Discussione: petrolio

Reply To Thread
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 16
  1. Collapse Details
    petrolio 
    cosa sta succedendo al petrolio? sono uscito sui minimi con la seconta piu grande botta della mia vita - 25 %

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da bcpeia Visualizza messaggio
    cosa sta succedendo al petrolio? sono uscito sui minimi con la seconta piu grande botta della mia vita - 25 %
    ciao Claudio, eri longo o short ?
    Su quale strumento ?

ciao
    gab

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    ciao Claudio, eri longo o short ?
    Su quale strumento ?

ciao
    gab
    long leva 2 etf
    Ultima modifica di bcpeia : 28-08-2015 alle ore 10.05.27

4. Collapse Details

ero long in controtendenza e va bene dopo dati cina mi sono spaventato e ho venduto, ora sono alcuni giorni che sembra abbia i razzi nel sedere ????????????? è questo che non capisco sta ripartendo la cina ? comunque la perdita è stratosferica ma su capitale minimo ,

5. Collapse Details

Il problema del petrolio consiste nella differenza tra le teoria e la pratica.
    Nella teoria, i prezzi sono su livelli sacrificati che probabilmente nei prossimi anni saranno destinati ad essere un ricordo.
    Nella pratica non ci sono molti strumenti efficienti per acquistarlo perchè gli etc soffrono il contango e quindi non sono adatti ad essere inseriti in un portafoglio di medio periodo.
    Ci sarebbero i derivati, come opzioni e futures, ma non sono certo uno strumento facile da maneggiare per l'investitore medio.

In pratica è un trade che sulla carta è interessante ma nella pratica risulta non semplice da implementare.

.

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Il problema del petrolio consiste nella differenza tra le teoria e la pratica.
    Nella teoria, i prezzi sono su livelli sacrificati che probabilmente nei prossimi anni saranno destinati ad essere un ricordo.
    Nella pratica non ci sono molti strumenti efficienti per acquistarlo perchè gli etc soffrono il contango e quindi non sono adatti ad essere inseriti in un portafoglio di medio periodo.
    Ci sarebbero i derivati, come opzioni e futures, ma non sono certo uno strumento facile da maneggiare per l'investitore medio.

In pratica è un trade che sulla carta è interessante ma nella pratica risulta non semplice da implementare.

.
    l'altra sera nel TG di traderlink Luca Giusti aveva segnalato un modo alternativo per longare il petrolio !!
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

7. Collapse Details

grazie gabriele sempre illuminante ,ho adoperato per la prima volta lo strumento sulftse mib sia long che short prendendoli tutti e due prima short il 26/6 2015 dopo pochi giorni long e mi sono gasato lo avevo fatto comunque sui miei parametri qui invece alla carlona e giustamente randellata una cosa non sapevo che è pericoloso tenerli in portafoglio pertanto grazie di nuovo ,la mia innata prudenza mi salva quasi sempre spericolato nello sperimentare ma quasi fobico nella cifra investita comunque perdere alcune centinaia di € mi secca terribilmente

8. Collapse Details

se guardo il petrolio mi viene da piangere piu13.69 leva 2 ma ha i rezzi nel sedere??? qualcuno sa qualcosa ??????????

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da bcpeia Visualizza messaggio
    se guardo il petrolio mi viene da piangere piu13.69 leva 2 ma ha i rezzi nel sedere??? qualcuno sa qualcosa ??????????
    Name:  z-10.png
Views: 76
Size:  11.0 Kb Grafico dell'etf Boost leva 3 long ,parametrato al future ottobre 2015 wti( in questo momento al -4,35%).

10. Collapse Details
    Grafico quotazioni WTI 

Name:  CmtX1mXXYAA5p0j.jpg
Views: 51
Size:  82.6 Kb