Discussione: Dea Capital (DEA.MI)

Reply To Thread
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 1 2 3 4 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 143
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Direi di si anche se i volumi festivi probabilmente non consentiranno un'attesa chiusura sopra 1,70. Speriamo che non si riveli un falso segnale di rottura....
    ... 1,68 ..ma incremento dei volumi pari a 461.497 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 277.766.
    Ultima modifica di tfly : 06-01-2015 alle ore 17.52.06

2. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da tfly Visualizza messaggio
    ... 1,68 ..ma incremento dei volumi pari a 461.497 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 277.766.
    Chiusura ad minchiam a mio parere...speriamo bene !!

3. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Chiusura ad minchiam a mio parere...speriamo bene !!
    Come avevo individuato dalla chiusura Dea non è partito con decisione ma stiamo assistendo ad una compressione di volatilità. Chiaramente solo sopra 1,70 il titolo avrebbe un nuovo strappo rialzista. Denaro e lettera mantengono le posizioni....chi avrà la meglio sull'altro ?

4. Collapse Details

Come avevo individuato dalla chiusura Dea non è partito con decisione ma stiamo assistendo ad una compressione di volatilità. Chiaramente solo sopra 1,70 il titolo avrebbe un nuovo strappo rialzista. Denaro e lettera mantengono le posizioni....chi avrà la meglio sull'altro ?
    ... a 'sto punto bisognerebbe sentire Mauro e poi "sapresti" come regolarti...

5. Collapse Details
    ciao a tutti 
    mi fa molto piacere vedere che finalmente è nato interesse per questo titolo. è un azione che conosco molto bene, ne ho diciamo un po, da tempo, e mi fa specie vedere che non sono l'unico sul pianeta
    su questo titolo che nell ultimo periodo si è risvegliato, c'è di fondo delle ottime ragioni innanzitutto la cessione o parte di esse di quote"storiche " dellla società, da santè a migros che hanno portato in cassa MOLTA liquidità ,oltre ad aver generato sopratutto nel caso migros un ottima plusvalenza avendo ceduto metà della sua quota per 26 lire turche, un bel affare
    e a questo punto che nasce l'interesse perchè il titolo ora potrebbe e dico potrebbe perchè ancora non ci sono comunicazioni ufficiali, ma tutti gli analisti corcordano, dovrebbe distribuire un GENEROSO dividendo, finalmente,
    e qui per ora solo previsioni si calcola un dividendo di questo tipo : 0.25 € per la cessione santè e 0.40 € per migros = 0.65 € , Magari e sarebbe anche dovuto a noi soci

in breve

6. Collapse Details

l'unica cosa che chiedo eventualmente a chi piu esperto di me , se pensate sia stato già scontato l'eventuale dividendo nei prezzi attuali
    il titolo a messo a segno un rialzo superiore al 20 % dal range di 1.35/1.45 a cui oscillava .pre cessioni
    o se ancora tutto il dividendo ai prezzi attuali ancora non è espresso ed è quindi possibile che nel eventualità di dividendo si possa andare intorno ai 2.1 /2.2 per azione (pre stacco cedola)
    poichè la cessione di migros ha portato un valore aggiunto sul NAV per azione di circa 0.30 € (si è passati da 2.27 a 2.55 circa)mi viene da pensare che per ora il mercato ha "scontato "nel prezzo solo il maggior valore della società e che invece il dividendo ancora no.
    ciao
    Ultima modifica di laDEA38 : 09-01-2015 alle ore 18.36.36

7. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da laDEA38 Visualizza messaggio
    l'unica cosa che chiedo eventualmente a chi piu esperto di me , se pensate sia stato già scontato l'eventuale dividendo nei prezzi attuali
    il titolo a messo a segno un rialzo superiore al 20 % dal range di 1.35/1.45 a cui oscillava .pre cessioni
    o se ancora tutto il dividendo ai prezzi attuali ancora non è espresso ed è quindi possibile che nel eventualità di dividendo si possa andare intorno ai 2.1 /2.2 per azione (pre stacco cedola)
    poichè la cessione di migros ha portato un valore aggiunto sul NAV per azione di circa 0.30 € (si è passati da 2.27 a 2.55 circa)mi viene da pensare che per ora il mercato ha "scontato "nel prezzo solo il maggior valore della società e che invece il dividendo ancora no.
    ciao
    Vorrei darti il benvenuto ! Per la risposta delegherei a Gab o Pitt. Speriamo in un loro intervento !
    Ciao!!

8. Collapse Details

grazie signor fulmine per il benvenuto...
    ieri avrei messo piu informazioni ma non ho potuto per mancanza di tempo.
    tra le altre c'è anche in atto un acquisto di azioni proprie che sta perdurando da mesi
    Dea Capital ha comunicato che nelle sedute comprese tra il 2 e il 9 gennaio ha acquistato 381.124 azioni proprie (pari allo 0,124% del capitale) al prezzo unitario medio di 1,6785 euro, per un controvalore complessivo di quasi 640mila euro. Alla data del 9 gennaio 2015, la società detiene 35.408.058 ...

Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/az...i-proprie?cp=1

e inoltre su questo sito puoi trovare tutte le news aggiornattissime
    http://finanza.lastampa.it/quotazion...EACAPITAL.aspx

9. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da laDEA38 Visualizza messaggio
    grazie signor fulmine per il benvenuto...
    ieri avrei messo piu informazioni ma non ho potuto per mancanza di tempo.
    tra le altre c'è anche in atto un acquisto di azioni proprie che sta perdurando da mesi
    ....[/url]
    Mi perdonerai se ti dico che nelle mie scelte di investimento prevalgono logiche "chartiste" piuttosto che quelle "fondamentaliste". Alle fondamentaliste delego pareri ed opinioni a chi ne sa più di me ed è per questo che spero in un intervento di Gab del quale leggerai dei post antecedenti. Per il resto il riacquisto di azioni potrebbe, e sottolineo "potrebbe", dare sostegno al titolo sul medio periodo, ma mi sono sempre chiesto quanto queste manovre finanziarie servino più da "stampella" che da vero motore di crescita (vedasi SALINI....).
    Il tuo contributo "fondamentalista" mi pare assolutamente indispensabile a questo thread; spero che tu abbia sotto osservazione anche altri titoli...
    grazie !!

10. Collapse Details
    prego 

qualcosa mi dice che non sei un "cassettista"
    beh allora non mi resta che aspettare Gab !!!!!!!!!
    a parte gli scherzi, sai non opero spesso sui titoli ,una volta che ho comprato l'ho feci più o meno l'anno scorso e per tenerli almeno qualche anno
    ho dei fondi della banca, e poi titoli come eni, pirelli su cui c'è poco da dire
    poi ho la dea capital su cui ultimamente sto leggendo molte news e percio seguo con attenzione, anche perchè non ho dimestichezza con i dividendi (non ne ho presi ancora) e non so se i dividendi che vengono distribuiti vengono scontati da un azione nei prezzi di borsa. come ti ho detto prima ho fatto l'esempio di dea capital dove ho letto che potrebbe dare 0.65 euro di dividendo.ma io non so se un azione il dividendo lo sconta nei prezzi cioè se da questo dividendo il titolo lo stacca dal prezzo e quindi fa 1.67 di oggi - 0.65 e poi lo ritrovo a 1.1
    o se invece quando vengono annunciati i dividendi i titolo si apprezza subito dopo, cioe da 1.67 +0.65 lo ritrovo a 2.3 il giorno prima del dividendo
    ecco mi piacerebbe saperne di più
    come analisi fondamentale ,ti ringrazio ,ma è solamente una lettura delle news lette e poi ho fatto 2+2

ciao e buona domenica