Discussione: Poste italiane

Reply To Thread
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 50 di 172
  1. Collapse Details

Quindi non possiamo più aderire?

2. Collapse Details

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da FeX Visualizza messaggio
    Quindi non possiamo più aderire?
    certo che si! Poi si andrà al riparto.

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Ottima disamina !
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da FeX Visualizza messaggio
    Io allora aspetto te che aspetti gab che aspetta gli utimi giorni!

Comunque si, credo che termini in anticipo, mai visto tanto fermento e interesse per un IPO come questa volta.
    Tutti che chiedono come comperare "le aZZioni della Posta"
    Oggi ho fatto richiesta insieme alla moglie per un lotto minimo a testa . Quesito : se ne può richiedere uno per banca in cui si ha in essere un conto corrente oppure ai fini del sorteggio conta esclusivamente una richiesta collegata al proprio codice fiscale ? Nel primo caso mi parrebbe una stortura dato che più C/C uno detiene più possibilità di vedersi assegnare le azioni avrebbe ...

6. Collapse Details

ciao Jason

>non vorrei dire fesserie. La copertura per gli istituzionali può finire in anticipo in base alla domanda ma per il retail fissate le date restano quelle!

dove hai trovato questa info ?

ciao
    gab

7. Collapse Details

il Sole 24 ore riporta con interessanti numeri alla mano circa il range di prezzo su cui si concentrano le richieste, che l'offerta di POSTE per essere interessante dovrebbe essere coperta - come suggerito da Gab e umilmente dal sottoscritto - almeno due volte, meglio tre.

(fonte soldionline.it)
    Il quotidiano economico scrive che in 3 giorni l'offerta di azioni Poste Italiane finalizzata al collocamento in Borsa del gruppo guidato da Francesco Caio sarebbe stata già tutta coperta. Sono già state richieste oltre 453 milioni di azioni più altri 45 milioni di titoli a disposizione della greenshoe. La domanda sarà concentrata nel range tra i 6 e i 6,5 euro, con qualche ordine tra i 6,7 e i 6,8 euro.
    Valori che collocano la valutazione di Poste Italiane sotto i 9 miliardi, mentre lo Stato venditore vorrebbe ottenere una valutazione maggiore [ndr corsivo mio], spostando il più possibile l’incasso verso 3,7 miliardi (2,9 miliardi l’incasso con un prezzo di vendita a 6 euro), che corrisponde più o meno al prezzo di 7,5 euro (bisogna però ricordare che dall’incasso vanno scalate le commissioni riconosciute al consorzio di banche).
    Secondo il quotidiano la privatizzazione di Poste inizierà a diventare veramente intrigante se l’offerta comincerà ad essere coperta due o tre volte.
    Ultima modifica di asvin : 15-10-2015 alle ore 09.16.39

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    il Sole 24 ore riporta con interessanti numeri alla mano circa il range di prezzo su cui si concentrano le richieste, che l'offerta di POSTE per essere interessante dovrebbe essere coperta - come suggerito da Gab e umilmente dal sottoscritto - almeno due volte, meglio tre.

(fonte soldionline.it)
    Il quotidiano economico scrive che in 3 giorni l'offerta di azioni Poste Italiane finalizzata al collocamento in Borsa del gruppo guidato da Francesco Caio sarebbe stata già tutta coperta. Sono già state richieste oltre 453 milioni di azioni più altri 45 milioni di titoli a disposizione della greenshoe. La domanda sarà concentrata nel range tra i 6 e i 6,5 euro, con qualche ordine tra i 6,7 e i 6,8 euro.
    Valori che collocano la valutazione di Poste Italiane sotto i 9 miliardi, mentre lo Stato venditore vorrebbe ottenere una valutazione maggiore [ndr corsivo mio], spostando il più possibile l’incasso verso 3,7 miliardi (2,9 miliardi l’incasso con un prezzo di vendita a 6 euro), che corrisponde più o meno al prezzo di 7,5 euro (bisogna però ricordare che dall’incasso vanno scalate le commissioni riconosciute al consorzio di banche).
    Secondo il quotidiano la privatizzazione di Poste inizierà a diventare veramente intrigante se l’offerta comincerà ad essere coperta due o tre volte.
    Molto interessante

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    ciao Jason

>non vorrei dire fesserie. La copertura per gli istituzionali può finire in anticipo in base alla domanda ma per il retail fissate le date restano quelle!

dove hai trovato questa info ?

ciao
    gab
    Ciao gab. Non l'ho trovata da nessuna parte. E' solo una cosa che penso(avo?) di avere capito sulle IPO. La parte dedicata agli istituzionali vien gestita a porte chiuse e una volta attribuita i giochi per loro son fatti.

Mentre per il pubblico retail se vengono date delle date uno può sottoscrivere fino all'ultima data. Alla peggio si ritrova o con lotto dimezzato o senza lotto(i).

Forse non mi sto esprimendo bene o con la terminologia più corretta, ma dimmi se mi sbaglio!

9. Collapse Details

Poste Italiane: gia' doppia la domanda per l'Ipo (MF)

MILANO (MF-DJ)--La richiesta di adesione all'offerta del 40% di Poste Italiane sta proseguendo allo stesso ritmo dei giorni scorsi. Sia per quanto riguarda il retail sia sul fronte istituzionali, assicurano fonti vicine al dossier. Il che significa che gia' a breve la domanda potrebbe duplicare l'offerta visto che gia' mercoledì scorso, in meno di tre giorni, l'operazione era stata interamente coperta.

L'ipotesi di una chiusura anticipata appare pero' remota con Poste che punta, scrive MF, possibilmente ad incassare un risultato di due o magari tre volte l'offerta. L'amministratore delegato, Francesco Caio, in questi giorni sta continuando il suo road show internazionale per presentare la prima ipo italiana di una societa' interamente collocata dal Tesoro, a 16 anni dall'offerta di Autostrade ed Enel, nel 1999. L'interesse per il Paese sembra molto elevato. E piacciono anche le alte cedole promesse da Poste Italiane per i prossimi tre anni, con la distribuzione di almeno l'80% degli utili. Particolarmente fruttuosa e' stata la tre giorni di Caio nella City di Londra, chiusa ieri, visto che sono arrivati importanti ordini dall'estero e in particolare proprio dal Regno Unito.

Il gruppo avrebbe gia' individuato uno zoccolo duro di investitori istituzionali pronti a tenere le azioni di Poste Italiane per un periodo medio lungo. Una caratteristica cui Caio guarda con particolare attenzione, visto il suo alto interesse a stabilizzare l'azionariato del gruppo. Richieste sarebbero gia' arrivate anche dagli Stati Uniti dove Caio era gia' stato nelle settimane precedenti l'offerta e dove tornera' nei prossimi giorni, con tappe di nuovo a New York e poi a Boston, dopo un incontro a Parigi.

red/cas

(END) Dow Jones Newswires

October 16, 2015 02:20 ET (06:20 GMT)
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

10. Collapse Details

Una curiosità, per Bloomberg il titolo Poste italiane è un assicurativo...

Name:  poste x bloomberg.gif
Views: 92
Size:  34.3 Kb

.