Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. Collapse Details
    Certificati o ETF sul mercato americano 
    Fulmine maremmano Guest
    Ripeto la domanda per il GAb, Pietro o chiunque fosse ben informato...conoscete certificati o ETF abbastanza liquidi per operare sugli indici americani ?
    Privatamente mi ha risposto un amico segnalandomi questo short in LEVA 2:

ISIN LU0411078636
    Benchmark : S&P 500 2x Inverse Daily Index

L'unico problema è che essendo quotato su Milano lo si può trattare solo entro le 17:30....

Grazie per la risposta eventuale !
    Ultima modifica di Fulmine maremmano : 24-09-2015 alle ore 18.46.57

2. Collapse Details

Mi era sfuggita la domanda...
    Ti serve un certificato con quali caratteristiche ?
    Capitale protetto , condizionatamente protetto o a leva ?
    Che stacchi cedole ?
    Esattamente su quale sottostante ? Per quale scopo ?

ciao
    gab

3. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da gbellelli Visualizza messaggio
    Mi era sfuggita la domanda...
    Ti serve un certificato con quali caratteristiche ?
    Capitale protetto , condizionatamente protetto o a leva ?
    Che stacchi cedole ?
    Esattamente su quale sottostante ? Per quale scopo ?

ciao
    gab
    Possibilmente a leva in €uro . Starei pronto a posizionarmi short sull'indice americano DJ o S&P 500 !

4. Collapse Details

5. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Grazie Gab ! Il problema di questi certificati è che essendo quotati sul mercato di Milano finiscono le contrattazioni alle 17:30 se non sbaglio.
    E' un grosso limite operativo che in tempo reale ha una operatività di 2 ore, o sbaglio ?
    Non ci sono strumenti operativi in €uro trattati su mercati aperti dopo le 17:30 ?
    In ogni caso se tu potessi suggerire, anche in termini generici, a quali strumenti potenziali (anche ETF ) guardare per operare sugli indici americani,
    a parte i certificati in leva, la cosa sarebbe gradita ! A suo tempo ho guardato anche ai fondi di investimento con un certo interesse.

6. Collapse Details

ciao Fulmine

>Il problema di questi certificati è che essendo quotati sul mercato di Milano finiscono le contrattazioni alle 17:30 se non sbaglio.
    >E' un grosso limite operativo che in tempo reale ha una operatività di 2 ore, o sbaglio ?

confermo che è un limite e confermo l'inefficienza.

>Non ci sono strumenti operativi in €uro trattati su mercati aperti dopo le 17:30 ?

no, che io sappia non ci sono.

Mi vengono in mente solo opzioni e future americani, quelli sono trattati senza problemi di orario.
    Oppure i CFD ma ultimamente ho qualche perplessità su questi strumenti su cui spesso i broker fanno porcate...

ciao
    gab

7. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest

>Non ci sono strumenti operativi in €uro trattati su mercati aperti dopo le 17:30 ?

no, che io sappia non ci sono.

Mi vengono in mente solo opzioni e future americani, quelli sono trattati senza problemi di orario.
    Oppure i CFD ma ultimamente ho qualche perplessità su questi strumenti su cui spesso i broker fanno porcate...

ciao
    gab
    Quindi , concludendo, per giocare su un rialzo con strumenti tranquilli rimarrebbero i vecchi e triti fondi di investimento, giusto ?
    Ma per i ribassi ?? Non mi risultano fondi short sull'America ! Forse strumenti in $ giocando anche sul cambio !!

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Quindi , concludendo, per giocare su un rialzo con strumenti tranquilli rimarrebbero i vecchi e triti fondi di investimento, giusto ?
    Ma per i ribassi ?? Non mi risultano fondi short sull'America ! Forse strumenti in $ giocando anche sul cambio !!

Interessante statistica. Il terzo anno del mandato presidenziale è stato positivo nel 100% delle occasioni da prima che iniziasse la seconda guerra mondiale. Il terzo anno di mandato Obama si chiude il 2 ottobre. Al momento rispetto a quella data siamo sotto di circa il 4%. Ancora 6 sedute disponibili.....Stai a vedere che si recupera e si conferma il trend?

9. Collapse Details

>concludendo, per giocare su un rialzo con strumenti tranquilli rimarrebbero i vecchi e triti fondi di investimento, giusto ?
    >Ma per i ribassi ?? Non mi risultano fondi short sull'America ! Forse strumenti in $ giocando anche sul cambio !!

io avevo capito che ti servisse qualcosa che avesse una quotazione oltre le 17.30 ma se mi citi i fondi che non sono quotati, forse mi sono perso qualche passaggio...
    Allora non ho capito esattamente cosa ti serve.

Ricapitolando, gli strumenti pe operare su un indice sono:
    - fondi: non quotati
    - etf: quotano orario italiano
    - cfd: sempre quotati
    - certificati: quotano orario italiano
    - opzioni: quotazione ok
    - futures: quotazione ok
    -( opzioni binarie )

Etf, cfd, certificati, opzioni e futures permettono di operare sia long che short.

Ma temo che tu in realtà mi stia chiedendo altro...

ciao
    gab

10. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest

Etf, cfd, certificati, opzioni e futures permettono di operare sia long che short.

Ma temo che tu in realtà mi stia chiedendo altro...

ciao
    gab
    Mi hai risposto correttamente ! La mia era una riflessione generica ; valutando la possibilità di shortare il mercato americano in caso di rottura dei supporti,
    le alternative che mi hai prospettato sono complete. I fondi sarebbero per una operatività di più lungo periodo e so benissimo che ancora non sono quotati.