Reply To Thread
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 37
  1. Collapse Details
    Certificati Unicredit leva 7 
    Buongiorno a tutti,
    apro questo thread per smaltire un poco di disappunto !

ieri ho acquistato certificati in oggetto sia sul nostro indice che sul DAX.
    in close ero in gain sul secondo ed in leggero loss sul primo ed ho pertanto deciso di andare overnight ritenendo ci fossero buone opportunità di rimbalzo.

Il rimbalzo oggi in realtà c'è, ma i due certificati in oggetto non sono negoziabili !!!

il certificato sul DAX non ha mai aperto ( il dax è al momento oltre + 3% che sul certificato dovrebbe essere oltre il 21% di crescita ! ),
    mentre quello sul nostro indice ha aperto a singhiozzo ( nel senso che sarà rimasto aperto in tutto non credo oltre 120 secondi fino ad ora ) ha scambiato poco ed inoltre è a - 12% mentre dovrebbe essere anche questo oltre il 21% di gain !

Ho scritto al mio broker il quale mi ha risposto di contattare l'emittente.
    Scritto email all'emittente, ma......ancora nulla !!

Perdonate lo sfogo, ma sinceramente la cosa mi infastidisce e non poco !

Peraltro il certificato short leva 7 è regolarmente trattabile e al momento perde circa il 21% ed è pertanto perfettamente in linea con quanto atteso !!!
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

2. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    apro questo thread per smaltire un poco di disappunto !
    Ciao carissimo !!!! Andato di traverso l'amaro ???? Non ricordo che thread avevo aperto per lamentarmi anche io della presunta efficenza di certi
    certificati che sono maneggiati da banche di merda, ma credo che il GAB possa darti giustificazione quando ti leggerà.
    Per il resto credo che troveranno equilibrio nel corso della giornata , ma la cosa bella è che avrebbero la pretesa di essere strumenti speculativi di breve termine; ma se succede quello che tu giustamente denunci, come è possibile maneggiarli con un margine di libertà ed oculatezza ?
    E' una contraddizione in termini !! Se poi i MM non fanno il lavoro per il quale sono delegati , il limite fra definirli strumenti "sporchi" e "truffaldini" è
    veramente molto labile !!
    Un abbraccio amico mio !!

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Ciao carissimo !!!! Andato di traverso l'amaro ???? Non ricordo che thread avevo aperto per lamentarmi anche io della presunta efficenza di certi
    certificati che sono maneggiati da banche di merda, ma credo che il GAB possa darti giustificazione quando ti leggerà.
    Per il resto credo che troveranno equilibrio nel corso della giornata , ma la cosa bella è che avrebbero la pretesa di essere strumenti speculativi di breve termine; ma se succede quello che tu giustamente denunci, come è possibile maneggiarli con un margine di libertà ed oculatezza ?
    E' una contraddizione in termini !! Se poi i MM non fanno il lavoro per il quale sono delegati , il limite fra definirli strumenti "sporchi" e "truffaldini" è
    veramente molto labile !!
    Un abbraccio amico mio !!
    Ciao Fulmine !!!

adesso il certificato italiano è aperto e scambia a - 16% con un indice a + 3.37 % !!

l'omologo short fa poco peggio, ed è tutto dire !!!

Chi sul Forum ci può aiutare ?

Pietro Di Lorenzo, ci sei ???

4. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Ciao Fulmine !!!

adesso il certificato italiano è aperto e scambia a - 16% con un indice a + 3.37 % !!

l'omologo short fa poco peggio, ed è tutto dire !!!

Chi sul Forum ci può aiutare ?

Pietro Di Lorenzo, ci sei ???
    Pietro è sparito da tempo, credo sia in vacanza ! L'unico poi che può darti risposta è Gabriele ! Io fossi in te farei lo screenshot del book e lo terrei da parte
    per sbatterlo nel musetto di quella T.d.Cxxo che conosciamo bene per la prossima volta che lo incontriamo ! Per il resto, a parere mio, credo che nelle
    condizioni di acquisto e nel regolamento di questi strumenti si siano tutelati (parati il culo) da queste evidenti incongruenze.
    Se non lo avessero fatto personalmente invierei una denuncia alla CONSOB !

