Discussione: Fincantieri

Reply To Thread
Pagina 1 di 31 1 2 3 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 304
  1. Collapse Details
    Fincantieri 
    http://www.bellelli.biz/component/co...e-al-dividendo

L'Ipo Fincantieri onestamente non mi entusiasma, tanto è vero che fino ad ora non avevo scritto nessun articolo in proposito.
    Negli ultimi giorni però mi sono arrivate alcune richieste di informazioni e mi sembra corretto illustrare, anche se in modo sintetico, il mio pensiero.
    L'offerta di azioni Fincantieri è iniziata lo scorso lunedì ( 16 giugno ) e terminerà venerdì 27 giugno alle ore 12.
    L'offerta riguarderà un massimo del 44% del capitale sociale e il prezzo di acquisto sarà compreso all'interno della forchetta tra 0,78 euro e 1 euro ad azione.
    Il lotto minimo sottoscrivibile è di 4.000 azioni.
    A tutti gli investitori che sottoscriveranno il titolo e lo manterranno ininterrottamente in portafoglio per 12 mesi verrà assegnata 1 azione gratuita ogni 20 azioni sottoscritte.

Come già affermato in occasione delle precedenti Ipo, e come potete consultare cliccando su questo link, sono scettico sulle nuove quotazioni.

Entrando nello specifico di questa ipo, è vero che il prezzo a cui è collocata non è neanche altissimo ( sebbene non sia comunque regalata ) ma è altrettanto vero che la società per 3 anni non staccherà dividendo.
    Quest'ultimo dettaglio a mio avviso non è un difetto di poco conto...

Al momento non sottoscrivo quindi Fincantieri.
    Però come nel caso di Fineco, aspetterò l'ultimo giorno di offerta per valutare il rapporto tra domanda e offerta.
    Se la domanda sarà almeno 5-6 volte l'offerta, allora probabilmente sottoscriverò questa Ipo per cercare di spuntare un veloce guadagno.

© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

2. Collapse Details

..certo, tra l'altro, che con questa fiacca andare con le IPO....

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da tfly Visualizza messaggio
    ..certo, tra l'altro, che con questa fiacca andare con le IPO....
    sarà colpa del caldo..............

4. Collapse Details
    Fincantieri discute eventuale riduzione ammontare Ipo 

venerdì 27 giugno 2014 17:57
    MILANO (Reuters) - Fincantieri sta considerando la riduzione del numero di azioni offerte nell'Ipo che si conclude oggi.

E' quanto spiegano due fonti vicine alla situazione, sottolineando che è un'ipotesi in discussione e una decisione a riguardo non è ancora stata presa.

Una delle due fonti sottolinea che il taglio dell'offerta avverrebbe attraverso la riduzione del numero delle azioni messe in vendita da parte dell'azionista Fintecna (controllata da Cdp) fino anche al suo annullamento. Resterebbe invece intatta la parte in aumento di capitale.

"E' un'ipotesi probabile, è uno dei ragionamenti sul tavolo", ha risposto una delle due fonti a una domanda sulle indiscrezioni di un ritiro delle azioni vendute da Fintecna.

"Si discute la riduzione della parte in vendita", ha confermaot. "L'operazione dovrebbe andare", ha aggiunto.

Nell'offerta partita lo scorso 16 giugno, il gruppo cantieristico puntava a collocare 704 milioni di azioni, per un valore massimo di 704 milioni di euro, provenienti per un massimo di 600 milioni da un aumento di capitale e per un massimo di 104 milioni dalla vendita da parte dell'azionista Fintecna.

Secondo quanto riferito ieri da una fonte, a mercoledì la parte istituzionale - pari all'80% dell'offerta globale - non era stata ancora coperta e probabilmente sarà quindi aumentata la parte retail.

No comment da parte di Fincantieri.

5. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    Mi viene da ridere....in Italia nemmeno le IPO riusciamo a fare in modo dignitoso....

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Mi viene da ridere....in Italia nemmeno le IPO riusciamo a fare in modo dignitoso....

Oggi a Bolgheri mi hanno detto 'ormai in Italia sappiamo fare bene solo il vino'

7. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Oggi a Bolgheri mi hanno detto 'ormai in Italia sappiamo fare bene solo il vino'
    Ancora per poco !! Il problema è che per bere quello buono e genuino occorre pagarlo come l'oro....STRALOOOONG !!!....scusate....m'è preso un colpo di "maurite"....

Riflettete gente.....riflettete !!
    http://espresso.repubblica.it/vision...calice-1.44912

8. Collapse Details

30/06/2014 11:37
    *** Fincantieri: al retail 89% dell'Opvs, solo l'11% agli istituzionali

http://finanza-mercati.ilsole24ore.c...11.37_25916779

9. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    30/06/2014 11:37
    *** Fincantieri: al retail 89% dell'Opvs, solo l'11% agli istituzionali

http://finanza-mercati.ilsole24ore.c...11.37_25916779
    Anche qui potrebbe prepararsi una sorpresa con gli istituzionali "costretti" a comprare.....

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Anche qui potrebbe prepararsi una sorpresa con gli istituzionali "costretti" a comprare.....
    forse sbaglio ma in questo collocamento mi sembra ci sia un difetto di professionalità.