la chiusura più alta quella del 31 dicembre scorso.
    Una apertura odierna nel range 220.64/223 e il successivo allungo oltre i 223 sarebbe un bel segnale long !
    SL lo posizionerei a 218.90, forse un po troppo stretto ma altrimenti non saprei dove piazzarlo a meno di renderlo troppo oneroso. La MM 10 dovrebbe aiutare a sostenere.

Ricordo sempre che le operazioni non verranno da me realmente eseguite.

6. Collapse Details

Autodesk e Visa hanno aperto in gap up e quindi non sono state "acquistate", con la differenza che la prima è partita mentre la seconda ha poi chiuso il gap e ora è sui livelli di ieri.

invece è entrato il long di Harley Davidson che però poi ha invertito la rotta e adesso punta verso lo SL !!!

Gli indici USA stanno recuperando vediamo se evitiamo di essere stoppati in giornata !

7. Collapse Details

Nel mio screeninig di titoli USA ( e guardo solo il database USA 600) oggi ho trovato almeno 8 titoli interessanti, ne segnalo due :

- CA, tocca i nuovi massimi storici e sembra pronta a partire ancora. Apertura nel range 33.84/33.86 e poi long > 33.87 con SL 32.60.
    pista ciclica al rialzo e RSI di breve appena rientrato in ipercomprato.

- Whirlpool, tocca i massimi storici , dopo averlo già fatto qualche giorno fa ed aver leggermente ritracciato.
    un open oggi all'interno del range 156.58/159.36 e successivo superamento di 159.40 darebbe il segnale long, con SL che posiziono a 153.10

nel fine settimana aggiorno la situazione del portafoglio VIRTUALE !

8. Collapse Details

Aggiornamento portafoglio USA :

I due titoli indicati ieri hanno entrambi aperto in gap up e pertanto non è scattato il segnale.

Il portafoglio attualmente contiene :

Seagate con un gain al momento del 2.17%
    Harley D con un loss al momento del 0.40%

per la giornata di lunedì vorrei segnalare :

- Danaher corp che continua a crescere in un bel trend rialzista e che venerdì ha registrato un nuovo massimo storico dopo una apertura in leggero gap up e ritracciamento dell'intero corpo della candela precedente, dando quindi idea alla formazione di Oops ribassista. Il titolo però ha rimbalzato con forza sulla MM 10 e ha chiuso la giornata quasi sui massimi, disegnando una candela di forza.
    Sarei quindi per entrare long sul titolo al superamento dei 77.74, purchè non apra in gap.SL 75.75
    Ultima modifica di mark61 : 11-01-2014 alle ore 15.48.59

9. Collapse Details

Giornataccia sul mercato americano, gli indici perdono tra l'uno e l'uno e mezzo % !!

non entra in portafoglio Danaher,

esce in stop Harley Davidson in close con - 3.88%

rimane in portafoglio Seagate che nonostante la giornataccia chiude in verde di poco, dopo essere stata in verde di molto !

Seagate 2.45%
    Harley D - 3.88%

10. Collapse Details

portafoglio USA : mercato USA che riparte e Seagate chiude sui massimi di periodo !

Seagate + 5.56%
    Harley D - 3.88% stoppato