Discussione: Mittel

Reply To Thread
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 11 fino 14 di 14
  1. Collapse Details
     
    #11
    Data registrazione
    19-01-2013
    Messaggi
    228
    Il titolo continua non muoversi. Poche novità dal punto di vista operativo.....farà un'operazione di scambio sulle obbligazioni che ha sul mercato per ridurre il costo del debito.
    Un nuovo passo verso il miglioramento gestionale...

    Andrea
    Rispondi citando
     

  2. Collapse Details
     
    #12
    Data registrazione
    19-01-2013
    Messaggi
    228
    Mittel nelle scorse settimane ha acquisito l'80% della società Ceramica Cielo. L'operazione è finalizzata a creare una piattaforma di aggregazione nel settore dell'arredo bagno.
    Ora ha in corso l'emissione di un nuovo prestito obbligazionario che andrà a sostituire il precedente prestito riducendo così il costo del debito.
    Nel frattempo in borsa il titolo inizia a riprendersi è tornato sui massimi rispetto ad un anno fa.

    Andrea
    Rispondi citando
     

  3. Collapse Details
     
    #13
    Data registrazione
    19-01-2013
    Messaggi
    228
    Un altra acquisizione per Mittel.....e nel frattempo il titolo vola...

    ARTICOLO TRATTO DAL SITI BEBEEZ.

    Mittel comprerà il 75% di Industria Metallurgica Carmagnolese srl (IMC), azienda specializzata in stampaggio a freddo, su elementi di acciaio e alluminio, di componenti strutturali e interni per i principali produttori del settore automotive (scarica qui il comunicato stampa). L’accordo sottoscritto prevede che il venditore, Roblafin Holding srl, rimanga azionista con una quota del 25%.

    IMC ha realizzato nel 2016 ricavi superiori ai 40 milioni di euro di cui circa il 90% all’estero, con un ebita superiore a 10 milioni. Prima del closing è previsto anche che IMC acquisisca da Roblafin Holding il 100% di Balder srl, società attiva nel medesimo segmento, di dimensioni più contenute, che nel corso del 2016 ha realizzato ricavi operativi per circa 3 milioni.

    Al fine di sfruttare la sostanziale assenza di indebitamento e la significativa generazione di cassa della società sono in corso contatti per ottenere, entro la data del closing, un finanziamento bancario che consenta di ridurre l’impiego di risorse finanziarie da parte di Mittel. Qualora non fosse ottenuto tale finanziamento, l’investimento complessivo di Mittel sarà pari a massimi 44,9 milioni.

    Ai sensi dell’accordo, il closing dell’operazione è previsto entro la fine del mese di settembre 2017 e comunque entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

    Mittel è stata assistita dallo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, quale advisor legale e da Deloitte per la due diligence finanziaria e fiscale. Roblafin Holding è stata assistita da Credit Suisse e Fante quali advisor finanziari e da BonelliErede in qualità di advisor legale.

    Si tratta della terza acquisizione di Mittel da quando il gruppo guidato da Rosario Bifulco ha lanciato il nuovo piano industriale (si veda altro articolo di BeBeez), dopo quelle della maggioranza del Gruppo Zaffiro srl (novembre 2016) e di Ceramica Cielo spa (giugno 2017).
    Rispondi citando
     

  4. Collapse Details
     
    #14
    Data registrazione
    19-01-2013
    Messaggi
    228
    Sugli strappi che ha avuto nei giorni scorsi ho venduto 1/5 della posizione.
    Resto molto positivo sul titolo.

    Andrea
    Rispondi citando
     

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
Ricerca personalizzata
Powered by