Discussione: La stupidità .

Reply To Thread
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 11
  1. Collapse Details
    La stupidità . 
    Diceva un vecchio adagio : " non è stupido chi fà cosa stupide ma chi poi non ne comprende la stupidità " .
    Parlando di tasse e balzelli vari mi rialaccio a questo adagio ragionando nei giorni nostri .
    Prendiamo in considerazione l' I.V.A. e le accise sui carburanti , che sono tra le tasse più vessatorie e fastidiose del panorama ital-idiota .
    Già l' I.V.A. aveva segnato un tracollo nelle entrate al primo ritocco all'insù .
    Portando non solo a meno entrate del previsto ma anche , come conseguenza diretta , a bloccare ulteriormente un mercato già fermo di suo .
    Ed ora staremo a vedere a quali altri benefici salutari porterà l'ulteriore inasprimento .
    Io la risposta ce l'ho già in tasca ma non ve la dico ...
    Stesso discorso vale per per le accise sui carburanti che sembrano essere diventate , in automatico , un self service perenne per ogni finanziaria che si rispetti che passa in Parlamento .
    Gli ultimi dati sui consumi parlano di un nuovo tracollo tra il 5% - 6% .
    Anche qui andando matematicamente ad azzerare i benefici che si sarebbero voluti avere con le accise applicate .
    Per finire io vorrei dire ... ma kakkiolina .... all'ora veramente non è stupido chi fà cose stupide ma chi poi ...
    Ultima modifica di boma : 12-01-2014 alle ore 16.09.15
    ... la sofferenza rende intelligenti ...

2. Collapse Details

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...
    Così parlò Einstein

3. Collapse Details

... ...
    La differenza tra l'intelligenza e la stupidità ?
    L'intelligenza ha un limite ...
    Ultima modifica di boma : 12-01-2014 alle ore 16.09.50

4. Collapse Details

E parlando non di aforismi ma della pochezza della nostra classe politica , sentita su Radio24 dalla trasmissione del mitttttiko Barisoni mentre si parlava di scandali vari , tra scontrini , schede telefoniche e acq assurdi : " ... signori , che cosa resta dire . Questi son talmente scarsi che non son capaci nemmeno di rubare " .

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da boma Visualizza messaggio
    Diceva un vecchio adagio : " non è stupido chi fà cosa stupide ma chi poi non ne comprende la stupidità " .
    Parlando di tasse e balzelli vari mi rialaccio a questo adagio ragionando nei giorni nostri .
    Prendiamo in considerazione l' I.V.A. e le accise sui carburanti , che sono tra le tasse più vessatorie e fastidiose del panorama ital-idiota .
    Già l' I.V.A. aveva segnato un tracollo nelle entrate al primo ritocco all'insù .
    Portando non solo a meno entrate del previsto ma anche , come conseguenza diretta , a bloccare ulteriormente un mercato già fermo di suo .
    Ed ora staremo a vedere a quali altri benefici salutari porterà l'ulteriore inasprimento .
    Io la risposta ce l'ho già in tasca ma non ve la dico ...
    Stesso discorso vale per per le accise sui carburanti che sembrano essere diventate , in automatico , un self service perenne per ogni finanziaria che si rispetti che passa in Parlamento .
    Gli ultimi dati sui consumi parlano di un nuovo tracollo tra il 5% - 6% .
    Anche qui andando matematicamente ad azzerare i benefici che si sarebbero voluti avere con le accise applicate .
    Per finire io vorrei dire ... ma kakkiolina .... all'ora veramente non è stupido chi fà cose stupide ma chi poi ...
    C'è una chiave di lettura diversa ed inquietante per quello che sembrano, a rigor di logica, scelte quantomeno discutibili se non deleterie per tutti.
    Ammettiamo per un attimo che tutto ciò abbia un fine ben preciso: distruggere l'economia REALE di questo paese. Chi ne trarrebbe vantaggio?
    Ho come l'impressione che si vogliano dirottare soldi sul mercato finanziario, anzichè promuovere una ripresa vera.
    La Grecia è alla fame ma la borsa gli vola......
    " la borsa non è per deboli di cuore "

