Reply To Thread
Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 154
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    ho pensato qualcosa di molto simile :-)

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da enricocuccia Visualizza messaggio
    sembrerà un paradosso, ma la mossa della banca SVIZZERA apre ad un massiccio Q,E. da parte di DRAGHI......
    Tra le varie news che mi scorrono sulla piatta ho letto che la mossa della banca centrale svizzera, per quanto inattesa nei tempi, era formalmente dovuta in vista dell'imminente QE da parte della BCE e quindi non sia la causa ma l'effetto del QE.

Comunque sia adesso il QE dovrebbe essere certo ( dato che gli svizzeri hanno dovuto agire per tempo), resta da vedere se Draghi riuscirà a sorprendere il mercato con un QE importante o se li scontenterà con un qe ( minuscole apposta) al minimo sindacale ( i 500 mld di cui si scrive)
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Al momento l'euro-dollaro usa è ingabbiato all'interno di una fase di congestione stretta.

Allegato 28763

Considerando che nei prossimi giorni ci saranno molti eventi decisamente in grado di influenzare l'andamento della valuta ( corte costituzionale , riunione Bce e elezioni in Grecia ) noi ci aspettiamo un aumento della volatilità pertanto abbiamo implementato una strategia "long straddle" sulle opzioni.
    Nel dettaglio l’operazione consiste nel comprare una opzione Put e una opzione Call con strike 1,18 sul future del cambio EUR/USD con scadenza febbraio 2015.

http://bellelli.biz/component/conten...ro-dollaro-usa
    una operazione mordi e fuggi !!

Complimenti per il gain,
    per la lezione su come gestire una operazione del genere si rimanda ad opportuna data !!!

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    Tra le varie news che mi scorrono sulla piatta ho letto che la mossa della banca centrale svizzera, per quanto inattesa nei tempi, era formalmente dovuta in vista dell'imminente QE da parte della BCE e quindi non sia la causa ma l'effetto del QE.

Comunque sia adesso il QE dovrebbe essere certo ( dato che gli svizzeri hanno dovuto agire per tempo), resta da vedere se Draghi riuscirà a sorprendere il mercato con un QE importante o se li scontenterà con un qe ( minuscole apposta) al minimo sindacale ( i 500 mld di cui si scrive)
    MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +2,25% a 18.825 punti. Secondo gli esperti di Hsbc la decisione della Banca centrale svizzera di abbandonare il floor per il cambio euro/chf "è stata decisamente sorprendente dato che l'inflazione per ora è molto sotto il target in Svizzera". Una spiegazione per Hsbc "è che le prospettive di un QE da parte della Bce, eventualmente già la prossima settimana, hanno evidenziato la necessità di un possibile intervento molto più grande sui cambi per difendere il floor nei prossimi mesi. Rimuovendo il floor, la Snb non è più impegnata a intervenire".

pl

(END) Dow Jones Newswires

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    ci siamo quasi (per la precisione 1,1640)

Allegato 28773
    bene, siamo arrivati. Adesso faccia quello che gli pare, anche ipotizzando lo scenario della parità - cosa che vedo improbabile a meno di "Grexit" o roba del genere - la maggior parte della strada l'avrebbe comunque fatta. Da 1,35 a 1,16 sono 19 punti; da 1,16 a 1 sono 16 punti. Per cui, via ad una exit strategy lenta e molto tranquilla diluita nelle prossime settimane/mesi, con un grazie alla Fed e alla BCE

6. Collapse Details

riporto su questa vecchia discussione che a suo tempo diede le sue buone soddisfazioni, ma allora era facile, ora lo è meno.
    Come vedete il cambio EUR/US Dollar ? La mia opinione è che sia da comprare dollaro intorno a 1,13 e venderlo verso 1,07 cioè vicini ma non troppo ai bordi del rettangolo in cui i valori sono incagliati da tempo.
    In generale vedo bene il dollaro, ma come allora, tanto più oggi non credo affatto nella parità, per il semplice motivo che gli americani non la vogliono, e sono loro che comandano.
    Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in proposito eventualmente con le motivazioni, forza non siate timidi (sono dispensati chiaramente quelli che pagano i segnali).
    Poi potremmo anche cominciare a segnalare qualche strumento.

7. Collapse Details

riporto su questa vecchia discussione che a suo tempo diede le sue buone soddisfazioni, ma allora era facile, ora lo è meno.
    Come vedete il cambio EUR/US Dollar ? La mia opinione è che sia da comprare dollaro intorno a 1,13 e venderlo verso 1,07 cioè vicini ma non troppo ai bordi del rettangolo in cui i valori sono incagliati da tempo.
    In generale vedo bene il dollaro, ma come allora, tanto più oggi non credo affatto nella parità, per il semplice motivo che gli americani non la vogliono, e sono loro che comandano.
    Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in proposito eventualmente con le motivazioni, forza non siate timidi (sono dispensati chiaramente quelli che pagano i segnali).
    Poi potremmo anche cominciare a segnalare qualche strumento.
    Ciao....credo anch'io che della parità euro usdollaro per ora non ci sia alcuna possibilità.... Fino al l'elezione del presidente USA nemmeno rialzeranno i tassi fed... Dopo coi democratici poco potrebbe cambiare se invece dovesse farcela Trump sarrbbe tutta una nuova situazione..... Comunque siamo usa dipendenti....e in mano a 5 o 6 gruppi che fanno quello che vogliono .... Buona domenica

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da tfly Visualizza messaggio
    Ciao....credo anch'io che della parità euro usdollaro per ora non ci sia alcuna possibilità.... Fino al l'elezione del presidente USA nemmeno rialzeranno i tassi fed... Dopo coi democratici poco potrebbe cambiare se invece dovesse farcela Trump sarrbbe tutta una nuova situazione..... Comunque siamo usa dipendenti....e in mano a 5 o 6 gruppi che fanno quello che vogliono .... Buona domenica
    grazie del contributo Fabio. Concordo con l'analisi politica - Clinton = continuità, Trump = incognita - e sulla politica dei tassi.
    Buona domenica anche a te

9. Collapse Details

aggiornamento strategia euro/dollaro.
    Finora in pratica non si è mosso un tubo. Gli strumenti che stò usando per stare "long" su USD contro EUR sono obbligazioni in dollari, certificati, e un po' d'oro (essendo quotato in dollari) quindi strumenti semplici, niente opzioni, niente forex o cfd.
    Obiettivo di medio termine, cioè alcuni mesi, è area 1,07-1,05.
    Ci terremo aggiornati su questi schermi.

10. Collapse Details

aggiornamento strategia euro/dollaro.
    Finora in pratica non si è mosso un tubo. Gli strumenti che stò usando per stare "long" su USD contro EUR sono obbligazioni in dollari, certificati, e un po' d'oro (essendo quotato in dollari) quindi strumenti semplici, niente opzioni, niente forex o cfd.
    Obiettivo di medio termine, cioè alcuni mesi, è area 1,07-1,05.
    Ci terremo aggiornati su questi schermi.
    è sempre in terra di nessuno, anch'io sono in attesa per gestire posizioni in essere in qs valuta

ciao
    gab