Reply To Thread
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 2 3 4
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    >Esperienza fatta : se il MM non è presente da ambo i lati del book ASTENERSI dall'entrare sul titolo !

concordo !

Concordo soprattutto perchè in un book è indispensabile individuare la presenza del MM perchè è colui che fa il prezzo corretto in rapporto al sottostante ( poi ci marcia sopra con lo spread ma l'intorno di prezzo è quello corretto ).
    Se non si individua il MM, si rischia di acquistare a prezzi molto diversi da quelli corretti con tutte le conseguenze che ne derivano.
    Oltre al caso del Leva7 dell'altro giorno, come non citare il caso del certificato Soc. Generale sul petrolio di questa primavera che aveva fatto scalpore a tal punto da finire sulle pagine dell'inserto Plus del Sole24ore.

Molte delle criticità emerse in questo thread erano illustrate in questo mio video https://www.youtube.com/watch?v=r9ks...iqeSgc&index=3

ciao
    gab

Gabriele,
    mi ricollego qui per chiederti come pensano di risolvere il problema del MM che rimane senza "carta" quando da gennaio mi hai detto che cambierà la regola del Sedex e il book resterà chiuso in assenza del MM stesso.
    Non trovo corretto chiudere il book quando il MM non c'è e questi non ci riesce a stare x mancanza di "carta" , non lo trovo assolutamente corretto !!

il MM dovrà avere l'obbligo di essere sempre presente ( tranne le sospensioni che Consob gli permette), non può astenersi per mancanza di "carta" !!

Altrimenti credo che la categoria del titolo si potrà considerare morta e sepolta !
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    Gabriele,
    mi ricollego qui per chiederti come pensano di risolvere il problema del MM che rimane senza "carta" quando da gennaio mi hai detto che cambierà la regola del Sedex e il book resterà chiuso in assenza del MM stesso.
    Non trovo corretto chiudere il book quando il MM non c'è e questi non ci riesce a stare x mancanza di "carta" , non lo trovo assolutamente corretto !!

il MM dovrà avere l'obbligo di essere sempre presente ( tranne le sospensioni che Consob gli permette), non può astenersi per mancanza di "carta" !!

Altrimenti credo che la categoria del titolo si potrà considerare morta e sepolta !

condivido le tue osservazioni, non ho notizie ma sono curioso anch'io.
    Se non risolvono il problema della liquidità, i certificati resteranno sempre un prodotto marginale all'interno di un portafoglio.

ciao
    gab

3. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    Gabriele,
    Giusto ! Bravo Mark ! E' quello che volevamo dimostrare con questa storia in tempo reale. La soluzione è peggiore del male! Il MM consente la gestione
    corretta del titolo da parte dell'investitore. Trasformare uno strumento in una corsa ad ostacoli per anomalie e distorsioni strutturali, lo trasforma
    ovviamente in uno strumento pericoloso e vorrei anche dire con connotati di illegalità. Certi strumenti, essendo regolamentati, non possono non essere
    soggetti ad un giudizio concreto e formale di opportunità e regolarità tecnica. Mark ha avuto la fortuna di non rivedere crollare il mercato con uno strumento
    che oltretutto viene pubblicizzato come "speculativo" e "di breve termine". Ma se sono proprio loro a dire che certi strumenti è meglio utilizzarli quasi
    in una ottica intraday od al massimo di pochissii giorni, come è possibile farlo se le falle di sistema sono così evidenti ??

4. Collapse Details

Il certificato Benchmark su ITALIA X7 DE000HV8A5F5 quota in BID ONLY! Ovvero il market maker si mette solo in denaro e non in lettera.
    Considerando che in questo momento il market è in denaro a 4.35€ è assolutamente inspiegabile acquistare a 5€
    http://www.investimenti.unicredit.it...1&tradingcode=
    Per sapere cosa comprano e vendono le "MANI FORTI" usa BIG SHORT HUNTER http://www.bigshorthunter.it/

Per ricevere ogni mattina un SMS/Email che indica l'azione italiana da acquistare http://www.sostrader.it/sostrader/primetimetrading.cfm

Per conoscere ogni giorno i titoli da comprare e vendere puoi consultare i segnali della rubrica Buy&Sell su www.sostrader.it
    Per maggiori info: info@sostrader.it Tel. 081.7803598 Skype: helpdesk.sostrader
    Puoi seguirci anche su:
    Facebook: http://www.facebook.com/pages/Sos-tr...37451933612984
    Twitter: www.twitter.com/pdilor
    YouTube: http://www.youtube.com/user/pdilore
    TELEGRAM https://telegram.me/sostrader

5. Collapse Details

tanto non mi piacciono quelli in leva (la gente rimane incastratissima), quanto mi piacciono i taget, i capitale protetto e così via.

6. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da pdilorenzo Visualizza messaggio
    [COLOR="#0000CD"]Il certificato Benchmark su ITALIA X7 DE000HV8A5F5 quota in BID ONLY! Ovvero il market maker si mette solo in denaro e non in lettera.
    Considerando che in questo momento il market è in denaro a 4.35€ è assolutamente inspiegabile acquistare a 5€
    Non ho seguito il certificato da te proposto perchè era LONG, ma chi lo avesse avuto almeno oggi avrebbe salvato le penne perchè la chiusura in parallelo
    dello SHORT in leva 7 che avevo io è stata + 15,81%, mentre questo ha chiuso come da immagine. C'è da dire che per "macinare" guadagni, se lo prendi
    in giornata e lo rivendi in giornata come ho fatto io in questi tre giorni, le potenziali soddisfazioni sono tante. L'importante è stare con gli occhi ben aperti
    e stare sempre dentro in deciso trend rialzista o ribassista, come in questi giorni. I problemi nascono spesso alle riaperture del giorno dopo...

Name:  long.png
Views: 226
Size:  30.2 Kb

7. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Nota di servizio per chi segue i certificati a leva e vuole liquidità....
    Il 70% del mercato sono i certificati di Societe Generale da ben 3 anni !
    Il resto....fuffa !