Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. Collapse Details
    Acquisto simulato certificati con sottostante azionario 
    Fulmine maremmano Guest
    Invito gli amanti dei certificati a postare , simulandola, una operazione sui certificati con sottostante una qualsiasi azione del MIB.
    La simulazione, che dovrebbe spiegare agli utenti lettori, la strategia di acquisto, gestione ed eventuale vendita del certificato stesso, dovrebbe simulare
    anche l'acquisto diretto dell'azione sottostante stessa ; sarebbe un esempio di parallelo gestionale, con step quindicinali o mensili dei relativi prezzi, per
    comprendere praticamente la diversità delle scelte e la loro opportunità nel medio o lungo periodo, o perlomeno fino allo stacco di eventuali cedole
    annuali. Sarebbe un parallelo interessante per vedere, real time, convenienze ed opportunità che si presentano nelle due alternative.
    Mi presto io stesso a simulare l'acquisto del sottostante azionario scelto da voi liberamente ed eventualmente gestire la posizione e vedere così i risultati su vari step.
    Concedo quindi il vantaggio al mio interlocutore di scegliere il certificato ed il momento dell'acquisto. Io mi adatterò ad acquistare virtualmente l'azione,
    qualunque essa sia (anche ENI) entro massimo 1 giorno di borsa dall'acquisto del certificato !
    La sfida è aperta !! Chi vuole accettarla sono pronto !!

2. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    La proposta è sempre valida ed alle condizioni totali di chi volesse partecipare. Io compro l'azione ed opero su di essa , l'altro (o gli altri) il certificato
    alle sue condizioni !Confrontiamo così in tempo reale con le scadenze opportune , la operatività , il MM , eventuali chiusure della posizione con stop
    eventuali. Un semplice gioco operativo che potrebbe essere utile anche didatticamente. Coraggio ! Paura ? Nessuna paura ! Non è per dimostrare
    chi è più o meno bravo, è solo per capire la gestione attiva delle operazioni e l'eventuale opportunità di diversificazione che offre un certificato con
    sottostante azionario di qualsiasi tipo e la scelta dell'investimento azionario diretto. Non mi fate pensare , a torto, che a fare chiacchiere siete bravi ed a
    mettervi alla prova reale avete paura.....non ci credo !!

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    La proposta è sempre valida ed alle condizioni totali di chi volesse partecipare. Io compro l'azione ed opero su di essa , l'altro (o gli altri) il certificato
    alle sue condizioni !Confrontiamo così in tempo reale con le scadenze opportune , la operatività , il MM , eventuali chiusure della posizione con stop
    eventuali. Un semplice gioco operativo che potrebbe essere utile anche didatticamente. Coraggio ! Paura ? Nessuna paura ! Non è per dimostrare
    chi è più o meno bravo, è solo per capire la gestione attiva delle operazioni e l'eventuale opportunità di diversificazione che offre un certificato con
    sottostante azionario di qualsiasi tipo e la scelta dell'investimento azionario diretto. Non mi fate pensare , a torto, che a fare chiacchiere siete bravi ed a
    mettervi alla prova reale avete paura.....non ci credo !!
    Ciao Fulmine,
    non avevo letto il tuo precedente post in quanto in quei giorni bazzicavo per lavoro altra regione d'italia, interamente bagnata dal mare !!!

da quel che ho letto io sono fuori gioco operando solo con certificati a leva 7 sul nostro indice !!!!

Prometto però che seguirò con attenzione l'evolversi del thread !

buona serata !
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !