Discussione: Poste italiane

Reply To Thread
Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 172
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da daquilaz Visualizza messaggio
    Io aspetto che Gab aspetti gli ultimi giorni per verificare la copertura ...
    NB non vi è la possibilità che l'IPO termini in anticipo ?
    Non vorrei dire fesserie. La copertura per gli istituzionali può finire in anticipo in base alla domanda ma per il retail fissate le date restano quelle!

2. Collapse Details

Milano, 13 ott. (askanews) - Soddisfazione da parte delle banche responsabili del collocamento delle azioni di Poste Italiane al secondo giorno di Ipo. "Siamo partiti molto bene sia sul fronte retail sia istituzionale", fanno sapere fonti vicino al consorzio, "siamo contenti".

L'offerta terminerà il 22 ottobre (il 21 per i dipendenti di Poste) e per il 70% è riservata agli investitori istituzionali, il 30% al retail. La forchetta di prezzo è compresa tra un minimo non vincolante di 6 euro per azione e un massimo vincolante per la sola offerta pubblica di 7,5 euro.

La quota per gli Istituzionali risulta già coperta al secondo giorno di IPO.
    la domanda si orienta verso la parte alta della forchetta.

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACacxjFB
    Ultima modifica di asvin : 13-10-2015 alle ore 21.29.35

3. Collapse Details

loro però sono arrivati prima !!!

Secondo quanto riporta la stampa giapponese, l´Ipo di Japan Post Holdings (le Poste nipponiche) dopo due giorni di bookbuilding è stata già interamente sottoscritta. Settimana scorsa era stato ufficializzato il piano per il collocamento a Tokyo con debutto previsto il prossimo 4 novembre. L´obiettivo di raccolta è di 1.440 miliardi di yen (10,56 miliardi di euro al cambio attuale) per quello che rappresenta la maggiore Ipo in Giappone dal 1998. Non solo. Era dal 1987, quando vennero raccolti 2.400 miliardi di yen (17,6 miliardi di euro) dall´Ipo di Nippon Telegraph and Telephone Corporation, che in Giappone non si realizzava una privatizzazione di tale portata. In realtà , però, si tratta di una triplice Ipo: sul mercato, infatti, oltre a Japan Post (per cui è stata stabilita una forchetta di 1.100-1.400 yen), finiscono anche le controllate bancaria Japan Post Bank (1.250-1.450 yen il range di prezzo) e assicurativa Japan Post Insurance (1.900-2.200 yen). Il pricing definitivo verrà deciso il 19 ottobre per Japan Post Bank e Japan Post Insurance, una settimana dopo quello di Japan Post stessa.
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

4. Collapse Details

da quanto leggo pare che l'IPO sia già stata completamente coperta !

Ergo al momento della quotazione tutti coloro che sono stati esclusi dovrebbero volerla acquistare alzando di conseguenza il prezzo.

A quel punto molti di coloro che l'hanno avuta in sottoscrizione cederanno e venderanno in gain la loro quota.

Cosa succederà poi ?

ai posteri l'ardua sentenza !!!

5. Collapse Details

io ci provo, ho chiesto due lotti spero di averne almeno uno

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    da quanto leggo pare che l'IPO sia già stata completamente coperta !
    come sarebbe "pare"? Se ti riferisci agli Istituzionali, la loro parte è stata certamente già coperta, ho messo il link della notizia ieri sera.

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    come sarebbe "pare"? Se ti riferisci agli Istituzionali, la loro parte è stata certamente già coperta, ho messo il link della notizia ieri sera.
    mi riferivo alla parte retail e il pare è perché è una news letta sulla piatta ma non ho trovato riscontri, da cui il condizionale !

8. Collapse Details

mi riferivo alla parte retail e il pare è perché è una news letta sulla piatta ma non ho trovato riscontri, da cui il condizionale !

ben, bene...lo sospettavo in realtà che potevi riferirti al parco buoi avevo appena finito di pranzare e non ero aggiornato.
    Ottima notizia Mark, se sarà confermata.

9. Collapse Details

confermo
    Roma, 14 ott. (askanews) - L'Ipo di Poste verso il tutto esaurito. L'offerta dei titoli per il collocamento in Borsa risulta già integralmente coperta, anche la greenshoe, secondo quanto si apprende da fonti del consorzio del collocamento. In dettaglio risultano integralmente coperte sia la quota riservata alla clientela retail e sia quella per gli investitori istituzionali.
    http://www.askanews.it/economia/l-ip..._711630186.htm

10. Collapse Details

Confermo, anche su Bloomberg c'è la notizia della copertura totale.