Banca Sistema S.p.A. è la società che opera in Italia nel settore dei servizi di factoring e gestione di crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Il Gruppo presta prevalentemente servizi di factoring e gestione di crediti vantati nei confronti della PA. In particolare Banca Sistema fornisce supporto finanziario a società italiane ed estere acquistando crediti commerciali e sanitari da esse vantati nei confronti della PA principalmente nella forma del pro-soluto.
L’Emittente mette altresì a disposizione della propria clientela servizi di factoring nella forma pro-solvendo, del reverse factoring (con il quale il debitore certifica il credito e garantisce certezza nei tempi di pagamento) e del cd. maturity factoring (attraverso il quale si assicura) al cliente cedente di ricevere il pagamento del credito alla data di scadenza, ma nello stesso tempo si offre al debitore ceduto la possibilità di posticipare la data di pagamento inizialmente fissata, a fronte del pagamento di interessi preventivamente pattuiti).
La Società offre inoltre a disposizione il servizio di online factoring, che consente ai clienti di consultare ed esportare in piena autonomia ed in modo completamente gratuito i principali dati del proprio rapporto di factoring, nonché di trasmettere nuovi portafogli di crediti oggetto di cessione, al fine di semplificare l’operatività del factoring

Dati dell'offerta
OPVS Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione in Italia di azioni ordinarie
Codice ISIN IT0003173629
Periodo di Sottoscrizione Dalle ore 9:00 del 19/06/2015 alle ore 15:30 del 29/06/2015
Azioni oggetto dell'Offerta Globale Massime 38.978.660 Azioni
Azioni oggetto dell'Offerta Pubblica Minimo 3.897.000 Azioni
Prezzo massimo 4,35 euro
Range di Prezzo 3,50 euro - 4,35 euro
Lotto minimo di adesione 1.000 azioni, o multipli
Mercato MTA
Comunicazione prezzo di Offerta La determinazione del Prezzo di Offerta delle Azioni avverrà al termine dell’Offerta Globale. Detta determinazione terrà conto, tra l’altro: (i) delle condizioni del mercato mobiliare domestico ed internazionale; (ii) della quantità e qualità delle manifestazioni di interesse ricevute dagli Investitori Istituzionali; e (iii) della quantità della domanda ricevuta nell’ambito dell’Offerta Pubblica, e fermo restando che l’assemblea straordinaria dei soci del 15 luglio 2014 ha determinato nella misura minima di Euro 4,35 il prezzo unitario di emissione delle azioni da collocare nell’ambito dell’Offerta Pubblica.
Data di pagamento 02/07/2015