Reply To Thread
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 30
  1. Collapse Details
    Banca Aletti sottostante ENI scadenza 19/07/2018 
    mi servirebbe un aiutino su due dubbi riguardo il certificato IT0004937865
    Gab in un video segnalava la soglia cedola a 14,42 a me risulta 16,42. Qual'è quella giusta?
    Un secondo dubbio rigurda la "ex data": La data di rilevazione è il 16 luglio, per avere diritto alla cedola posso comprare il certificato entro il *correzione* 17 luglio, confermate?
    Ultima modifica di asvin : 12-07-2015 alle ore 17.14.31 Motivo: modificata la data ex data

2. Collapse Details

ciao Asvin

ti confermo che è 16,42.
    In quale video ho citato la data sbagliata ?

Qui la scheda sintetica: http://www.aletticertificate.it/media/IT0004937865.pdf

ciao
    gab

3. Collapse Details

grazie Gab,
    l'errore della soglia (non della data) è nel secondo video sui Certificati a 1.00.44

Puoi correggere mettendo una specie di "fumetto" sul video di Youtube (ho visto che lo fanno) segnalando 16,42 invece che 14,42.
    Ultima modifica di asvin : 12-07-2015 alle ore 19.24.44

4. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Qualcuno può spiegare quale è stata la sorte di questo certificato, ma soprattutto il money management al momento della eventuale decisione di acquisto?
    Grazie !

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Qualcuno può spiegare quale è stata la sorte di questo certificato, ma soprattutto il money management al momento della eventuale decisione di acquisto?
    Grazie !
    non l'ho più seguito, perchè ne ho comprato un altro simile, sempre ENI come sottostante.
    Cosa vuoi sapere di preciso ?

6. Collapse Details

Grazie !

Qs certificato non ha pagato la cedola perchè non si è concretizzato l'evento cedola.
    Nel mio portafoglio è presente per una percentuale poco inferiore all'1% del mio capitale.
    Avevo acquistato ben sotto 100 per cui la mia strategia è quella di mantenere.

ciao
    gab

7. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Qs certificato non ha pagato la cedola perchè non si è concretizzato l'evento cedola.
    Nel mio portafoglio è presente per una percentuale poco inferiore all'1% del mio capitale.

ciao
    gab
    Devo supporre che il timing dell'acquisto sia orientato dall'andamento del sottostante, cioè del titolo ENI. La cedola era del 6% ed è andata persa e la
    conseguente valutazione dello strumento sul mercato suppongo che abbia una volatilità inferiore rispetto al sottostante.
    Mi domando: quale strategia di stop loss, in virtù anche del potenziale di rendimento della cedola, viene adottata con questo tipo di strumento ?

8. Collapse Details

Devo supporre che il timing dell'acquisto sia orientato dall'andamento del sottostante, cioè del titolo ENI.
    quello è "in più" il "premio".
    Sotto 100 lo tratti come un bond ZC

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio

ciao
    gab
    idem col mio certificato "fratello" tranne per l'esposizione che è circa 2,5%.
    Lo tratto come un bond ZC

10. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Cerco di darmi una risposta da solo. La convenienza di questo specifico strumento sta proprio nel fatto di poterlo acquistare sotto 100, prezzo di rimborso
    in modo tale da essere sicuri di non perderci nulla; in questi giorni avrebbe potenzialmente raggiunto tale livello salvo il fatto che dal book mostrato, anche
    questo certificato dimostra una illiquidità evidente. Ovviamente quando le possibilità di riscossione della cedola si fanno potenzialmente più alte, il titolo
    varca la soglia dei 100, come dimostra l'altro grafico postato, ma la fregatura sta proprio nel potenziale crollo del sottostante. A parere mio la strategia
    di investimento è più orientata ad una visione "fondamentalista" del titolo piuttosto che tecnica; devo inoltre supporre che una strategia che preveda stop loss
    abbia fatto chiudere le posizioni a chi lo avesse acquistato nel mese di Maggio intorno a 103.

Name:  book.png
Views: 19
Size:  20.6 Kb

Name:  grafico.png
Views: 18
Size:  17.2 Kb