Reply To Thread
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 21 fino 24 di 24
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gondola Visualizza messaggio
    Se ci pensi il libretto postale, ora nel 2014 quello SMART, sono il corrispettivo moderno dei soldi sotto il materasso. Non c'è impegno, è gratis e li hai sempre sottomano. Fisicamente e online
    Si potrebbe anche essere inteso così, ovviamente non tutti investono in un libretto... Dipende sempre da quali sono le somme investite e da quanti sono i rischi che si vogliono correre... Però fatto sta, che essendo gratuito è un buon salvadanaio per i propri figli! Anche perchè diciamocelo, i ragazzi di oggi se avessero i soldi sottomano, altro che risparmi, li spenderebbero subito senza pensare a cosa veramente serve loro... Quindi mettere un po' di risparmi da parte per loro, sarà sempre una buona idea per quando vorranno fare qualcosa di concreto nella loro vita!

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da jo82 Visualizza messaggio
    Si potrebbe anche essere inteso così, ovviamente non tutti investono in un libretto... Dipende sempre da quali sono le somme investite e da quanti sono i rischi che si vogliono correre... Però fatto sta, che essendo gratuito è un buon salvadanaio per i propri figli! Anche perchè diciamocelo, i ragazzi di oggi se avessero i soldi sottomano, altro che risparmi, li spenderebbero subito senza pensare a cosa veramente serve loro... Quindi mettere un po' di risparmi da parte per loro, sarà sempre una buona idea per quando vorranno fare qualcosa di concreto nella loro vita!
    Infatti l'idea di avere un posto dove riporre soldi, che sia gratuito, gestibile da casa e che frutti qualcosa mi sembra un ottimo recupero dell'arte di risparmiare e poi con Poste Italiane ho sempr avuto quella sensazione di maggior sicurezza e vicinanza ai miei soldi rispetto alla classica banca

3. Collapse Details

Infatti l'idea di avere un posto dove riporre soldi, che sia gratuito, gestibile da casa e che frutti qualcosa mi sembra un ottimo recupero dell'arte di risparmiare e poi con Poste Italiane ho sempr avuto quella sensazione di maggior sicurezza e vicinanza ai miei soldi rispetto alla classica banca
    Si beh, se sei abituato ad usare i servizi delle poste è normale che tu ci senta affezionato! Sicuramente offrono dei buoni servizi e questo libretto mi sembra davvero ottimo per chi vuole mettere via un po' di risparmi per se stesso o per i propri figli... Di sicuro sarà sempre una buona idea risparmiare... E farlo in modo completamente gratuito e senza la preoccupazione di perderci mi sembra il modo migliore...

4. Collapse Details

Ah quindi si tratta di un CD online come ing e conto arancio.
    Mi mancherebbe però la possibilità di rientrare in possesso dell'investimento in modo libero credo
    No , non sono vincolati .
    Certo che ritirandoli in anticipo sul vincolo perdi gli interessi ...
    ... la sofferenza rende intelligenti ...