Discussione: Addio Fulmine.....

Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. Collapse Details
    Addio Fulmine..... 
    Fulmine maremmano Guest
    Addio Fulmine, amico mio ! Voglio credere che correrai nel paradiso degli animali, in mezzo a quei prati verdi che amavi tanto.
    Voglio credere che nonostante la tua senile sordità degli ultimi anni, tu possa sentire il mio pensiero ed il mio ricordo.
    Hai accompagnato i miei giorni sopportandomi come nessun altro, aspettando il mio ritorno accogliendo la mia presenza sempre con la gioia e l'entusiasmo
    di un cucciolo. Hai lenito i miei dolori, hai rallegrato le mie giornate, hai fatto percepire il tuo sentire con quello sguardo languido da cane bastonato solo
    per attirare semplicemente la mia attenzione e dire....ci sono e ci sarò sempre. Ci siamo conosciuti quando eri già grandicello e mi hai accettato per scelta,
    mettendomi alla prova, per capire se potevo rappresentare degnamente il ruolo di capobranco. E tu mi hai eletto tale perchè mi volevi autorevole
    ma non autoritario. Un rapporto che è divenuto alla pari, perchè così abbiamo voluto entrambi, nel rispetto delle nostre dimensioni, della nostra natura, delle
    nostre specie. Una cosa ho capito, una cosa mi hai insegnato; inutile distingure gli esseri viventi fra superiori ed inferiori, intelligenti e meno intelligenti, fra
    evoluti e meno evoluti, quando l'uso dell'intelligenza "superiore" viene utilizzata dall'uomo non per l'amore e la dedizione ma per la follia.
    Nella tua sfera di bisogni base e naturali, trovavi spazio semplicemente per un sentire che si rapportava in positivo e mai in negativo; piuttosto
    anche tu sopportavi meno alcuni tuoi simili piuttosto che gli uomini.
    Mi auguro che tu possa incontrare una tua simile che si chiamava DIESEL, un pastore belga femmina, uno dei tre incroci insieme al maremmano ed al tedesco,
    che era nei tuoi attributi di meticcio. DIESEL era un cane poliziotto e si è sacrificato inconsapevolmente nella tragedia parigina.
    In tutti i casi sempre vicini, al servizio di noi uomini, nel bene e nel male.
    Corri con lei, senza fermarti, senza paura. Non ci saranno altri cani accanto a me da oggi. Solo un languido ricordo.

Name:  344de8d5-ece6-4075-9da0-a210680ac32d.jpg
Views: 148
Size:  10.5 Kb

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Addio Fulmine, amico mio ! Voglio credere che correrai nel paradiso degli animali, in mezzo a quei prati verdi che amavi tanto.
    Voglio credere che nonostante la tua senile sordità degli ultimi anni, tu possa sentire il mio pensiero ed il mio ricordo.
    Hai accompagnato i miei giorni sopportandomi come nessun altro, aspettando il mio ritorno accogliendo la mia presenza sempre con la gioia e l'entusiasmo
    di un cucciolo. Hai lenito i miei dolori, hai rallegrato le mie giornate, hai fatto percepire il tuo sentire con quello sguardo languido da cane bastonato solo
    per attirare semplicemente la mia attenzione e dire....ci sono e ci sarò sempre. Ci siamo conosciuti quando eri già grandicello e mi hai accettato per scelta,
    mettendomi alla prova, per capire se potevo rappresentare degnamente il ruolo di capobranco. E tu mi hai eletto tale perchè mi volevi autorevole
    ma non autoritario. Un rapporto che è divenuto alla pari, perchè così abbiamo voluto entrambi, nel rispetto delle nostre dimensioni, della nostra natura, delle
    nostre specie. Una cosa ho capito, una cosa mi hai insegnato; inutile distingure gli esseri viventi fra superiori ed inferiori, intelligenti e meno intelligenti, fra
    evoluti e meno evoluti, quando l'uso dell'intelligenza "superiore" viene utilizzata dall'uomo non per l'amore e la dedizione ma per la follia.
    Nella tua sfera di bisogni base e naturali, trovavi spazio semplicemente per un sentire che si rapportava in positivo e mai in negativo; piuttosto
    anche tu sopportavi meno alcuni tuoi simili piuttosto che gli uomini.
    Mi auguro che tu possa incontrare una tua simile che si chiamava DIESEL, un pastore belga femmina, uno dei tre incroci insieme al maremmano ed al tedesco,
    che era nei tuoi attributi di meticcio. DIESEL era un cane poliziotto e si è sacrificato inconsapevolmente nella tragedia parigina.
    In tutti i casi sempre vicini, al servizio di noi uomini, nel bene e nel male.
    Corri con lei, senza fermarti, senza paura. Non ci saranno altri cani accanto a me da oggi. Solo un languido ricordo.

Allegato 30562
    Un saluto a Fulmine

3. Collapse Details

Un saluto a Fulmine,
    che non ho mai avuto il piacere di accarezzare

e un abbraccio forte a te,
    amico antonio,
    affinché possa sentirti meno solo in questa triste giornata !
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

4. Collapse Details

triste. un saluto a Fulmine.

5. Collapse Details

Mi spiace, so bene quanto ci si possa affezionare ai cani avendone uno a mia volta.....
    " la borsa non è per deboli di cuore "

6. Collapse Details

ciao fulmine ,sono un cacciatore come ben sai ,non tengo animali in casa perche mi ci affeziono troppo prima un gatto, poi un cane ,rollo ,mi è sparito a distanza di anni ho ancora il rimorso di non averlo cercato abbastanza , ciao fulmine ,a te A...... una grossa stretta di mani claudio

7. Collapse Details

Se non ho compreso male, al soggetto deve essere morto il cane, non lo leggo in quanto nella lista ignora ma lo deduco dai vostri post.

Un momento luttuoso che va rispettato, quindi a prescindere dalle posizioni personali qua sopra, esprimo la mia solidarietà sincera.

8. Collapse Details

Un abbraccio Antò

9. Collapse Details