Reply To Thread
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 28
  1. Collapse Details
    Bio On - Arbitraggio incredibile 
    Volevo chiedere il vostro parere su quanto sta accadendo sul titolo BIO ON (IT0005056236).

In parole povere l'azione sta inanellando rialzi a doppia cifra da molti giorni e quota attualmente 26 euro.

Il warrant (IT0005056210) è fermo al palo a circa 7,2 euro.

Ciascun warrant concede la possibilità di sottoscrive una azione Bio On a 5,5 euro nel periodo 01 - 15 Maggio 2015.

Com'è possibile che il mercato elimini questo arbitraggio? Cosa c'è da aspettarsi? Un crollo dell'azione del 50% oppure un rialzo del warrant di oltre il 100%.

Per maggiori informazioni http://www.bio-on.it/info-per-azionisti.php

Grazie a tutti in anticipo
    "Il denaro non si crea, si trasferisce da un intuizione all'altra, magicamente." (cit.)

2. Collapse Details

beh se il warrant segue l'azione dovrebbe salire...ma in poki gg fare più del 100%??

3. Collapse Details

Indubbiamente la sottovalutazione è macroscopica ma noto che non è un fenomeno momentaneo ma dura da un pò di tempo per cui temo che ci possa essere qualche dettaglio che mi sfugge.
    I warrant sono trattati da esperti e in genere il retail non li utilizza, dal momento che mnon ne conosce neanche l'esistenza.
    Se qualche professional non ha sfruttato questa anomalia, onestamente qualche dubbio mi viene.
    Purtroppo su questo argomento non sono molto esperto e preferisco non rischiare...

ciao
    gab

4. Collapse Details

Su questa aziendina ci sarebbe da mettere un cippettino e lasciarlo lì a tempo indeterminato, hanno idee e progetti rivoluzionari e ci stanno riuscendo.

5. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Per quanto so, sono stati emessi un numero alto di warrant pari al 100% delle azioni rappresentanti il capitale sociale,quindi ad ogni azione corrisponde
    un warrant mentre il titolo è quotato solo per il 10% delle azioni, e le altre sono in mano ai soci fondatori. La quotazione del titolo è a 26,2 mentre
    chi aderisce alla conversione consegna il warrant + 5,50 euro di prezzo e riceve le azioni l'ultimo giorno del mese di maggio. In teoria, con il Warrant
    quotato a 6,55 si avrebbe :
    6,55+ 5,50= 12,05
    Quello che per me è inspiegabile è il prezzo dell'azione, che nel periodo di conversione rischia di perdere valore, visto che l'unica cosa certa è il valore
    di conversione del Warrant.

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da FeX Visualizza messaggio
    Su questa aziendina ci sarebbe da mettere un cippettino e lasciarlo lì a tempo indeterminato, hanno idee e progetti rivoluzionari e ci stanno riuscendo.
    come concetto la seguo anch'io ma non trovo un punto di entrata il "disallineamento" tra warrent e azione è ansiogeno!

7. Collapse Details

Anche secondo me il vero valore è rappresentato dal prezzo del warrant e non da quello dell'azione che gode di un effetto "rarità".

Continuo a non capire il comportamento di coloro che da oramai settimane entrano sull'azione anzichè entrare sul warrant ed esercitare al primo maggio.
    "Il denaro non si crea, si trasferisce da un intuizione all'altra, magicamente." (cit.)

8. Collapse Details

Mi consola sapere che non sono l'unico a stupirsi di questo titolo, è da quando ha oltrepassato i 10 euro che provo ad entrarci, sperando che ceda qualcosina, ma nulla, continua a salire imperterrito ed è più le volte che è sospeso per eccesso di rialzo (alta volatilità) che in contrattazione, vediamo se mettere una cippettina a 25 euro possa servire ad entrare.....

9. Collapse Details

anche se lo reputo un bel rischio..

10. Collapse Details

Quando leggo queste discussioni, data la mia totale incompetenza in queste cose, mi torna la paura di operare sui titoli sottili... su questi titolini mi rendo conto che forse l'analisi tecnica, il semplice guardare il grafico non basti.
    E se pure Gab se ne sta lontano, figuratevi io!

Tags for this Thread