Discussione: Poste italiane

Reply To Thread
Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 51 fino 60 di 172
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Una curiosità, per Bloomberg il titolo Poste italiane è un assicurativo...

Allegato 30393

.
    ...nel senso che bisogna assicurarsi nell'aderire all'ipo?

2. Collapse Details

Allegato 30393

.
    leggendo il prospetto informativo si evince come su 16 bln di ricavi nei primi sei mesi dell'anno 9.5 sono frutto di premi assicurativi per polizze sulla vita. "poste" è la copertura per avere così tante "agenzie" aperte sul territorio nazionale a costi molto più bassi delle classiche compagnie. Le quali devono pagare agli agenti provvigioni esose, tasse e talvolta le licenze. Complimenti allo stato per aver fiutato l'affare

3. Collapse Details

Secondo me una criticità per il medio-lungo periodo è anche che Poste è "parecchie cose".
    l'Antitrust ci punterà il faretto prima o poi.

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    Secondo me una criticità per il medio-lungo periodo è anche che Poste è "parecchie cose".
    Ciao Roberto... stamattina si ragionava sulla norma che riporta a 3000 € il limite contante.... al di là di ogni altra considerazione in merito, la norma attuale con limite a 1000€ ha portato tantissimi pensionati a dover aprire libretti e c/c specialmente in posta ....

5. Collapse Details

su che basi? e per quale ragione?

6. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da JasonJason911 Visualizza messaggio
    L'unica posizione dominante di Poste Italiane era quella per cui era nata....la consegna della posta ! Ma pare ovvio che alle Poste la consegna della corrispondenza sia quasi divenuta una attività da trasformare in secondaria, visto che sono più redditizi altri campi e settori. Per il resto l'aumento delle tariffe postali è anche funzionale a raddrizzare i conti anche per le prossime semestrali.

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da tfly Visualizza messaggio
    Ciao Roberto... stamattina si ragionava sulla norma che riporta a 3000 € il limite contante.... al di là di ogni altra considerazione in merito, la norma attuale con limite a 1000€ ha portato tantissimi pensionati a dover aprire libretti e c/c specialmente in posta ....
    il limite dei 1.000 euro alla fine è servito solo a mettere in difficoltà i vecchi, e i turisti stranieri ricchi.
    Questi sono ancora convinti che l'evasioni la sconfiggi coi limiti sul contante a 1.000 (che limite c'è in Germania?... ). Come se i vari Mussari, Mantovani, Penati, Fiorito, Lusi, Carminati, Buzzi, Riina evadessero grazie al contante. Bah!

una sensazione, c'è qualche criticità in settori di monopolio.
    Quì c'è un articolo in merito. Premetto che non condivido il tenore dell'articolo, che mi sembra anche tecnicamente scarso, ma solo per dire che qualche criticità da antritrust, potrebbe starci alla lunga.
    http://www.lavoce.info/archives/3776...rsa-e-io-pago/

8. Collapse Details

il limite dei 1.000 euro alla fine è servito solo a mettere in difficoltà i vecchi, e i turisti stranieri ricchi.
    Questi sono ancora convinti che l'evasioni la sconfiggi coi limiti sul contante a 1.000 (che limite c'è in Germania?... ). Come se i vari Mussari, Mantovani, Penati, Fiorito, Lusi, Carminati, Buzzi, Riina evadessero grazie al contante. Bah!

una sensazione, c'è qualche criticità in settori di monopolio.
    Quì c'è un articolo in merito. Premetto che non condivido il tenore dell'articolo, che mi sembra anche tecnicamente scarso, ma solo per dire che qualche criticità da antritrust, potrebbe starci alla lunga.
    http://www.lavoce.info/archives/3776...rsa-e-io-pago/
    Interessante punto di vista....effettivamente il discorso sull'attività da conglomerato e sulle criticità del business emergono. Lo stato furbacchione ci ricava qualche miliardo! Io penso che alla fine sottoscriverò e spero di ricevere un lotto e farci un buon gain iniziale, sull'entusiasmo e sull'onda verde del mercato di questi giorni.

Pensavo che facessi riferimento alla parte bancaria/assicurativa.

9. Collapse Details

Io penso che alla fine sottoscriverò e spero di ricevere un lotto e farci un buon gain iniziale.
    bravo. Infatti questa cosa non mi turba, perchè non penso di tenere per qualche anno, ma per uno massimo due giorni (sempre ammesso che me le diano) e al limite tenere le briciole se il Mercato dovesse andare forte al rialzo e trainare tutto il resto.
    Altra cosa critica per il cassettista - a memoria non ricordo se ne ha anche parlato Gab nel suo ottimo articolo - per i dividendi si parla esplicitamente di 2015 e 2016 (da distribuire nel 2016 e 2017) ma per dopo...mistero!

10. Collapse Details
    Speciale: Ipo di Poste Italiane –L’analisi di Andrew Sentance 
    Fulmine maremmano Guest

Speciale: Ipo di Poste Italiane –L’analisi di Andrew Sentance

Questa analisi dimostra quello che avevo detto....
    "Nel 2004, i servizi postali erano oltre un terzo dei ricavi/premi mentre adesso sono sotto il 15% dopo un calo del 20%. Finance ha visto i ricavi crescere dal 40% mentre i premi assicurativi sono triplicati.Ma non sono sicuro che i servizi postali debbano registrare un calo continuo dei ricavi. Dal 2004 al 2007 si è registrato un aumento di quasi il 10% dei ricavi in questo settore, che coincide con l’ultimo anno di crescita dell’economia italiana.""
    Ultima modifica di Fulmine maremmano : 20-10-2015 alle ore 10.26.51