Discussione: Poste italiane

Reply To Thread
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 70 di 172
  1. Collapse Details

Notizie Radiocor - Finanza
    Notizie Radiocor

Poste: offerta coperta tre volte, domani altro giorno road show a Londra

Atteso un restringimento della forchetta di prezzo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 ott - Prosegue con successo l'Ipo di Poste Italiane tantoche' domani il management, secondo quanto risulta a Radiocor, e' stato chiamato a Londra per un altro giorno di road show che non era in calendario. L'offerta sta per essere coperta tre volte in totale nell'intervallo di prezzo compreso tra il minimo di 6 e il massimo di 7,5 euro. E' stata coperta, una volta, anche la parte alta della forchetta. Oggi l'ad Francesco Caio, il cfo Luigi Ferraris e l'investor relator Luca Torchia sono a New York per completare il road show negli Usa, dove si e' riscontrato molto interesse. Domani, prima di rientrare, si recheranno a Londra. Tra gli investitori interessati cominciano ad affacciarsi anche quelli del Far East, come Cina e Giappone. Ad eccezione di un'altra quotazione di un altro gruppo postale, la Japan Post, quella di Poste Italiane e' l'unica Ipo tra le grandi dell'ultimo anno che non ha dovuto rivedere al ribasso la forchetta di prezzo. Sempre secondo quanto si apprende il mercato degli investitori istituzionali si aspetta un'indicazione piu' ristretta sull'intervallo della forchetta di prezzo definitivo che, in un'operazione 'overbooked', sarebbe probabilmente ben superiore al minimo di 6 euro. La chiusura dell'offerta e' prevista per le 13 di giovedi' 22 ottobre.

Sim

(RADIOCOR) 20-10-15 17:29:35 (0461)NEWS 5 NNNN

http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...461110364.html

2. Collapse Details

Superati i 150 investitori istituzionali nel book :
    http://carlofesta.blog.ilsole24ore.c...oste-italiane/

3. Collapse Details

pare che la forchetta dovrebbe essere ristretta a 6,5/7 euro ma ancora non trovo conferma che sia cosa ufficiale.

MILANO, 21 ottobre (Reuters) - Le banche che seguono l'Ipo di Poste Italiane stanno suggerendo agli investitori istituzionali di puntare gli ordini tra 6,5 e 7 euro per azione.

E' quanto spiegano due fonti vicine alla situazione, alla vigilia della chiusura dell'offerta (per i dipendenti si chiude oggi).

La forchetta di prezzo indicata nel prospetto è pari a 6-7,5 euro.

"La forchetta è stata ristretta a 6,5-7 euro", spiega una fonte.

Secondo una terza fonte, a ieri sera l'offerta era coperta tre volte dalla domanda.

-----------------------------
    21/10/2015 09:59
    ***Poste: Ipo verso 6,5-7 euro, domanda orientata al centro del range

http://finanza-mercati.ilsole24ore.c...8&refresh_ce=1

In pratica sarebbe ragionevole un collocamento a 6,8 circa
    Ultima modifica di asvin : 21-10-2015 alle ore 15.54.07

4. Collapse Details

qualcuno può confermare l'ufficialità del restringimento della forchetta a 6,5/6,75 ?
    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...B&refresh_ce=1
    Perchè è chiaro che se sottoscrivo convinto di prenderle massimo a 6,75 e poi me le ritrovo a 7,5 so' cazzi

ps aggiungo che vedo abbastanza probabile un dimezzamento dei lotti, per dare così le azioni a tutti o quasi (in base ai volumi delle
    richieste) col riparto ed eventualmente il resto col sorteggio.
    Ultima modifica di asvin : 22-10-2015 alle ore 09.49.37

5. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    qualcuno può confermare l'ufficialità del restringimento della forchetta a 6,5/6,75 ?
    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...B&refresh_ce=1
    Perchè è chiaro che se sottoscrivo convinto di prenderle massimo a 6,75 e poi me le ritrovo a 7,5 so' cazzi

ps aggiungo che vedo abbastanza probabile un dimezzamento dei lotti, per dare così le azioni a tutti o quasi (in base ai volumi delle
    richieste) col riparto ed eventualmente il resto col sorteggio.
    La conferma arriva anche da ITALIA OGGI, ma la fonte non è ufficiale !
    http://www.italiaoggi.it/news/dettag...zie=ITALIAOGGI
    L'affidabilità quindi è quella della spedizione di una lettera ....Arriverà o non arriverà ?

6. Collapse Details

vorrei una conferma ufficiale delle Poste 'ccci loro! comunque penso che andrà così, massimo 6,75.

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    vorrei una conferma ufficiale delle Poste 'ccci loro! comunque penso che andrà così, massimo 6,75.

Io alla fine mi sono rotto e non le sottoscrivo... anche se dalla fibrillazione che sento ovunque dovrebbe fare il botto il primo giorno.

8. Collapse Details

ciao Asvin

al momento risulta anche a me che la forbice si sia ristretta tra 6,5 e 6,75 euro.
    Il dato ufficiale non credo che arriverà prima della conclusione del periodo di sottoscrizione ma ormai mancano poche ore...

ciao
    gab

9. Collapse Details

Segnalo questo post del buon Beppe Scienza
    Concordo in pieno sul discorso del Tfr !

http://www.ilrisparmiotradito.it/new...-piazza-affari

.

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da FeX Visualizza messaggio
    Io alla fine mi sono rotto e non le sottoscrivo... anche se dalla fibrillazione che sento ovunque dovrebbe fare il botto il primo giorno.
    Ciao Fex,
    ho sottoscritto poco fa, ci sono un po' di ingognite, ma sono abbstanza fiducioso in un prezzo massimo di 6,75 (la mia ipotesi era per 6,80 come prezzo "umano"). Cioè, farebbero una figura barbina a propinare 7,5 al parco buoi, dopo che le banche hanno consigliato agli istituzionali (cioè ai miliardari) di puntare al centro della forchetta.
    Poi c'è la questione del dimezamento del lotto (lotto minimo, nel mio caso) e lì non c'è modo di essere certi, ma considero più probabile il dimezzamento a 250 azioni.
    Per il resto, si incrociano I ditI e ci si affida a una delle massime qualità del buon trader : il Kulo!