6. Collapse Details

In parole povere sei un " complottista " .
    Questa tua teoria l'avevo già sentita quando diedero le chiavi del paese a Monti .
    Si basava sul fatto che molti posti di potere , nel nostro paese e in Europa , erano nelle mani di persone che avevano avuto importanti ruoli lavorativi in banche implicate poi nel tracollo mondiale .
    E che cosi' facendo si puntase poi a ridurre in macerie il nostro paese ( con l'affair spread in primo piano ) per poi raccattarlo con due lenticchie secche .
    Pare tanto fanta - geopolitica ...
    Ultima modifica di boma : 13-01-2014 alle ore 15.40.36

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da boma Visualizza messaggio
    In parole povere sei un " complottista " .
    Questa tua teoria l'avevo già sentita quando diedero le chiavi del paese a Monti .
    Si basava sul fatto che molti posti di potere , nel nostro paese e in Europa , erano nelle mani di persone che avevano avuto importanti ruoli lavorativi in banche implicate poi nel tracollo mondiale .
    E che cosi' facendo si puntase poi a ridurre in macerie il nostro paese ( con l'affair spread in primo piano ) per poi raccattarlo con due lenticchie secche .
    Pare tanto fanta - geopolitica ...
    Beh complottista forse è un pò troppo ma credo sia evidente come si siano susseguite una serie di uomini politici nel segno della continuità pro banche e lobbies. Ultimo in ordine di apparizione Letta, subito dopo di lui c'è Renzi che guarda il caso è supportato da un certo Renato Serra (noto finanziere). A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...IMHO.
    " la borsa non è per deboli di cuore "

8. Collapse Details

Si chiama Davide Serra, ma non vedo Renzi e Letta (quest'ultimo se non ricordo male, di scuola Andreatta, come anche Bazoli e Prodi) paragonabili per peso o prestigio nella tecnocrazia internazionale a nomi come Monti e soprattutto Draghi, ma anche allo stesso Prodi. Quel che vedo è che su spinta della tecnocrazia si tende ad esautorare il Parlamento a favore dei decreti legge. In pratica decide e conta sempre di più il Governo e conta sempre meno l'iniziativa parlamentare. Poi, nello specifico della situazione italiana, nulla cambia perchè lo STATUS QUO piace a troppa gente, anche a livelli medi e bassi, basta pensare a quanto siano privilegiati i dipendenti pubblici, certi pensionati coi vecchi sistemi, e una cerchia ristretta di imprenditori che si foraggiano con lo Stato, rispetto agli altri milioni di cittadini italiani.

9. Collapse Details

A proposito di stupidità nel credere all'austerità come rimedio assoluto .

http://finanzanostop.finanza.com/201...ia-lausterita/

10. Collapse Details

non dubito che un certo dirigismo europeo ci abbia procurato danni importanti. ricordiamoci però che siamo noi causa cdei nostri mali.
    siamo noi (l'Italia) che gestiamo 7.200 (settemiladuecento e rotti) di partecipate di marca pubblico-politica che producono danni per miliardi e distorsioni sul mercato a iosa.
    dai comuni, alle autorità di bacino fino alle partecipate statali.
    siamo noi che abbiamo in piedi un sistema pensionistico assurdo. premiale verso gli amici degli amici e punitivo nei confronti del popolo bue e lavoratore.
    siamo sempre noi che abbiamo, da anni ormai, un capo assoluto, (uomo solo al comando) all'INPS senza controllo assoluto se non quello partitico-politico (INPS ricordo che pesa per il 16% del PIL nazionale).
    siamo sempre noi che abbiamo una serie di vincoli, lacci, regole, strozzature, regolamenti che servono solo a giustificare la presenza di organismi, centri di spesa e templi dell'inefficenza degni del bizantinismo più assoluto.
    siamo sempre noi che a fronte di tutto questo abbiamo pressioni fiscali insostenibili e servizi da tezo mondo.
    siamo sempre noi che interpretiamo (da sempre) l'oggetto pubblico come mucca da mungere anzichè bene comune da preservare e valorizzare.

quindi condanniamo tranquillamente l'eucrazia ed i tecnocrati.. ma facciamo una bella pulizia in casa nostra.
    altrimenti non siamo credibili.