5. Collapse Details

ciao Marco
    mi documento e ti aggiorno a brevissimo!

ciao
    gab

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    ciao Marco
    mi documento e ti aggiorno a brevissimo!

ciao
    gab
    Grazie Gab !

tanto per lasciare una traccia segnalo che al momento il certificato UDAX7L è ancora chiuso e non ha scambiato un solo pezzo ( dax adesso + 4.28% )
    mentre il UMIB7L al mometo quota - 7.37% e il nostro indice è + 4.72 % !!!

il certificato UMIBS7, lo short x intenderci, quota - 27.8% praticamente quasi allineato !!!!

7. Collapse Details

Grazie Gab !

tanto per lasciare una traccia segnalo che al momento il certificato UDAX7L è ancora chiuso e non ha scambiato un solo pezzo ( dax adesso + 4.28% )
    mentre il UMIB7L al mometo quota - 7.37% e il nostro indice è + 4.72 % !!!

il certificato UMIBS7, lo short x intenderci, quota - 27.8% praticamente quasi allineato !!!!
    ciao Marco mi dispiace della tua disavventura , quello che scrivi è preoccupante ,vuoi vedere, che le azioni sono ancora lo strumento piu trasparente ?????????'' ben ritornato dal diluvio.......
    Ultima modifica di bcpeia : 25-08-2015 alle ore 13.06.07

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da bcpeia Visualizza messaggio
    ciao Marco mi dispiace della tua disavventura , quello che scrivi è preoccupante ,vuoi vedere, che le azioni sono ancora lo strumento piu trasparente ?????????'' ben ritornato dal diluvio.......
    Ciao Grande Claudio !!!

come stai ?
    ho letto dai post di ieri che sei in terapia.... ti faccio i miei migliori auguri per una pronta ripresa !!!!

mi sto organizzando per venirti a trovare a fine settembre, vediamo se riesco !!!!

un caro abbraccio !!!

9. Collapse Details

Ciao Grande Claudio !!!

come stai ?
    ho letto dai post di ieri che sei in terapia.... ti faccio i miei migliori auguri per una pronta ripresa !!!!

mi sto organizzando per venirti a trovare a fine settembre, vediamo se riesco !!!!

un caro abbraccio !!!
    per allora dovrebbe essere tutto ok ,spero per te che il tempo migliori qui sembra autunno al mattino sono abbastanza presente di pomeriggio un po meno ,ma magari è il mio standard.. ti aspetto con immenso piacere

10. Collapse Details

ciao
    allora mi sono documentato, c'è ovviamente una motivazione tecnica che non è semplicissima per cui spero di essere bravo a spiegarla in modo comprensibile da tutti.

Ieri a causa dell'elevata volatilità si sono verificati momenti in cui il market maker non riusciva a fare prezzo e questo ha permesso che si concludessero scambi tra privati a prezzi scollegati dal valore del sottostante.
    E' in un frangente di questo tipo che si è formato il prezzo di 7,87 euro che è diventato il prezzo di chiusura.

Oggi , quando il MM ha iniziato a formulare prezzi in base al valore del sottostante, si è quindi creata un'anomalia tra il prezzo di mercato di oggi ( dato corretto ) e quello del close di ieri ( dato errato ) che illustra una discesa dei prezzi invece di un rialzo.

Il Cac40 invece, essendo poco scambiato, ogni transazione è avvenuta con il market maker per cui non si sono create anomalie rispetto al prezzo del sottostante e tra ieri e oggi tutto è filato liscio.

In teoria a breve queste situazioni dovrebbero cessare di crearsi dal momento che entrerà in vigore il nuovo regolamento del Sedex che bloccherà il book ogni volta che il Mm sarà assente e quindi di fatto vieterà gli scambi tra privati , a meno che non rientrino nella forbice del market maker.

Spero di essere riuscito a spiegare in modo comprensivo questa situazione spiacevole.

ciao
    gab